ed eccomi qua a portarti tutta la mia esperienza in merito....
dopo l'as il corpo riparte dal momento in cui si azzera l'ormone della gravidanza, appunto il corpo rileva quello quindi non produce lh che fa avvenire la nuova ovulazione. L'ovulazione post raschiamento può anche non esserci e presentarsi direttamente il nuovo mestruo, questo lo verificherai prendendo la tb! Io avevo ovulato al 34pm dal raschiamento!
Ti conviene fare le beta, le mie 15gg dopo il raschiamento era a 780.. e 15gg dopo erano a 0.. periodo in cui ho ovulato!
Che il test ti dia ancora positivo vuol dire che in circolo c'è ne sono ancora, ti conviene farle visto che sono passati circa 15gg dal rasch e vedere che valore hanno.. poi ripeterle fino a vedere lo zero. Come ti dicevo basta ogni 15gg... non serve ogni due o tutte le settimane....
Rapporti: è bene cominciare quanto TU te lo senti. Nessuno ti può consigliare, devi sentire TU di essere pronta, sia per quanto riguarda eventuali dolori che puoi ancora sentire, sia per lo spotting se vi da fastidio. Per es a mio marito infastidisce molto e quindi ho atteso 30gg per riprendere la ns. intimità.. ma io avrei cominciato prima sinceramente.
Quando riprovare: le opinioni sono discordanti.. c'è chi dice di attendere il capoparto, chi tre mesi, chi un mese.. anche in questo caso per la mia esperienza e per quella che ho letto da ragazze che hanno passato questi momenti come me e te... è giusto riprendere quando lo senti tu.. Se il corpo è ripartito.. il corpo è pronto!
Per qualunque cosa chiedi pure. Un abbraccione.