Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- è nata Susanna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-cerchiaggio

Messaggioda nica » 07/07/2014, 7:30

ginger ha scritto:ora vedremo! Ecco i gemelli invece non erano proprio nei miei progetti, pur avendo mio nonno gemello fortunatamente li ho evitati!

Con il nonno gemello avevi alte possibilità di gemelli... ma se non erano nei tuoi programmi meglio così ;)
Io ho le zie gemelle e non mi dispiacerebbe affatto perché vorrei almeno due figli (max 3) e con un parto sarei già a metà dell'opera :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 07/07/2014, 8:06

Felice che sia andato tutto bene!!! :pon pon:
Adesso che il tuo cucciolo è bello che imbracato puoi partire con gli sport estremi! :pon pon: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 9:24

bene dai! sono contenta che sia stato tutto tranquillo al tuo rientro a casa!!! :ok: :ok:
ps.. anche io sono qui che spero nella Femminuccia.. vediamo se saremo accontentate :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 07/07/2014, 10:44

Ciao Ginger,

sono felice che sia andato tutto bene! Adesso goditi la tua gravidanza e speriamo che sia femmina!!! ;)

ginger ha scritto: Paoletta, senza rimarcare brutti momenti, so che anche tu hai perso le tue bimbe più avanti, ma a te per quale motivo, sempre se ti va di parlarne e insomma non c'è bisogno che mi entri in particolari, se non vuoi :bacio

Beh, per me e' stato differente.... non me lo aspettavo.... il giovedi' ero in Italia e sono andata a fare un'ecografia (mi monitoravano molto spesso perche' essendo gemelline omozigoti c'era il rischio della trasfusione feto-fetale) e le mie bambine stavano molto bene.... scalciavano e si spingevano l'un 'altra..... Il martedi' dopo un'altra ecografia qui a Londra e purtroppo mi hanno detto che il cuoricino di una delle due bimbe si era fermato.... Senza un motivo ..... C'e' stata trasfusione di sangue tra le due bimbe (quella che ci ha lasciati per prima ha preso tutto il sangue dalla sorellina per qualche minuto, lasciando la sorellina senza ossigeno nel cervello per un po').... questo ha creato gravi danni cerebrali alla seconda bimba che non e' sopravvissuta.Nei 2 giorni che una delle bimbe e' stata sola nella mia pancia scalciava ancora piu' forte. Poi dopo 2 giorni piu' niente. Il 14 novembre mi hanno dato la prima pastiglia di ossitocina per incominciare l'induzione al parto, era giovedi', poi il sabato sono dovuta andare in ospedale e mi sono state date pastiglie ogni 4 ore. Alle 11 di sera ho partorito le mie bambine che pesavano poco piu' di 600gr con parto naturale.
I risultati dell'autopsia sono arrivati a dicembre e i medici non sono riusciti a dare una spiegazione per la morte della prima bimba.... Il 20 dicembre c'e' stato il funerale, eravamo solo io e mio marito.... non abbiamo voluto nessuno....
Ora andiamo a trovarle tutte le settimane....

Ho raccontato un po' in breve la mia esperienza omettendo sensazioni e particolari..... che comunque non credo scordero' mai!
E adesso speriamo che fratellino o sorellina, spero non gemelli -anche se le mie zie sono gemelle e mi hanno detto che e' possibile che io abbia ancora una gravidanza gemellare - (possibilita' 1/100 come tutti per gemelli monozigoti e possibilita' molto piu' alta per gemelli eterozigoti perche' e' una cosa ereditaria da parte materna.... - le sorelle di mia mamma sono gemelle).......

