Pollon - ciclo del 6/12/14 - Follia portami via!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pollon-ciclo del 6.12 Un diavolo per capello

Messaggioda vanessa72 » 22/12/2014, 19:34

Niente roba hot... :D Mi ha ingozzata di cibo delizioso quindi mi sono addolcita! :imbarazzato:
Ora però ferie da :compitini: Cominciano i lunghi festeggiamenti natalizi!
La gravidanza isterica partirà il 27.12. Ne vedrete delle belle! :lol: :lol: :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol:
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 23/12/2014, 13:18

Oh Pollon,
mi spiace per la litigata ma sono contenta che bbiate fatto la pace..... Dai, i rapporti ci sono.... io spero che la gravidanza che parta non sia quella isterica! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 23/12/2014, 13:34

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 23/12/2014, 15:19

eccoti qui nel po, speriamo che quella litigata abbia scaricato le tensione tu nell ovetto e il tuo ometto :spermino: cosi entrambi belli cariche si sono trovati!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Pollon » 24/12/2014, 11:38

Ciao a tutte! E' il mese del "non attendibile" ma tanto per me non fa differenza... Ho levato anche il giorno dell'ovo perchè non mi convinceva! Comunque ho fatto un po' di ricerche e ho trovato qualcosa di interessante per quanto riguarda me e forse qualcuna di voi. In un forum dicono di contare la fl dal giorno dopo il picco di lh. Per quanto mi riguarda, questa informazione è interessante perchè la mia fl in questo modo è quasi sempre uguale. Dicevano che non è detto che la tb si alzi immediatamente dopo l'ovulazione... Quindi dopo il picco abbiamo 48 ore per ovulare e poi non è detto che la tb si alzi subito. Non so... Con me torna! Attendo i vostri pareri!

Buon Natale a tutte incicognate, madri e speranzose! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pollon-ciclo del 6.12 Natale non attendibile!

Messaggioda Blade » 24/12/2014, 11:53

Dopo il picco LH ci sono 48 ore per ovulare ma è la tb a confermare l'avvenuta ovulazione con il suo rialzo. Infondo il nostro forum si chiama temperatura basale, sai com'è... ;) Le info che riportiamo noi sono quelle che riteniamo le più attendibili, altrimenti non avremmo neppure scritto le guide! :mrgreen: Le info delle guide si basano sul manuale di Roetzer, colui che ha scoperto la temperatura basale e ideato il metodo anche se lui da una grandissima importanza anche al muco. Altre info derivano un po' anche dal modo di funzionare degli apparecchi per la tb come quello che uso io che si basano solo sulla rilevazione della tb quindi niente rialzo = niente ovulazione per loro...e a livello contraccettivo funzionano molto bene! Certo dipende sempre da come si rileva la tb ma lo stesso vale anche per gli stick LH, sono tutte info piuttosto variabili. In questo tuo ciclo certo la tb non ci riesce ad aiutare molto purtroppo :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda dopina » 24/12/2014, 11:53

Pollon tu...alla mala parata...CIULAAAAAAAAAA :compitini: :compitini: :compitini: :compitini: :compitini: :compitini: :compitini:
dopina

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 24/12/2014, 11:55

Pollon ha scritto:Ciao a tutte! E' il mese del "non attendibile" ma tanto per me non fa differenza... Ho levato anche il giorno dell'ovo perchè non mi convinceva! Comunque ho fatto un po' di ricerche e ho trovato qualcosa di interessante per quanto riguarda me e forse qualcuna di voi. In un forum dicono di contare la fl dal giorno dopo il picco di lh. Per quanto mi riguarda, questa informazione è interessante perchè la mia fl in questo modo è quasi sempre uguale. Dicevano che non è detto che la tb si alzi immediatamente dopo l'ovulazione... Quindi dopo il picco abbiamo 48 ore per ovulare e poi non è detto che la tb si alzi subito. Non so... Con me torna! Attendo i vostri pareri!

Buon Natale a tutte incicognate, madri e speranzose! :bacio :bacio

Ciao Pollon, verissimo che dopo il picco hai 48 ore per ovulare e altrettanto verissimo che se ovuli il 5 la tb può alzarsi anche al 7 .. E infatti la gine quando ti da il presunta giorno X per il
Parto tenendo conto di questo, te lo da dall'inizio ciclo perché ci sono troppi punti di domanda .. ;) dopo guardo il tuo grafico cara :bacio
frajosh

Messaggioda Pollon » 24/12/2014, 12:07

Blade ha scritto:Dopo il picco LH ci sono 48 ore per ovulare ma è la tb a confermare l'avvenuta ovulazione con il suo rialzo. Infondo il nostro forum si chiama temperatura basale, sai com'è... ;) Le info che riportiamo noi sono quelle che riteniamo le più attendibili, altrimenti non avremmo neppure scritto le guide! :mrgreen: Le info delle guide si basano sul manuale di Roetzer, colui che ha scoperto la temperatura basale e ideato il metodo anche se lui da una grandissima importanza anche al muco. Altre info derivano un po' anche dal modo di funzionare degli apparecchi per la tb come quello che uso io che si basano solo sulla rilevazione della tb quindi niente rialzo = niente ovulazione per loro...e a livello contraccettivo funzionano molto bene! Certo dipende sempre da come si rileva la tb ma lo stesso vale anche per gli stick LH, sono tutte info piuttosto variabili. In questo tuo ciclo certo la tb non ci riesce ad aiutare molto purtroppo :no no:

Blade era per dire che nei miei grafici non è detto che l'ovulazione sia avvenuta il giorno prima del rialzo. La tb la conferma e mi dice in che fase sono e se il ciclo è ovulatorio o no.
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda frajosh » 24/12/2014, 14:17

Cara tu quando la vorresti piazzare? Difficile da capire, ma guardando il test e il muco direi 21 giorno ? Cosa dici?
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale