Blade ha scritto:Ciao, quello di oggi a me sembra già un primo rialzo.
Considera che gli spermatozoi, alle condizioni ottimali, possono sopravvivere anche fino a 5 giorni in vagina! Quindi mattina o sera non conta molto, conta soprattutto la fortuna!
Il positivo ti dice che l'lh è alto (ormone che consente lo scoppio del follicolo e quindi il rilascio dell'ovulo) e lo stick maggiormente positivo ti dice che sta avvenendo il picco, da lì puoi ovulare entro 48 ore. Quindi potresti ovulare subito così come dopo 2 giorni. I rapporti è importante che avvengano soprattutto prima dell'ovulazione perchè avendoli "in concomitanza" (non potrai mai sapere il momento esatto dell'ovulazione) il rischio è che lo spermatozoo raggiunga l'ovulo troppo tardi.
Ciao a tutte!
Blade, sicuramente la fortuna gioca un ruolo importante e sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto. Essendo un pò ansiosa di mio, a volte perdo la lucidità e dimentico che i spermatozoi possano sopravvivere fino a 5 giorni... Cmq questo mese abbiamo usato anche il lubrificante Conceive Plus, che speriamo abbia dato una mano.
In realtà io il tanto desiderato stick maggiormente positivo non l'ho ancora mai visto... ho fatto sempre gli stick nel pomeriggio dopo le 15. E' possibile che lo stick sia stato maggiormente positivo nella notte precedente o la mattina stessa del giorno in cui ho visto la linea più marcata? Il giorno dopo la linea stava già sbiadendo. Per questo mi pongo la domanda.
Quanto dura il maggiormente positivo?
In ogni caso oggi un ulteriore rialzo, quindi quasi sicuramente l'ovulazione è stata l'altro ieri ovvero il 18 aprile. Vedo ancora la temperatura di domani e poi segno l'ovetto e la coverline.