Provo a risponderti per quello che ho capito.
Hai ragione infatti è solo un indizio che si somma ad altri, e come dato isolato una dose di estrogeni elevata al 7po non significa molto (per elevato intendo al punto da rilevarla nella saliva con questa tecnica che non è sensibile quanto uno stick, ovvero un picco bello grosso se questo test vanta le percentuali di precisione sul picco preovo che ha).
Per inizio della quarta settimana si intende tutta la seconda parte della fase luteale, quindi molto prima del 18po.
Diciamo che innanzitutto si valuta l'andamento complessivo cosa che è molto più simile alla tb che agli stick.
Un secondo picco "post impianto" deve essere deciso e costante dal 7/8 Po in avanti e nn isolato o occasionale.
Esattamente come il rialzo della temperatura post uovo o post impianto nel trifasico, si alza e va per la tangente.
Se con un picco del genere non sei incinta (cosa sempre possibile) questo può anche esser dovuto a uno squilibrio ormonale come uno scompenso di progesterone (riassumo quello che ho letto) ma credo che una cosa così si debba notare anche nella temperatura.
Il punto è che la stragrande maggioranza delle donne vede felci pochi giorni solo prima dell'uovo. Pochissime donne ne vedono un po' sempre, ma in modo discontinuo e può esser indice di un problema. Alcune vedono di nuovo le felci in concomitanza col progesterone che scende a ridosso del mestruo. Insomma potrei tranquillamente rientrare in questi casi con le dovute corna.
L'unica cosa certa (in attesa delle prossime misure) è che tante felci al 9po è sicuramente un buon segno

) è come un test che può dare falsi positivi ma difficilmente ti da falsi negativi e ti dice se sei sulla buona strada. Se per ipotesi cercassi una gravidanza e al 12po avessi ancora zero felci, forse ci metterei una pietra sopra.