da quello che so io la tb orale è la meno consigliata perché c'è il rischio di vederla sballata (tipo se dormi con la bocca aperta)
però comunque è uno dei tre modi di prenderla
spot ha scritto:pensa che io la prendo nel lato B
io non amo i dolci
raffyna ha scritto:Bhe noto che anche quando sei rimasta incinta non sei arrivata ai 37.
Come mai orale? Sai che non pensavo fosse fattibile oralmente, forse è anche meglio misurarla cosi, a livello psicologico intendo.
Io prima, quando la misuravo dopo le 8, arrivavo a Tb più alte, adesso che la sto misurando intorno le 6.30, è sempre piuttosto bassina... chissà da cosa dipenda!
Blade ha scritto:raffyna ha scritto:Bhe noto che anche quando sei rimasta incinta non sei arrivata ai 37.
Come mai orale? Sai che non pensavo fosse fattibile oralmente, forse è anche meglio misurarla cosi, a livello psicologico intendo.
Io prima, quando la misuravo dopo le 8, arrivavo a Tb più alte, adesso che la sto misurando intorno le 6.30, è sempre piuttosto bassina... chissà da cosa dipenda!
Se arrivo a 37 è perchè ho la febbre! No, mai arrivata ai 37, nemmeno in gravidanza; forse in passato avevo tb un pochino più alte (ma potrei ricordare male) ma 37 mai.
Misuro oralmente perchè utilizzo un apparecchio che misura, memorizza ed elabora la tb e mi da delle previsioni di fertilità, lo utilizzo come contraccettivo naturale e l'ho utilizzato anche durante la ricerca. Questo apparecchio permette esclusivamente la misurazione orale ma è molto affidabile, basta seguire le istruzioni e avere alcuni accorgimenti.
Anche con il termometro normale è possibile utilizzare questo metodo di misurazione, basta, appunto, fare attenzione se si dorme con la bocca aperta e non parlare o bere prima di misurare.
Ti posso dire che, chi utilizza questo metodo di misurazione, difficilmente arriva a tb sui 37°C anche se è possibile, è soggettivo, così come ho visto ragazze avere tb pre ovulazione sotto i 36°C e, di conseguenza, quelle post ovulazione rimanevano molto basse.
Sicuramente misurando dopo le 8 le tb sono più alte, è normale.
claudina86 ha scritto:Anche io misuro la tb nel lato B .. effettivamente non è un gran bel risveglio
Cosa centrano i dolci??? a me piaccioonoo giusto giusto poco fa dopo il caffè un pezzettino di cioccolato.. però non ne abuso. Anche perché il caffè lo bevo amaro,la mattina per colazione nel latte non uso zucchero..