daya84 ha scritto:Alle nostre famiglie lo dissi subito...anche perché,della seconda bimba,eravamo a pranzo il sabato dai miei e la domenica dai suoceri...entrambe le mamme avevano cucinato pasta finocchietto selvatico e acciughe...beh mi parti una super nausea che dovetti lasciare la stanza,quindi mi sono sgamatabin pieno e lo dissi.
Immaginate la mia faccia il giorno dopo quando arrivando da mia madre trovo lo stesso piatto che mi scatena la stessa nausea e niente...l’ho dovuto dire per il resto,a parte i familiari stretti,l’ho comunicato a gli altri parenti più avanti,mi pare al quarto mese e al resto delle persone da li in poi.
Comunque sia,è molto soggettivo
Al datore di lavoro però dovresti dirlo,soprattutto se con la tua situazione necessiti di stare a casa in maternità da subito,è una tutela per te e il tuo bambino
Al datore di lavoro l’ho già detto A mia suocera e mia nonna lo abbiamo comunicato immediatamente e stasera lo diremo ai miei genitori Sinceramente ho riflettuto molto e vorrei condividere con i parenti stretti questa gioia mentre più in là verrà spontaneo comunicarlo a tutti!
Comunque mi dispiace per le tue nausee.. io per adesso non le ho, ma è prestissimo per dirlo