Siete voi a commuovere me!
Grazie a tutti tutti tutti (devo parlare al maschile se no il nostro admin, che pure mi ha fatto gli auguri, potrebbe avere crisi d'identità sessuale!
).
Cito te perchè riassumi un po' tutto quello a cui volevo rispondere!
In post ovo sono spesso silenziosa perchè cercavo di non pensarci troppo o comunque di non dare troppa importanza alla cosa per affrontare al meglio l'attesa e la notizia finale. Certo che dentro di me il pensiero c'era, non sarebbe stato normale il contrario credo!
Ma lasciavo che fosse un pensiero di passaggio, non un chiodo fisso. Questa volta, devo ammettere, al 10° post ovo sentivo una strana smania di sapere, diversa dalle altre, tanto che ho provato a fare il primo test di gravidanza della mia vita e nemmeno con la prima urina del mattino
Negativo, anche se a furia di fissarlo mi sembrava quasi che una leggerissima linea da qualche parte si nascondesse...ma ho smesso di fissarlo e l'ho buttato via. La sera dell'11° post ovo ho fatto un test d'ovulazione...mi ero ripromessa di non farlo ma poi mi sono ritrovata in bagno a farlo
Era positivo...ma non gli ho dato troppo peso insomma...ci pensavo ma volevo aspettare la tb del giorno seguente. Quando ieri ho visto la tb su allora ho preso stick ovo e stick gravidanza e fatti entrambi con la prima urina del mattino!
Lo so che dico sempre di aspettare e poi io ho fatto il contrario ma sapete, su se stessa una sa come comportarsi, cosa sente, cosa può sopportare...io sapevo che non sarei andata in paranoia nè per un negativo che per un semi-positivo dello stick ovo e quindi li ho fatti, quando si parla con le altre persone invece cerco sempre di andarci più cauta possibile.
Sul fatto di aver studiato bene e aver beccato in pochi cicli la cicogna...non credo sia correlato...bè, di certo ho mirato i rapporti, quello si però fondamentalmente credo sia culo!
La fortuna di essere entrambi sani e qualche ciclo di ricerca ci hanno portato a questo risultato.
Ho calcolato la DPP: 4.01.2015. Se ho preso dalla mia mamma potrebbe benissimo nascere a Dicembre! (ma anche se non avessi preso da lei!
La DPP è indicativa ma non è certo una scadenza...)
Ma sinceramente può nascere quando vuole, non è per nulla importante il mese di nascita, l'importante è che stiamo bene e siamo felici! E' stato solo un pensiero estemporaneo, io spesso fatico a uscire dagli schemi mentali che mi costruisco e non mi ero mai immaginata di avere un bimbo in gennaio, sarà che conosco un paio di testoni nati a gennaio che
Sintomi fisici? Solo i crampetti all'utero stile crampi premestruali ma mooooooooolto meno forti! Proprio appena degli accenni. Nei giorni precedenti mi sentivo più umida del solito e avevo qualche perditina liquida ma non ci davo peso, in post ovo ho sempre almeno un giorno di muco cremoso/acquoso e non volevo illudermi di nulla (anche se ammetto di averci fatto caso, soprattutto alla sensazione di bagnato).
Sensazioni? Sono felice! Positiva! Ieri più incredula, oggi inizio a metabolizzare e penso che ogni giorno sarà sempre più presente in me, in tutti i sensi!
Ieri il mio ragazzo, mentre stirava una tovaglia in un'altra stanza, mi dice: "amore! io ho voglia di dirlo a tutti!"
Io sono a metà: da una parte vorrei dirlo a tutti, dall'altra voglio tenerlo custodito come il nostro piccolo segreto. Però la voglia di dirlo a mamma e sorella è quella più forte...vorrei aspettare ancora qualche giorno almeno...vedrò, mi voglio godere tutto, giorno per giorno e lasciarmi trasportare!