Forse ha pensato che, non avendo ancora ovulato al 21° e avendo cicli sui 28-30 giorni, la tua fase luteale possa essere breve ma sono tutte speculazioni senza fondamento senza un monitoraggio ben fatto che per i ginecologi è solo ecografico ma per noi è fatto benissimo anche con la tb
Vedrai che con qualche ciclo di misurazione avrai le idee più chiare anche sulla tua fase luteale e, a quel punto, potrai vedere con i tuoi occhi se è troppo breve o se il ginecologo, semplicemente, si sbagliava.
La fase luteale ottimale va dai 12 ai 16 giorni ma, con l'esperienza, anche mia personale, ho visto che anche solo 11 giorni sono molto comuni e non impediscono affatto una gravidanza, di per sè.
Con cicli non particolarmente lunghi una fase luteale di 11 giorni non è così strana.
A dire la verità la mia bimba l'ho concepita in allattamento con fasi luteali che non superavano i 10 giorni...
Poi alla fine ti auguro di esaudire il tuo sogno più in fretta possibile e se non riuscirai a scoprire quanto è lunga la tua fase luteale, pace!