giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - 40+0

Messaggioda Blade » 10/05/2016, 8:08

Ma la DPP non è il 16.05? Quindi sarebbe giusto 39 adesso, 39+1 oggi...
Guarda, io parlo bene, pensavo che mi sarei focalizzata sul mio bambino, che anche lui stava faticando assieme a me, ecc ecc...in realtà a lui non è che abbia poi pensato molto :mrgreen: :imbarazzato: In realtà non pensavo proprio, a parte degli attimi di lucidità in cui facevo dei pensieri precisi che poi svanivano presto nel nulla. Non credo di essere stata molto in contatto con lui...o almeno non lucidamente, ecco. Ho un po' lasciato fare al mio corpo, a volte penso che forse anche troppo, che avrei potuto provare a fare un po' diversamente...ma col senno di poi è facile! ;) In ogni caso sono felice del mio parto! Queste riflessioni varranno per il prossimo! :mrgreen: E poi magari farò uguale! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda giada55 » 10/05/2016, 14:52

Sì, la dpp è 16 Maggio. Ho inserito la data ultima mestruazione 10/08 su un sito per calcolare le settimane di gravidanza ed è venuto fuori che ieri ero a 40+0. Boh. Anche io pensavo di essere nella 39esima.
giada55

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda giada55 » 16/05/2016, 16:51

Eccomi il giorno della dpp. Ancora nulla si muove, se non occasionali contrazioni credo di Braxton Hicks: pancia dura per alcuni secondi e fatica a respirare, poi basta. Dopo alcune ore passano e dopo di esse solitamente la bambina si muove più del solito. Mi capitano di notte di solito. Ho fatto l'ecografia in ospedale. Se non succederà niente prima, vogliono rivedermi tra una settimana. Non mi hanno fatto nessun tracciato. Ho preso 15 kg circa fin'ora dall'inizio della gravidanza, forse qualcosa in più perchè ho smesso di pesarmi ma le ostetriche non mi sembravano preoccupate per questo peso. Ho chiesto quando potrà accadere qualcosa secondo loro e mi hanno detto:"Signora, quando vuole Dio". Dunque aspettiamo. :bacio
giada55

Messaggioda cip » 16/05/2016, 17:53

Più che altro quando vuole il tuo cucciolo!
Gli parli al tuo pancino? Puoi dirgli come ti senti e che sei pronta!

Io prima del parto ho avuto alcuni giorni di contrazioni come dici! Poi si è sbloccato tutto! Cosa fai quando ti vengono?

Il tuo corpo sta iniziando a lavorare! Se vuoi puoi avere qualche rapporto con il tuo lui, una bella botta di ossitocina naturale :cuore: e se il tuo cucciolo è indeciso potrebbe dargli la spinta!

Ricordati sempre che lui deve fare il suo primo viaggio, affrontare questa prima grande paura...deve essere pronto! Te puoi dargli un mano :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 20:50

Emozione emozione emozione! Manca pochissimo! :cuore: Vedrai che arriva, non ti preoccupare! 40 è solo un numero, lui sa meglio di noi quand'è il momento giusto per venire alla luce!
Anche io gli parlavo, gli dicevo che ero pronta, che era tutto pronto...ma ha voluto aspettare fino a 41! :D :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda giada55 » 17/05/2016, 11:38

Io prima del parto ho avuto alcuni giorni di contrazioni come dici! Poi si è sbloccato tutto! Cosa fai quando ti vengono?

Il tuo corpo sta iniziando a lavorare! Se vuoi puoi avere qualche rapporto con il tuo lui, una bella botta di ossitocina naturale :cuore: e se il tuo cucciolo è indeciso potrebbe dargli la spinta!

Fin'ora mi sono venute sempre di notte, ma in modo sporadico: una settimana e mezzo fa, poi 3 giorni fa e ieri notte. Di solito cerco di mettere in atto la respirazione insegnatami al corso preparto e cerco di capire quanti secondi durano. Pochi di solito, e dopo poco vanno via. 3 giorni fa dopo 2-3 ore, ieri dopo un'oretta. Poi passa tutto. Non è che faccia granchè perchè non sono dolorose. L'unica cosa è che non mi lasciano dormire, tutto qua.

Ma sai che è una buona idea quella di cercare di dare una spinta con qualche rapporto sessuale? Ce lo hanno consigliato anche al corso preparto. Il mio lui è un po' titubante ma staremo a vedere.

Dopo le contrazioni non dolorose di ieri notte la bimba si muove meno. Oggi la monitoro, polpetta :cuore: Soprattutto quando la pancia diventa dura come pietra temo per lei perchè non la sento.

