Yaya94 ha scritto:Ciao Mukka!
Come stai?? Com'è andata la morfo?
Ciao....purtroppo non benissimo....aspetta non creiamo allarmismi. il responso finale è stato un laconico "tutto ok" senza ulteriori fronzoli. E' tutto il contorno che è stato ... sbagliato ...
sono andata a farla in ospedale, in uno che a roma è considerato un centro di eccellenza per queste cose (il sant'anna) e per cui ci sono liste d'attesa lunghissime....speravo di fare bene.
La dottoressa che ci ha ricevuti ha iniziato da subito trattandomi male perchè non avevo portato con me le precedenti ecografie, ma:
1) a che ti servono le precedenti eco? non è che devi confrontare cose....
2) di quali precedenti eco parli? dalla gine ne faccio una ogni mese, ma non rilascia nulla, solo a quella del primo trimestre mi ha rilasciato una specie di referto. e poi ho fatto la tn...ma che non è obbligatoria, quindi potrei benissimo non averla fatta...
3) avevo apposta chiamato in ospedale il giorno prima per sapere se era necessario portare qualcosa con me, esami o quant'altro e mi è stato detto di no, solo la richiesta del medico per la morfo. e quando la dott ha sentito questo, mi ha risposto "non c'è mica bisogno di dirlo che vanno portati gli esami precedenti..."...ma se te lo chiedo apposta e mi dici di no, io non è che leggo nella mente delle persone...cmq...
Poi ha eseguito tutta la morfo con il monitor girato verso di lei, per cui io non ho visto assolutamente nulla. Mio marito per quel che vedeva, non è riuscito a riconoscere manco una mano (cosa che invece nelle altre eco sia dalla gine che dalla tn si vedevano benissimo...quindi immagino avessero un macchinario vecchiotto) non ha commentato con una sola parola quello che vedeva...quindi non sapevo se era tutto a posto oppure no. Le uniche parole che le sono uscite a ripetizione da quando sono entrata in stanza a quando sono uscita sono state in merito alla mia "fisicità", perchè ho molto grasso addominale, quindi non sapeva quello sarebbe riuscita a fare, e non poteva essere certa di quello che vedeva "è come guidare nella nebbia".... ma non penso di essere nè la prima nè l'ultima gestante obesa di questo mondo....
e tra l'altro alla tn fatta alla 12° settimana circa, si vedevano distintamente un mucchio di cose...la dott. dell'epoca ha fatto misurazioni di 1.4mm su un feto di meno di 7cm ....e questa qui invece alla 21° settimana non vedeva nulla?
Quando verso la fine mio marito chiede come stava andando, risponde mezza scocciata che per il momento era tutto ok, solo che non riusciva a vedere i reni perchè si era messa di pancia; mio marito commenta, giusto per rompere il gelo di atmosfera che c'era, che fino a quel momento non eravamo riusciti a sapere il sesso perchè si era sempre girata di spalle, e lei nulla. 10 minuti di silenzio dopo dice "è femmina" con lo stesso entusiasmo con cui io direi che si è otturato il lavandino di casa, e sempre aggiungendo che non poteva esserne sicura per via della ciccia...
e stop, dopo 45 minuti di lamentele sulla mia pancia, ci ha dato un referto dove dice che ha visualizzato tutti gli organi, ma sempre con le limitazioni dovute "all'habitus materno".
io ci sono rimasta malissimo, soprattutto perchè in questo modo non ho la certezza che sia davvero tutto a posto. cioè, immagino che se ci fosse stato qualcosa di sbagliato non si sarebbe presa la briga di firmare un referto con scritto tutto ok nonostante le limitazioni, ma il dubbio mi resta.
Lunedì ne ho prenotata un'altra privatamente, dalla stessa con cui ho fatto la tn.
Doveva essere un bel momento...anche scoprire il sesso doveva esserlo, e invece mi sento più in ansia di prima...
scusatemi lo sfogo, ma è stata davvero una brutta esperienza...