Baci!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 07/07/2014, 14:01

Grazie Paoletta, grazie di avermi spiegato, so quanto possa essere doloroso! Ora ho capito.....vedrai che presto arriverà il fratellino/sorellina! Andarle a trovare forse in qualche modo lenisce il dolore, non so.....a me siccome ero di 22 settimane, non era stato proposto nulla, battesimo, sepoltura, nulla.....ti dico la verità ero talmente stordita che non ho voluto vederlo, solo mio marito è andato.....non sai quanto mi sono pentita! Ma non so avevo come una specie di paura addosso....tempo dopo ho chiesto a mio marito com ' era, ma è un discorso che non riesco a far andare per le lunghe...soprattutto ho sempre voluto sorvolare e non pensare a dove fosse finito! E tutt'ora ho poca voglia di pensarci.....l ' errore li è dei sanitari che oramai ne vedono di tutti i colori e non spiegano, non dicono, io avevo 24 anni e solo ora capisco che ero molto impreparata. Non sapevo comunque che per elaborare avrei dovuto vivere quei momenti fino alla fine, invece mi sono voluta nascondere sotto un lenzuolo, pensando che potesse passare prima.....dai ora si guarda avanti......e tra un attimo apro un altro post con una cosa carina..... :cuore: :cuore: :cuore:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 14:08

ginger ha scritto:Allora partendo dal presupposto che per me ora è uguale, se proprio, ma proprio dovessi dare una preferenza sarebbe femmina, solo perché almeno la mia femmina potrebbe così avere una sorella, visto che i fratelli li ha già.....la prima gravidanza avrei voluto tanto femmina, poi alla morfologica mi dissero maschio, rimasi molto sorpresa dal mio piacevole stupore, non mi immaginavo mamma di maschio, ma quasi quasi mi piaceva. Poi purtroppo avendolo perso, la gravidanza successiva desideravo molto che fosse ancora maschio, non so era come per far si che tutto ripartisse da li, e così fu....poi quando mi dissero ancora maschio (convinta che poteva benissimo arrivare la femmina) scoppiai a ridere, mi faceva ridere pensare cbe facevamo solo maschi e penso che fratelli dello stesso sesso anche coetanei è molto bello! Poi arriva la femminuccia e lì non ci speravo minimamente.....ora vedremo! Ecco i gemelli invece non erano proprio nei miei progetti, pur avendo mio nonno gemello fortunatamente li ho evitati! :si si:

Che bella storia...certo che lentamente mi rendi facilmente emozionabile con le tue storie... :affetto: :affetto: :affetto:
Allora incrocini per la femminuccia!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:

Hai evitato i gemelli con un nonno gemello??? anche questo è botta di c.... :ok: :pon pon:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-cuore di bimbo

Messaggioda ginger » 07/07/2014, 14:11

Visto che in questi giorni se ne parlava sul forum, commentavo con la mia migliore amica l'angel sound, e ho scoperto che lei ce l' ha!!!!! Ma come, io non lo sapevoooooooo! Lei ha fatto le sue gravidanze da poco e mi raccontava che quello faceva parte del bagaglio acquisti-futili....... :corro felice: :corro felice:
Ovviamente sono corsa a prenderlo e per me è una assoluta novità, mi sento molto vecchia così, uffaaaaa! Insomma con mio marito abbiamo sentito il battito, distinto completamente dal mio, fighissimo! Lo ha sentito anche la mia piccola, perché alla prima ecografia la dottoressa non aveva alzato l' audio e quindi non era riuscito a sentirlo! Ora sta arrivando anche mia madre, ancora più dinosaura di me e così la faccio divertire! Più tardi lo sentiranno quegli altri 2 combinaguai che ora sono in giro con gli amici! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
ginger

Messaggioda ginger » 07/07/2014, 14:18

@greta: grazie a te per le chiacchiere....comunque si, su 6 gravidanze iniziate, mai gemelli e anche i miei cugini con lo stesso nonno gemello nessuna gravidanza gemellare, forse i nostri figli! Poveriiiiiii :lol:
Per il sesso ormai morfologica, perché andando a fare le visite in ospedale non mi fanno ogni volta l'ecografia, quindi ormai a settembre e visto che mio marito non verrà ha detto che a questo punto preferisce la sorpresa.....l' ho sfidato e gli ho detto che io me lo farò dire e a lui non lo dirò, ha detto che ci riuscirà, per me no, dovrà pregarmi in ginocchio :lol:
ginger