Alla piccola in questa gravidanza ho letto molte fiabe dal primo libro che io e il mio compagno le abbiamo preso. Ogni tanto le parlo anche. Però, non so perchè, non mi viene di chiamarla per nome (vi rivelerò alla nascita il nome scelto) la chiamo sempre: "bambina". Forse la mia è una forma di scaramanzia inconscia, o forse perchè, sempre a livello inconscio, non ci credo ancora. Però le ho già preparato un bell'album di foto con le foto della gravidanza mese per mese, con le foto del papà che le monta la cassettiera, la culla preparata dalla nonna, l'orsetto che l'aspetta etc. Molto commovente (almeno per me).
giada55

Messaggioda libellulafelice » 17/05/2016, 12:52

Le contrazioni non credo che facciano male alla tua bimba, anzi, è una cosa super naturale, la preparano alle contrazioni più serie durante il parto ;)
Che bello l'album...con la prima bimba pure io ho fatto l'album poi mi sono fermata a quando aveva 9/10 mesi :( e ora con questa gravidanza di foto ne faccio gran poche a questa pacina :( non immagini quanto me ne pento, ma il tempo vola e la memoria pure! :testate:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda giada55 » 17/05/2016, 13:15

e ora con questa gravidanza di foto ne faccio gran poche a questa pacina :( non immagini quanto me ne pento, ma il tempo vola e la memoria pure! :testate:

Credo sia normale. Tutti dicono che con il secondo figlio non si facciano più tutte quelle cosine pucci pucci che si sono fatte con il primo. E' anche vero che quando si aspetta il secondo figlio (immagino) ci sia meno tempo libero proprio perchè il poco tempo libero che si ha è giustamente dedicato alle cure del primo.
giada55

Messaggioda cip » 17/05/2016, 13:43

Che dolcissimo l'album :affetto: :affetto: Una splendida idea! Sarà bellissimo riguardarlo con la Bimba :affetto:

giada55 ha scritto:Fin'ora mi sono venute sempre di notte, ma in modo sporadico: una settimana e mezzo fa, poi 3 giorni fa e ieri notte. Di solito cerco di mettere in atto la respirazione insegnatami al corso preparto e cerco di capire quanti secondi durano. Pochi di solito, e dopo poco vanno via. 3 giorni fa dopo 2-3 ore, ieri dopo un'oretta. Poi passa tutto. Non è che faccia granchè perchè non sono dolorose. L'unica cosa è che non mi lasciano dormire, tutto qua.

Prova a non guardare l'orologio, i minuti o altro. Tanto quando sarà il buono lo capirai e sarà tuo marito a tenere il tempo perché te sarai da un'altra parte ;) Anche se magari ora ti è difficile crederci!
E prova a stimolare un po' facendo tutte le cose che stimolano la produzione di ossitocina, di solito si attiva maggiormente in tutte quelle condizioni di intimità e coccola che ci fanno stare bene, di calore.
Puoi rimanere al buio a carponi e far dondolare la pancia, chiedere a tuo marito di farti un massaggio, accendere una candela, mettere della musica se sai che fa per te.
A me aiutava tantissimo mettermi a quattro zampe e quando arrivava la contrazione allungare le braccia e andare con il sedere verso i talloni, buttando fuori l'aria con la bocca aperta come per alitare su un vetro. Questa è anche una posizione che aiuta tanto durante il travaglio perché aiuta il corpo ad "aprirsi" :D

Le Braxton sono un esercizio che fate te e la bimba per prepararvi alle contrazioni vere, puoi pensare a loro come ad un abbraccio caldo che fai alla tua Bimba!
Io anche durante le contrazioni non sentivo Davide, ma non credo ci sia niente di male...dopo si muoverà di meno perché sarà stanca magari e sorpresa da questa novità!
Parlale durante e dopo le contrazioni :bacio :bacio :bacio

Buone danze Giada :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 17/05/2016, 14:18

wow sei al traguardo :affetto: :affetto: :affetto:
io di parto non posso proprio dire nulla, se non che quando ho provato il brivido delle contrazioni ero felice di fare il cesareo :lol: scherzo eh???
è comunque un momento bellissimo in cui senti che la tua cucciola è pronta per venire al mondo :cuore:

giada55 ha scritto:le ho già preparato un bell'album di foto con le foto della gravidanza mese per mese, con le foto del papà che le monta la cassettiera, la culla preparata dalla nonna, l'orsetto che l'aspetta etc. Molto commovente (almeno per me).

E' BELLISSIMO :affetto: quei piccoli preparativi restano un ricordo meraviglioso anche ora che per noi sono passati 16 mesi te lo assicuro :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale