mukka - ciclo 08/08/2017 - 26/5/2018 è nata Arianna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 5° mese

Messaggioda Sally84 » 05/01/2018, 8:44

Ciao mukka!! Che bello la morfologica!! Ti faccio tanti auguri x tutto e spero si riesca a vedere se il tuo cucciolo è maschietto o femminuccia :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frighi » 05/01/2018, 9:05

mukka ha scritto:Buongiorno a tutte!
come state? innanzitutto buone feste fatte e buon anno!!!

sono stata un pò presa tra mille cose varie e non sono riuscita a trovare il tempo di aggiornarvi....ma vi ho letto sempre!

qui procede tutto come al solito, e sono quasi alla fine del 5° mese. soliti problemi col tunnel carpale, che spero passino col parto, altrimenti mi dovrò operare. Intanto appena finiscono queste feste, sento una fisiatra per vedere se si può fare altro oltre a portare i tutori. Ho provato anche con qualche antidolorifico o antinfiammatorio a cerotto (la gine dice che fino alla 30° sett circa si possono prendere con un pochino più di cautela) ma nessun miglioramento.

Ho avuto un riscontro da streptococco l'ultima analisi delle urine, ma con carica batterica molto bassa, e ho fatto l'antibiotico. Ora aspetto i risultati delle analisi di ieri per sapere se è tutto passato. Ho letto che può essere pericoloso in gravidanza, e mi preoccupa un pò. A parte una candida una volta non ho mai avuto problemi di questo tipo, e non so come possa essere successo ora.

Tra qualche ora ho la morfologica, così controlliamo che proceda tutto per il meglio.....e speriamo che si veda il sesso finalmente!!!! non ho particolari preferenze, ma sono proprio curiosa ormai!

Wow, già la morfologica :affetto: speriamo di avere presto aggiornamenti e che il pupo/a non faccia troppo il timido/a :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda laurabebi » 05/01/2018, 9:36

:affetto: :affetto:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 05/01/2018, 9:36

in bocca al lupo per la morfo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
e speriamo che questo problema al tunnel carpale si possa risolvere al più presto :incrocini:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Yaya94 » 05/01/2018, 10:05

Ciao Mukka!! Auguri di buon anno :)
Mi spiace per i problemi che hai avuto, dai passa tutto.
In bocca al lupo per la morfologica :pon pon: :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Gravidanza: in corso

Messaggioda Yaya94 » 06/01/2018, 14:51

Ciao Mukka!
Come stai?? Com'è andata la morfo?
This is my chart
Yaya94

Messaggioda mukka » 06/01/2018, 19:15

Yaya94 ha scritto:Ciao Mukka!
Come stai?? Com'è andata la morfo?

Ciao....purtroppo non benissimo....aspetta non creiamo allarmismi. il responso finale è stato un laconico "tutto ok" senza ulteriori fronzoli. E' tutto il contorno che è stato ... sbagliato ...
sono andata a farla in ospedale, in uno che a roma è considerato un centro di eccellenza per queste cose (il sant'anna) e per cui ci sono liste d'attesa lunghissime....speravo di fare bene.
La dottoressa che ci ha ricevuti ha iniziato da subito trattandomi male perchè non avevo portato con me le precedenti ecografie, ma:
1) a che ti servono le precedenti eco? non è che devi confrontare cose....
2) di quali precedenti eco parli? dalla gine ne faccio una ogni mese, ma non rilascia nulla, solo a quella del primo trimestre mi ha rilasciato una specie di referto. e poi ho fatto la tn...ma che non è obbligatoria, quindi potrei benissimo non averla fatta...
3) avevo apposta chiamato in ospedale il giorno prima per sapere se era necessario portare qualcosa con me, esami o quant'altro e mi è stato detto di no, solo la richiesta del medico per la morfo. e quando la dott ha sentito questo, mi ha risposto "non c'è mica bisogno di dirlo che vanno portati gli esami precedenti..."...ma se te lo chiedo apposta e mi dici di no, io non è che leggo nella mente delle persone...cmq...

Poi ha eseguito tutta la morfo con il monitor girato verso di lei, per cui io non ho visto assolutamente nulla. Mio marito per quel che vedeva, non è riuscito a riconoscere manco una mano (cosa che invece nelle altre eco sia dalla gine che dalla tn si vedevano benissimo...quindi immagino avessero un macchinario vecchiotto) non ha commentato con una sola parola quello che vedeva...quindi non sapevo se era tutto a posto oppure no. Le uniche parole che le sono uscite a ripetizione da quando sono entrata in stanza a quando sono uscita sono state in merito alla mia "fisicità", perchè ho molto grasso addominale, quindi non sapeva quello sarebbe riuscita a fare, e non poteva essere certa di quello che vedeva "è come guidare nella nebbia".... ma non penso di essere nè la prima nè l'ultima gestante obesa di questo mondo....
e tra l'altro alla tn fatta alla 12° settimana circa, si vedevano distintamente un mucchio di cose...la dott. dell'epoca ha fatto misurazioni di 1.4mm su un feto di meno di 7cm ....e questa qui invece alla 21° settimana non vedeva nulla?
Quando verso la fine mio marito chiede come stava andando, risponde mezza scocciata che per il momento era tutto ok, solo che non riusciva a vedere i reni perchè si era messa di pancia; mio marito commenta, giusto per rompere il gelo di atmosfera che c'era, che fino a quel momento non eravamo riusciti a sapere il sesso perchè si era sempre girata di spalle, e lei nulla. 10 minuti di silenzio dopo dice "è femmina" con lo stesso entusiasmo con cui io direi che si è otturato il lavandino di casa, e sempre aggiungendo che non poteva esserne sicura per via della ciccia...

e stop, dopo 45 minuti di lamentele sulla mia pancia, ci ha dato un referto dove dice che ha visualizzato tutti gli organi, ma sempre con le limitazioni dovute "all'habitus materno".

io ci sono rimasta malissimo, soprattutto perchè in questo modo non ho la certezza che sia davvero tutto a posto. cioè, immagino che se ci fosse stato qualcosa di sbagliato non si sarebbe presa la briga di firmare un referto con scritto tutto ok nonostante le limitazioni, ma il dubbio mi resta.
Lunedì ne ho prenotata un'altra privatamente, dalla stessa con cui ho fatto la tn.

Doveva essere un bel momento...anche scoprire il sesso doveva esserlo, e invece mi sento più in ansia di prima...
scusatemi lo sfogo, ma è stata davvero una brutta esperienza...
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda frighi » 06/01/2018, 20:54

Mukka come mi dispiace leggere quello che hai scritto :(
Sono davvero allibita di fronte all’insensibilita e alla poca professionalità di persone che hanno scelto un mestiere come quello dell’ostetrca o del ginecologo!
Io se fossi stata in te mi sarei inca**ata non poco, ma come si permette???
Fai bene ad andare privatamente anche se immagino che la cosa abbia un costo aggiuntivo ma se fossi in te io presenterei un bel reclamo, queste sono cose che non vanno affatto lasciate correre.
Ti abbraccio forte e che bello.. una femminuccia :cuore:
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 06/01/2018, 21:30

Ciao Mukka. Guarda sono sdegnata a leggere queste cose. Tutto puó essere accettato tutto quanto, ma medici senza un minimo di tatto e cortesia proprio mi fanno rizzare i capelli. Ma come osa parlarti in questo modo?? Poi tra l'altro all'eco più importante della gravidanza!! Che invece dovrebbe essere un'occasione per fare domande e togliere tutti i vostri dubbi circa il vostro bimbo. Non ho parole. Sono arrabbiata perchè potrei esserci io al tuo posto e credo che scatenerei un pandemonio. Non esiste!!!

Comunque fai benissimo a rifarla come Dio comanda (speriamo) e cerca per quanto possibile di dimenticare questa brutta esperienza. Auguri per la femminuccia :affetto: le mie sensazioni sono sempre vere ragazze e lo vedrete con Frighi che avrà una femminuccia :affetto: :cuore:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Kmgr » 07/01/2018, 9:00

Ciao Purtroppo posso dirti che è in ospedale non è sempre rose e fiori perché di persone vedono tante e tendono a non considerarti una persona ma un numero.. Però ti posso dire che in questi ospedali hanno dei macchinari che sono molto evoluti e oltretutto in genere gli ecografisti si accorgono se ci sta qualche cosa che non va quindi se ti hanno detto che è tutto ok vuol dire che è tutto ok e puoi stare tranquilla.. per il fatto che non capivi quel poco che vedevi è normale perché nelle prime ecografie il bambino è piccolo mentre alla morfologica è difficile vederlo per intero a causa delle dimensioni.. nella mia Ho visto tutte le ecografie stampate per cercare di vedere se si capiva qualcosa ma anche io non ci ho capito niente perché sono tutte immagini parziali.Oltretutto per alcuni organi loro possono soltanto vederle forma e dimensioni ma non possono vederne la funzionalità da parte cuore e cervello per i quali sono previste misure specifiche.. quello che conta nella morfologica è che alcuni organi ci siano e siano posizionati nel modo corretto .anche io quando ho fatto la morfologica in ospedale non ho avuto grosse spiegazioni anche se non sono stata trattata in modo così sgarbato. Anche io ho un habitus materno non indifferente :lol: In definitiva a livello di ecografia penso che tu possa stare abbastanza tranquilla, Se però ti senti che ti è mancato qualcosa e per sicurezza preferisci rifarla Magari aspetta un paio di settimane e fanne un'altra
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale