Non so nemmeno io se parlo di INFLUENZA o di malanni stagionali...io ogni inverno ero a casa un paio di volte con febbre alta, tosse, raffreddore...solite cose comunemente dette influenza!

Ma niente di particolare.
Se il medico, in queste situazioni, tentava di prescrivermi l'antibiotico (come fa SEMPRE!

) io resistevo cercando di vedere come andava nei giorni e, di solito, non serviva mai! Invece per le "care" tonsilliti mi toccava imbottirmi come un tacchino, che ho preso abbastanza antibiotici per tutta la vita!

Santa grazia finalmente un otorino si è deciso a dire "togliere togliere!" e da lì è andata sempre meglio! Peccato avessi 18 anni e quando ho tolto le adenoidi 6...non potevano togliere tutto assieme?

Nel mio caso sarebbe stato utile ma va bè, nulla di irreparabile! Dopo aver tolto le tonsille ho iniziato anche a ingrassare un pochetto, complice forse anche la fine della scuola che mi metteva un certo stress ma credo che il fatto di stare finalmente bene abbia aiutato (anche se io non stavo male da magrettina

)!