Ah bè ma se parliamo di sospensione pillola PRESENTE! Io prima di prenderla avevo acne, quando l'ho sospesa è tornata! Perchè la pillola non la cura, nonostante spesso la prescrivano proprio per togliere l'acne!
Quindi anche io ho iniziato a prendermi cura della mia pelle per tamponare ma effettivamente è probabile sia una questione ormonale che può risolversi da sola o a cui si può dare una mano in maniera naturale. So, per esempio, che il lampone è un buon prodotto che può agire sul ciclo mestruale, prova a informarti a riguardo magari da un bravo erborista!
![Ok :ok:](./images/smilies/emo_ok.gif)
Male che vada non è dannoso per il corpo. Eventualmente però chiedi se va sospeso in caso di gravidanza! Perchè io prendevo foglie di lampone verso la fine della gravidanza per ammorbidire il collo dell'utero e, in teoria, agevolare il travaglio...in pratica l'erborista mi disse di non prenderlo assolutamente prima delle 38 settimane perchè poteva farmi partire il travaglio, su alcuni libri che ho ha casa dice invece che non può far partire il travaglio! Io ho iniziato con un paio di tazze al giorno dalle 36 settimane e ho partorito a 41!!
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Però ecco, meglio chiedere conferme!