mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 è nata Benedetta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 - 3 mm di felicità

Messaggioda mammagiorgia » 25/01/2014, 14:45

Dunque dunque oggi guardando nell'armadietto dei medicinali ho trovato i seaband contro la nausea che usavo per Gaia.io li ho indossati, mi sono stesa sul divano mi sono rilassata e mi son fatta una mezzoretta di sonno.poi mi sono alzata, la nausea era diminuita e ho deciso di sgranocchiare qualcosa.come dice mia nonna mi nsuppo una Frisa! una bella frisella col pomodoro e un pezzetto di parmigiano.ora riposino rigenerante sul divano davanti ad un film sciocchino... vediamo che fanno questi due braccialetti.... :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 -7 settimana

Messaggioda mammagiorgia » 27/01/2014, 11:44

Sono due sere che succede una cosa strana.... fortissimi crampi allo stomaco dopo cena. Ipotesi di vario tipo, la prima sera cena con pizza di grano arso.ieri sera passato di verdure e parmigiano.unica cosa in comune tutti e due i giorni un finocchio crudo lavato con amuchina..... secondo me non ben sciacquato dopo oppure troppa amuchina prima.i finocchi li ho sempre mangiati ma lavati normalmente sotto l'acqua fresca.ora abolita l'amuchina e preventivamente il ginecologo mi ha detto spasmex al bisogno, cena leggera niente legumi....a qualcuno di voi è capitata mai una cosa del genere? I dolori erano forti e per fortuna una camomilla mi ha aiutata altrimenti sarei andata al pronto soccorso :si si:
mammagiorgia

Messaggioda sgallentina » 27/01/2014, 13:32

Io se mangio la verdura cruda muoio, troppo pesante da digerire, non mi sono mai venuti proprio i crampi ma cmq stò malissimo, non credo sia stata l'amuchina, probabilmente devi capire cosa puoi mangiare e cosa no, venerdì ho mangiato una bistecca e ho fatto tutto pomeriggio con un peso sullo stomaco pazzesco!!! Io eviterei la verdura cruda e il cibo troppo pesante da digerire , cmq stai a vedere !!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda dasteda » 27/01/2014, 14:28

A me succedeva spesso all'inizio, crampi fortissimi, la gine mi disse che era l'aria che si formava nella pancia e di evitare cibi che aiutassero a formarla..
Non ti preoccupare, è tutto normale..ogni mese subentrano nuovi dolorini e grattacapi..dalla nausea, ai crampi, all'acidita fortissima con reflusso, alle false contrazioni, pubalgia, sciatica e chi più ne ha più ne metta!!! :lol:
dasteda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda mammagiorgia » 29/01/2014, 20:22

Chiedo a chi è più avanti di me.... vi è capitato pulendomi con la carta di osservare delle perdite marroncine? :oops: descrizione un po' troppo schifida ma son tre giorni che una volta al giorno(dopo aver camminato) il primo giorno era gallina ieri pure oggi invece un po' scuretta,marroncina,ma una volta e poi basta ,sarà il ricordo mestruale ? Ho un pò di fifa :roll:
mammagiorgia

Messaggioda daya84 » 29/01/2014, 20:29

da quello che so,pare che nel primo trimestre sia normale avere qualche leggera perditina marrone.Se però le perdite diventano rosso vivo e/o sono accompagnate da crampi tipo dolori mestruali e/o dolori di reni,bisogna andare a farsi vedere.Se ti è venuta una perditina sola penso proprio tu possa stare tranquilla,però per stare più serena,domani,dai un colpo di telefono al gine :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 30/01/2014, 9:02

Sottoscrvo tutto quello detto da Daya! Cerca di stare tranquilla! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 30/01/2014, 9:09

Confermo anche io il mio gine ha detto che é assolutamente normale nel primo periodo, ovviamente devono rimanere marroni non diventare rosse, per stare tranquilla dai un colpo di tel al gine che vedrai che ti rassicura oppure vuole darti un occhiata giusto per vedere !!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda marvin7587 » 31/01/2014, 11:41

ciao mammagiorgia, anche io ho avuto perdite marroni sn durate una sett, le trovavo sia sulla carta quando mi pulivo sia sul salvaslip, poi ne ho parlato col gine e mi ha rassicurata dicendomi che sn normali, cmq x prevenzione mi ha dato ovuli di progesterone uno alla sera e uno al mattino... ora sn scomparse, sn ritornate quelle "bianche cremose"... quindi tranquilla anche se so che al minimo sintomo ci preoccupiamo!!! Un grande in bocca al lupo :bacio
marvin7587

Anno di nascita: 1975

Re: mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 -gamberetto di 17 mm

Messaggioda mammagiorgia » 31/01/2014, 20:46

:]pon pon: oggi ho rivisto il mio gamberetto,a dire il vero ho anche sentito il rumore più' bello del mondo..... il suo velocissimo cuoricino.le sue misure sono 17 mm e mi diceva in regola col periodo.si è evidenziata un piccolo distacco della placenta ma mi ha detto il ginecdi non preoccuparmi, con progesterone e riposo tutto si risolverà.mi ha evidenziato gli abbozzi degli arti superiori e inferiori(sono 4 che bello) ed ha evidenziato il tuboneurale che diventerà colonna vertebrale ed è stato fantastico scorgere in cima quello che diventerà il suo cervello.sembrava una puntata di superquark,il mio ginec ha un maxi schermo collegato con l'ecografo ,con la differenza che non era un programma registrato ma la vita vera che vive dentro me :D !antonio era molto emozionato.ma veniamo a cose meno sdolcinate.gli ho manifestato le mie paure in merito alla preeclampsia che ho avuto con Gaia e dei problemi di ritardo dell'accrescimento nel suo ultimo mese e mezzo nella mia pancia, mi ha già' sottoposto alla flussimetria delle arterie uterine e mi ha spiegato un po' di cose: mi ha detto che nelle pazienti con precedenti cesarei non si fa perché il cesareo modifica il posizionamento delle arterie che si trovano ai lati dell'utero.questa rilevazione può essere falsata proprio da questa posizione.in ogni caso mi ha evidenziato una piccola anomalia di questa serie di onde(tipo grafico di terremoto) che ha una piccola piega verso il basso e non e' lineare.non c'è da preoccuparsi, mi ha detto che è un dato di partenza, da osservare nelle prossime settimane e da incrociare con i dati dell'accrescimento fetale e tutto il resto per vedere se dipende dal cesareo o da una patologia.per il resto che dire :lol: sono felice!

PS.sono stata un po' lunga ma mi serviva per esorcizzare l'ansia che ho accumulato in questi giorni, scusatemi!
mammagiorgia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale