Sara7382 ha scritto:Sul fatto che me la vivo male è vero nn ci sno dubbi ma sul fatto dei rapporti avuti con calcoli mi sento di poter dire che nn è così...
Perché certo bene o male sappiamo il periodo ma abbiamo rapporti veramente quando ci va e anzi questo mese ho sentito veramente un forte desiderio nei giorni giusti....ma lui era fuori x lavoro e abbiamo rimandato di un giorno....
Nn so...cmq di sicuro devo lavorare su me stessa anche se nn so da che ora cominciare
Ho letto da qualche parte della possibilità che pur ovulando gli ovuli nn siano di buona qualità
Tu hai detto che prendi solo acido folico giusto?
Non so se aggiungere un integratore che funzioni per migliorare la qualità degli ovuli e nel caso quale
Purtroppo capisco benissimo, non sai in quanti mesi non siamo riusciti a piazzare i rapporti giusti per via della stanchezza, degli impegni, del lavoro...tieni conto che noi possiamo solo la sera in settimana, sarà anche per quello che l'unica volta che sono rimasta incinta è stato in un weekend al mare dove ho avuto la fortuna di ovulare proprio in quei giorni. Una volta in radio ho sentito una ragazza che diceva che non riusciva a rimanere incinta, allora si sono presi 2 settimane di ferie e si sono chiusi in una baita in montagna. Con questo voglio dire che è vero che conta la fortuna e la salute di ovaie, sperma etc, ma bisogna avere anche il tempo.
Per quanto riguarda la qualità dell'ovulazione basta una visita ginecologica, io l'avevo fatta l'anno scorso durante l'ovulazione e la gine mi disse che era ottima e nell'ultima visita post-aborto (ma anche nelle visite prima) mi ha detto che ho ovaie perfette e utero sano (eppure ho abortito, vabbè...)
Io ora prendo acido folico perché voglio provare qualche mese così per vedere se c'è molta differenza col chirofert, ma appunto il Chirofert me lo aveva prescritto la ginecologa, quindi penso che potresti fare una visita nei giorni di ovulazione e puoi chiedere che integratore prendere...
Fatto sta che se si rimane incinta è davvero un caso, noi non possiamo fare nulla se non monitorare l'ovulazione e sperare di beccare i rapporti giusti. Contando anche che verso i 40 anni l'ovulo sopravvive più o meno 24 ore, la nostra forbice temporale è ridotta ai minimi storici, ma non dobbiamo arrenderci...la parola d'ordine è serenità e ottimismo, la mente purtroppo influenza molto il concepimento, è per questo che dopo l'aborto mi sono data una svegliata, piangere e disperarsi è tempo perso