Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - Saliva volume 3

Messaggioda Antares » 13/01/2016, 22:21

Concordo pinkie, ma da quello che ho capito parlano di "completa felcizzazione", e in teoria vuol dire un picco di estrogeni ben definito e "forte", come quello che si ha prima dell'ovulazione, mentre se la presenza di estrogeni è bassa la felcizzazione è parziale o assente. Ovviamente lungi da me dare false speranze, prima di poter dire qualcosa bisognerebbe aver provato sia in pm che in po più volte tutti i giorni per sapere quale è il proprio andamento tipico e anche così c'è sicuramente un margine di variabilità non indifferente...per ora direi che sono ottimi dati da tenere in considerazione, e vedremo a posteriori se porteranno alla conclusione che speriamo o no :zizi:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 13/01/2016, 22:48

si si sono d'accordo :si si: :si si: :si si: la cosa è interessante! e se non fosse che con gli esperimenti ho già dato (tb serale :lol: ) e che se comprassi un microscopio giocattolo mio marito mi prenderebbe per matta ... garantisco che mi ci metterei pure io :mrgreen: :matto:

SilVi92 ha scritto:Concordo pinkie, ma da quello che ho capito parlano di "completa felcizzazione", e in teoria vuol dire un picco di estrogeni ben definito e "forte", come quello che si ha prima dell'ovulazione

ma forse mi perdo io: non è la stessa cosa di un test ovulazione positivo a fine po?
questo intendevo, che come il test ovo può dare un "falso" risultato, forse può valere anche per le felci?
lo scopriremo di sicuro!!! :D
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda eliora » 13/01/2016, 23:01

Provo a risponderti per quello che ho capito. :zizi:
Hai ragione infatti è solo un indizio che si somma ad altri, e come dato isolato una dose di estrogeni elevata al 7po non significa molto (per elevato intendo al punto da rilevarla nella saliva con questa tecnica che non è sensibile quanto uno stick, ovvero un picco bello grosso se questo test vanta le percentuali di precisione sul picco preovo che ha).
Per inizio della quarta settimana si intende tutta la seconda parte della fase luteale, quindi molto prima del 18po.
Diciamo che innanzitutto si valuta l'andamento complessivo cosa che è molto più simile alla tb che agli stick.
Un secondo picco "post impianto" deve essere deciso e costante dal 7/8 Po in avanti e nn isolato o occasionale.
Esattamente come il rialzo della temperatura post uovo o post impianto nel trifasico, si alza e va per la tangente.
Se con un picco del genere non sei incinta (cosa sempre possibile) questo può anche esser dovuto a uno squilibrio ormonale come uno scompenso di progesterone (riassumo quello che ho letto) ma credo che una cosa così si debba notare anche nella temperatura.
Il punto è che la stragrande maggioranza delle donne vede felci pochi giorni solo prima dell'uovo. Pochissime donne ne vedono un po' sempre, ma in modo discontinuo e può esser indice di un problema. Alcune vedono di nuovo le felci in concomitanza col progesterone che scende a ridosso del mestruo. Insomma potrei tranquillamente rientrare in questi casi con le dovute corna.
L'unica cosa certa (in attesa delle prossime misure) è che tante felci al 9po è sicuramente un buon segno :)) è come un test che può dare falsi positivi ma difficilmente ti da falsi negativi e ti dice se sei sulla buona strada. Se per ipotesi cercassi una gravidanza e al 12po avessi ancora zero felci, forse ci metterei una pietra sopra.
Ultima modifica di eliora il 13/01/2016, 23:05, modificato 1 volta in totale.
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 13/01/2016, 23:03

OOOOk cosi mi è un attimo più chiaro! prima mi sono un attimo persa tra citazioni traduzioni e interpretazioni :lol:
Sono proprio curiosa di vedere dove porta questo esperimento... :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda eliora » 14/01/2016, 11:18

Io intanto documento :D
Allora pre ovo stavo messa cosi: http://i65.tinypic.com/23k66jd.jpg

Post Ovo: http://i68.tinypic.com/2r4qs10.jpg
(in teoria salvo eccezioni cosi' dovrebbe restare fino al seguente preovo)

al 9pm: http://fr.tinypic.com/view.php?pic=11sc ... peDShHjKG8
(che mi ha fatto sgranare gli occhi)

al 10pm(oggi): http://fr.tinypic.com/view.php?pic=k2lp ... peDxhHjKG8 e più grande http://fr.tinypic.com/view.php?pic=zx8t ... peECBHjKG8

Forse sono una di quelle rare donne con un secondo "picco pre mestruo", non posso saperlo... Puo' essere che io sia una rarità :mrgreen: 8-)
Ma magari no :mrgreen:
eliora

Messaggioda Blade » 14/01/2016, 11:27

Sono molto più carine queste felci di quelle pre ovo! :lol:
Al nono mi sembra che ce ne fossero pochine mentre, da quello che dici, dovrebbe esserci una bella "infestazione" per poter pensare ad una gravidanza...però quelle di oggi mi sembrano parecchie di più!
Bo...stiamo a vedere e speriamo che indichino qualcosa di buono! Io ho sempre più voglia di mettermi a sperimentare questo test sulla saliva con microscopio! :mrgreen: Pensare di comprare l'apparecchietto apposito non mi piaceva ma un bel microscopio ha molto fascino su di me e potrebbe usarlo anche Giona tra qualche anno! :ok: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Antares » 14/01/2016, 11:33

Stiamo espandendo il contagiooooooo!!! :lol: :lol: :lol: Microscopi per tutte :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda eliora » 14/01/2016, 11:40

Non ne ho idea ma la mia supposizione è che dopo l'impianto l'embrione dia alle ovaie e al corpo luteo "istruzioni" per produrre più progesterone e più estrogeni di quelli che già stanno producendo. Questo puo' causare un'impennata (come quella del prog dopo l'ovulazione) e dare luogo a un trifasico oppure salire più progressivamente. Nel caso degli estrogeni penso sia uguale.
Oggi più di ieri è sempre un buon segno :mrgreen:

E si queste felci qualitativamente sono un po' diverse e più carine...
eliora

Messaggioda Blade » 14/01/2016, 11:42

Stavo cercando di prendere un po' di info e metterle nel topic sul test salivare però ho anche pensato che, per quanto riguarda il test salivare come test di gravidanza sarebbe forse più indicato aprire un topic a parte quindi...aspettiamo e incrociamo!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 14/01/2016, 11:47

C'è questa intervista a un medico che risponde a delle FAQ ed è proprio ben scritta, quando ho un secondo la traduco perché è più esauriente di quanto detto fin qui!

Comunque ragazze i forum tibbini in Inglese sono un incubo :lol: hanno il loro lessico speciale (I compitini si chiaman BD "BabyDance"!) e misurano tb dell'ordine dei 99 Fahrenheid :shock: Dopo un po' ti fuma il cervello

A quanto pare capitano secondi picchi di estrogeni alla fine del po e non cosi' pochi, e qui torno coi piedini per terra... :? :(
Mi sono un po' buttata giù... Ma meglio scendere con un po' d'anticipo che schiantarsi ecco... Uff sarà un lunghissimo weekend...
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale