vale811 ha scritto:secondo te non dovrei considerarli questi dati? che a mio avviso non sono solo "sensazioni" ma prove, test di corretto funzionamento del mio ciclo?va bene la tb, ma non e' tutto no?
forse mi hai fraintesa nel senso che io mi "opponevo" a quanto veniva detto nel sito, difatti avevi tratto la conclusione che picco stick corrispondeva a scoppio del follicolo.. ed è li che io sono andata fare la precisazione
Il discorso del tuo grafico io posso solo "constatare" il grafico, poi chiaramente la sensazione personale quella la sai solo tu.. che è la stessa cosa che ho scritto prima, quindi non sto dicendo che si guarda solo la tb, ma che tante cose prese nel suo insieme possono darti una valutazione
personale del
tuo ciclo.. io posso dire solo quello che vedo.
Ovviamente non mi prendo la responsabilità di dirti: "si certo hai ovulato ieri e la tb di oggi va benissimo...." in quanto abbiamo un dubbio sulla rilevazione e quindi il consiglio migliore che posso darti ad oggi è quello di dire: "consideriamo sempre le 48h"
Per farti un esempio: il primo mese che hai fatto con noi di tb ricordo che venivi matta perchè tu sentivi che avevi ovulato e la tb non ti confermava, andando invece a confermare un ovetto qualche gg dopo. Ora hai preso la mano e tutto sta proseguendo per il meglio.. quindi avanti tutta cosi.. ma considera sempre (come appunto diceva Nica) che non siamo macchine e un mese potresti non ovulare il gg del picco... può capitare... tienine comunque conto per un discorso di rapporti