Sary - ciclo del 10/06/2013 - Ovulazione Si o No??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sary ciclo del 10/06/2013 Ovulazione Si o No??

Messaggioda sary » 30/06/2013, 11:14

Grazie apetta!
io sono alla ricerca da piu di un anno e a volte mi sento abbastanza giu.La mia paura piu grande è che siano le tube e quindi la situazione si complicherebbe parecchio. Ma continuo a sperare ancora un po! In bocca al lupo (anzi alla cicogna!! :P) anche a te.

:)
Ti aspetto... io sono qui pronta ad accoglierti :)
Il Mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQ-ohT
sary

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda apetta » 30/06/2013, 20:53

Io ho iniziato il mio cammino facendo la ISG... in effetti le mie tube sembrava non fossero ben aperte.. ma dalla ISG mi hanno spiegato che capisci solo se tutto funziona, perché se qualcosa non va purtroppo non si capisce e si possono fare solo supposizioni..
E da lì mi sono rivolta a un centro per la fertilità e dopo la laparo ho scoperto che in realtà avevo un piccolo problemino alle ovaie e non alle tube! E ora speriamo di avere risolto!!
Be' se questo mese non arriva potresti pensare di fare una Isterosalpingografia, che dici? Se poi quella risulta ok almeno ti levi un peso no? ;) ;) ;) ;)
apetta

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sary » 30/06/2013, 21:33

apetta ha scritto:Io ho iniziato il mio cammino facendo la ISG... in effetti le mie tube sembrava non fossero ben aperte.. ma dalla ISG mi hanno spiegato che capisci solo se tutto funziona, perché se qualcosa non va purtroppo non si capisce e si possono fare solo supposizioni..
E da lì mi sono rivolta a un centro per la fertilità e dopo la laparo ho scoperto che in realtà avevo un piccolo problemino alle ovaie e non alle tube! E ora speriamo di avere risolto!!
Be' se questo mese non arriva potresti pensare di fare una Isterosalpingografia, che dici? Se poi quella risulta ok almeno ti levi un peso no? ;) ;) ;) ;)

il mio ginecologo mi ha detto di fare qualche ciclo di clomid e poi eventualmente fare la ISG. in verità non vorrei aspettare ancora.... è un pensiero che mi angoscia anche perché il tempo passa e qui ci facciamo vecchi!!!!

. ma la ISG è dolorosa? e se fossero chiuse? a me ha prospetrato solo tecni he di inseminazione e nessun intervento x la riapertura.

mha.... aspettiamo!! ;) ciao cao!!!
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda apetta » 30/06/2013, 21:44

Il dolore non è insopportabile.. Come il dolore del ciclo .. E comunque dura poco! ;)
Be' nel caso siano chiuse si può intervenire con la laparoscopia diagnostica per appurare che il problema sia davvero quello e poi con la laparoscopia interventiva per aprirle.. L'inseminazione di solito è proprio l'ultimissima spiaggia! ;)
apetta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 01/07/2013, 9:48

A questo punto io direi ovo al 16° con coverline a 36.85 scartando la tb del 15° così i rialzi sono un po' più consistenti.
Se avessi letto le guide non avresti pensato al 16° perchè la tb è scesa perchè non c'entra assolutamente nulla, è al 16° perchè è la tb precedente il primo rialzo ma non è assolutamente necessario che sia "bassa", il confronto va sempre fatto con i rialzi per capire se c'è stata ovulazione. Sempre nelle guide si parla di rialzi di +0.10 - +0.10 - +0.20 rispetto alla più alta delle 6 tb precedenti: considerando anche quella del 15° la tua tb del 17° era +0.10, quella dopo +0.20 ma quella dopo ancora solo +0.10 e quindi l'ovo non era confermata perchè il terzo non era un rialzo sufficiente. Quando capita così si aspetta qualche giorno in più per capire se effettivamente il grafico diventa bifasico e quindi l'ovo c'è stata anche se i rialzi sono scarsini ed in effetti così è, per questo scarterei (a livello di calcoli) la tb del 15°, così i rialzi tornano.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sary » 03/07/2013, 14:15

Grazie Blade, la tua spiegazione è stata molto esauriente. Per quanto rigarda le linee guida non è che non le ho lette ma non le ho trovate. Ho trovato solo quelle in cui si spiega come usare il forum, ma nulla sull'interpretazione della TB. Forse ho capito male. Se mi dici dove le posso trovare le leggo molto volentieri.

Invece per quanto riguarda la TB sono bloccata: mi sono presa l'influenza e da 2 giorni non sono riuscita a prendere la temperatura, oltre al fatto di essere piena di raffeddore! Ho anche un altro dubbio. Mentre misuravo la febbre ho visto che il termometro digitale che uso per la TB (un semplice termimetro digitale, so che in commercio ci sono quelli apposta per la TB ma non è questo... ) riportava un valore differente rispetto a quello classico con il mercurio. Del tipo che quello classico mi segnava 37,8 e il digitale a mala pena 37! Non avrà influenzato i valori della TB? Devo comprare quello apposta?
Orami credo che aspetterò il ciclo con santa pazienza.... sperando che non arrivvi!

Grazie mille a tutte!
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda LOLITA74 » 03/07/2013, 14:28

ciao Sary,sono Lolita e cerco un bimbo da 2 anni e 10 mesi,sto (non) aspettando il ciclo così inizierò ciclo con clomid,quasto farmaco mi spaventa un pò....hai voglia di dirmi quanto ne prendi,se ti da fastidi e se hai monitorato l'ovulazione? grazie e in becco alla cicogna!
LOLITA74

Messaggioda sary » 03/07/2013, 14:38

Ciao Lolita,

ti dirò con piacere tutto quello che so sul Clomid. Allora io assumo clomid per carenza di progesterone (in attesa di escludere un problema alle tube).

Quindi clomid assunto dal 5 al 9 giorno del ciclo
dal 10 al 15 giorni no rapporti
poi rapporti mirati il 15-17 e il 19 giorno del ciclo

Il primo mese il mio ginecologo (sono al secondo) mi ha fatto fare un prelievo di progesterone in 23-24 giornata e i livelli sono risultait alti. Poi ha detto che dato che la cura aveva funzionato non c'era piu la necessità di rifare il prelievo ogni mese.
Per quanto riguarda i fastidi devo di re che per ora non ne ho. il primio mese addirittura sono stata benissimo, sgonfia come non ero mai stata! Forse sarà stato un caso. Ora invece sono leggermente gonfia, cosa che mi capitava anche prima della cura a causa degli ormoni. quindi non so se il gonfiore è un effetto del clomid o di altro.
Spero di esserti stata utile!
Tu perchè assumi il clomid?

In becco alla cicogna!!!
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda Natalia » 03/07/2013, 14:45

Sary, se vai nell'indice e poi nella sezione "Varie" le trovi di sicuro le linee guida ;) ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 03/07/2013, 14:47

per i termometri ti consiglio di sceglierne uno e usare SOLO quello .. così non ti confondi ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale