Blade ha scritto: Ma credo molto nei rimedi naturali.:
Io non sono molto credente ma provo.... se funzionano bene se no in genere mi tengo quello che ho (naturalmente niente di grave) o se proprio non riesco a resistere prendo qualcosa (che in genere e' paracetamolo e ogni tanto prima della ricerca della gravidanza un aulin) ma ti parlo sempre di massimo 4 o 5 volte all'anno (per fortuna)
Blade ha scritto:L'influenza non è che sia molto da curare
Su questo ti devo contraddire, io ne vedo tanta tanta di influenza, ci lavoro, ti parlo di 6000/7000 casi all'anno (se non c'e' tanta attivita').... circa la meta' deve andare in ospedale...... ci sono molte persone che nel 2014 muoiono ancora per influenza e non parlo di terzo mondo o di persone con altre condizioni..... e' vero la maggior parte sono bambini e anziani ma ce ne sono centinaia ogni anno solo qui... e' qui che purtroppo il rimedio naturale non serve a molto......
Blade ha scritto:I rimedi naturali hanno bisogno di tempo per agire; non mi affido unicamente a quelli ma preferisco capire da dove viene il mio disturbo e lavorarci piuttosto che prendere medicine a caso.
A volte il tempo non si ha.... pero' non credo che si prendano medicine a caso.... tu prendi la tachipirina se hai mal di testa e credo che tu la preferisca all'aspirina perche' l'aspirina ha piu' effetti collaterali.... per esempio oppure io soffro tanto di cervicale (anzi se conosci un rimedio naturale per farmelo passare ti prego scrivimelo perche' mi fa impazzire) ma se il mal di testa non e' dovuto a quello me ne accorgo (perche' conosco il mio corpo ed intervengo).....
Poi certo se e' una condizione cronica non grave si puo' anche cercare e provare, al massimo non funziona e non reca alcun danno (in teoria) mentre alcune medicine non essendo naturali potrebbero non essere "smaltite" per bene dall'organismo o dare piu' effetti collaterali perche' non riconosciute ecc ecc...........
Blade ha scritto:Io non sono per "solo naturale" o "solo chimico", in base a come mi sento decido come curarmi.
Questo e' molto bello.... perche' comunque hai una mentalita' molto aperta ...
Forse non si legge tra le righe ma anch'io se posso evitare di prendere una medicina evito (vedi tisana al finocchio che ho messo come esempio)......
Quando non avevo le M cercavo e ricercavo rimedi naturali mangiando sostanze che avrebbero dovuto favorire l'ovulazione ma niente.... dopo un po' mi sono rotta e poi sono andata di progesterone........
Sono contenta che tu abbia trovato rimedi naturali per i tuoi "acciacchi" (li definisco cosi' affettuosamente)....
Blade ha scritto:I medici sono persone e come tali ci sono buoni e cattivi.
Blade ha scritto: Però per l'ostetrica che mi seguirà in gravidanza ho fatto parecchie ricerche e valuterò una volta che ci saremo conosciute, per esempio...e comunque non mi affiderò nemmeno a lei ma solo a me e al mio piccolo che ho nella pancia! Spero che lei ci voglia accompagnare e tenere per mano in questo percorso, avrei scelto questa persona proprio perchè dovrebbe essere il suo tipo di approccio!

Concordo sul fatto che tu debba conoscere l'ostertrica e sentirti a tuo agio con lei.... e al momento del parto ti accorgerai di essere felice di avere qualcuno che ti aiuta con il tutto.... (poi va beh, per me non e' stata un'esperienza felice e quindi penso di non essere un buon giudice.... perche' per te le sensazioni saranno ben diverse..... comunque non e' bene parlare di questo adesso.....)
PS: con queste chiacchere hai salvato il mio pomeriggio che sarebbe stato tanto noioso..... grazie