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 14:22

Che bello che fai ascoltare il cuoricino a tutta la famiglia... :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 14:44

paoletta79 ha scritto: Beh, per me e' stato differente.... non me lo aspettavo.... il giovedi' ero in Italia e sono andata a fare un'ecografia (mi monitoravano molto spesso perche' essendo gemelline omozigoti c'era il rischio della trasfusione feto-fetale) e le mie bambine stavano molto bene.... scalciavano e si spingevano l'un 'altra..... Il martedi' dopo un'altra ecografia qui a Londra e purtroppo mi hanno detto che il cuoricino di una delle due bimbe si era fermato.... Senza un motivo ..... C'e' stata trasfusione di sangue tra le due bimbe (quella che ci ha lasciati per prima ha preso tutto il sangue dalla sorellina per qualche minuto, lasciando la sorellina senza ossigeno nel cervello per un po').... questo ha creato gravi danni cerebrali alla seconda bimba che non e' sopravvissuta.Nei 2 giorni che una delle bimbe e' stata sola nella mia pancia scalciava ancora piu' forte. Poi dopo 2 giorni piu' niente. Il 14 novembre mi hanno dato la prima pastiglia di ossitocina per incominciare l'induzione al parto, era giovedi', poi il sabato sono dovuta andare in ospedale e mi sono state date pastiglie ogni 4 ore. Alle 11 di sera ho partorito le mie bambine che pesavano poco piu' di 600gr con parto naturale.
I risultati dell'autopsia sono arrivati a dicembre e i medici non sono riusciti a dare una spiegazione per la morte della prima bimba.... Il 20 dicembre c'e' stato il funerale, eravamo solo io e mio marito.... non abbiamo voluto nessuno....
Ora andiamo a trovarle tutte le settimane....
Ho raccontato un po' in breve la mia esperienza omettendo sensazioni e particolari..... che comunque non credo scordero' mai!

Mannaggia Paoletta quanto mi dispisce!!! :cry: :cry: :cry: Deve essere stato tremendo!!! Di quanti mesi eri?
Io mi unisco al pensiero di Ginger...
ginger ha scritto: dai ora si guarda avanti...... :cuore: :cuore: :cuore:

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

paoletta79 ha scritto: E adesso speriamo che fratellino o sorellina, spero non gemelli -anche se le mie zie sono gemelle e mi hanno detto che e' possibile che io abbia ancora una gravidanza gemellare - (possibilita' 1/100 come tutti per gemelli monozigoti e possibilita' molto piu' alta per gemelli eterozigoti perche' e' una cosa ereditaria da parte materna.... - le sorelle di mia mamma sono gemelle)....... Baci!

Come si affronta una gravidanza dopo un dolore così grande, (così come i desideri e le paure), è molto soggettivo...c'è chi vuole avere di nuovo la stessa gravidanza, perchè le ricorda il sesso dell'angioletto che ha perso (e ne ha bisogno per andare avanti ed elaborare il dolore, per trasformarlo e pacificare), mentre come te c'è chi eviterebbe volentieri la stessa gravidanza..ed entrambi le decizioni sono giuste e comprensibili...
Io ti auguro di avere presto la gravidanza che sogni, te lo meriti!!! :affetto: :affetto: :affetto:

ginger ha scritto: Andarle a trovare forse in qualche modo lenisce il dolore, non so.....a me siccome ero di 22 settimane, non era stato proposto nulla, battesimo, sepoltura, nulla.....ti dico la verità ero talmente stordita che non ho voluto vederlo, solo mio marito è andato.....non sai quanto mi sono pentita! Ma non so avevo come una specie di paura addosso....tempo dopo ho chiesto a mio marito com ' era, ma è un discorso che non riesco a far andare per le lunghe...soprattutto ho sempre voluto sorvolare e non pensare a dove fosse finito! E tutt'ora ho poca voglia di pensarci.....l ' errore li è dei sanitari che oramai ne vedono di tutti i colori e non spiegano, non dicono, io avevo 24 anni e solo ora capisco che ero molto impreparata. Non sapevo comunque che per elaborare avrei dovuto vivere quei momenti fino alla fine, invece mi sono voluta nascondere sotto un lenzuolo, pensando che potesse passare prima.....

Ginger di fronte al dolore agiamo tutti in modo diverso e non c'è il modo giusto o il modo sbagliato di agire...non ti dare colpe che non hai!!! Sono convinta che in quel momento era il modo più giusto di agire...e lo sai il perché? Perché ora ti trovi qui sana con 3 bimbi e uno in viaggio!!! :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale