batuffolino - ciclo del 22/04/2014 - sono confusa...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino 22/04/2014 attesa risultato beta

Messaggioda nica » 22/05/2014, 7:56

mi spiace tanto per lo spotting, è ancora presente o arrivato il ciclo? comunque, anche se è brutto dirlo, se proprio dovevano arrivare, meglio che arrivino subito per riprendere la caccia. :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 9:09

No ho ancora spotting ma molto poco e si alterna tra molto scuro quasi nero a molto chiaro tipo beige...
Mah...
Sarà l'effetto del progesterone?
Intanto,anche se non attendibile,la tb si è alzata di nuovo e ho un mal di testa tanto da stare al letto al buio...
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 22/05/2014, 10:07

batuffolino ha scritto:Poi è questione di fiducia...quando ti affidi ad un medico ti devi fidare...lui deve fare il medico e noi le pazienti....certo farsi una cultura personale è giusto...ma non bisogna sostituirsi al dott...

Dici bene. Io e Natalia non ci fidiamo. ;) Se tu ti fidi segui i suoi consigli serenamente. Io preferisco non affidarmi (capisco che tu l'abbia dovuto fare perchè c'è questo problema di progesterone anche se questo non comporta affidarsi in toto a lui) e fare di testa mia ma lo faccio con coscienza, non a cuor leggero. Non sto trascurando la mia gravidanza anche se non ho ancora fatto alcuna visita nè le beta, anche se posso sembrare una sciagurata e sono sicura che qualche medico che incontrerò potrebbe anche rinfacciarmelo. Qui ci sono bravi medici ma l'umanità non sempre è così scontata. Inoltre a loro non costa proprio nulla dirti di fare le beta, è a te che costa! Nel tuo questo caso ne posso anche capire il senso, sinceramente. Nel caso in cui una donna arriva dicendo "sono incinta" e loro prescrivono UN prelievo di beta NO, per esempio.
Io i miei problemi conseguenti a una trombosi e quelli legati a extrasistole causate dallo stomaco alla fine me li sono risolta facendo di testa mia, mettendo da parte i medici e rivolgendomi a erboristeria e naturopata. Ho girato ospedali inutilmente per non sentirmi dire nulla di utile. Da qui parte la mia sfiducia. E anche per quanto riguarda il mio HPV...mi tengo controllata ma non mi affido a nessuno, trovo non mi servirebbe a niente. Io so qual'è il problema e so cosa fare per tenerlo sotto controllo. :ok: Sono modi diversi di affrontare la vita, non ce n'è uno più giusto, c'è quello più giusto per ognuna di noi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 10:36

Lo so ti capisco Blade...evidentemente,come è successo a me in passato,anche tu hai incontrato medici poco scrupolosi e fidarsi è impossibile...
Il mio ginecologo è di quelle specie rare in via di estinzione che ti chiama per fissarti l'appuntamento,per modificare un farmaco o semplicemente per sapere come ti senti...non posso non fidarmi... :affetto:
batuffolino

Re: batuffolino 22/04/201 spotting

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 11:16

Assorbente bianco e macchie marroncine sulla carta igienica....di solito a me è un crescente di macchie scure che in un giorno/giorno e mezzo diventano rosse...
Sarà l'effetto del progeffik a modificare questo strano spotting?
batuffolino

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 12:20

Non ho seguito la tua storia dall'inizio, a volte leggo!
Ma hai sospeso il progesterone ora?
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 13:14

No non l'ho sospeso ancora perché il ginecologo mi ha detto di sospenderlo solo se le macchie diventano rosse...insomma mestruazioni nel vero senso del termine...
Nemmeno io ho seguito la tua storia...solo oggi ho letto qualcosa...
Quando hai fatto la iui?
Vedrai che anche a te la fase luteale si allunghera e magari per nove mesi... :mrgreen:
Come prendi il progesterone?
Io assumo gli ovuli vaginali di progeffik e mi hanno portato tanti effetti collaterali...
Dai confrontiamoci se ti fa piacere ;)
batuffolino

Messaggioda silvia1980 » 22/05/2014, 13:20

Ciao batuffolino!
Ti posso raccontare la mia esperienza. A dicembre ho preso il progeffik dal 2 po al 12 po. Fatto il test di gravidanza: negativo.
Le mestruazioni sono arrivate al terzo giorno dopo la sospensione: un giorno di spotting rosato e poi perdite rosse (leggere, ma per me è sempre così!).
Per questo ti posso dire che a me il progesterone non ha cambiato il flusso mestruale, semplicemente me l'ha ritardato..

Però leggo che tu non l'hai ancora sospeso... il tuo gine vuole aspettare che ti compaia il ciclo.. :dubbioso:
Mah! Il mio invece mi disse che dovevo smettere di prenderlo per avere le mestruazioni!
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 13:32

Il mio ginecologo dice che le mestruazioni vengono anche con l'assunzione del progeffik...in effetti ho letto in giro tante testimonianze che lo confermano e io stessa se si decide a partire... ;)
batuffolino

Messaggioda Natalia » 22/05/2014, 13:39

batuffolino ha scritto:Il ginecologo mi ha detto di fare le beta piuttosto che un test comprato in farmacia(il cui prezzo nella mia città è identico a quello delle beta) semplicemente perché nel sangue leBeta si rilevano prima...
Non si tratta di dare false illusioni....io ci sono andata serena...ma si tratta di lavoro...
Tante persone leggo che fanno i test casalinghi e poi alla fine x scongiurare qualsiasi dubbio ricorrono alle beta....
Poi è questione di fiducia...quando ti affidi ad un medico ti devi fidare...lui deve fare il medico e noi le pazienti....certo farsi una cultura personale è giusto...ma non bisogna sostituirsi al dott...
Come detto prima ci sono tanti dott che purtroppo fanno il loro lavoro solo per soldi e di quelli bisogna diffidare....anche io,x altri motivi che non sto qui ad elencare ci sono incappata in uno di questi professoroni del cxxxo e ti assicuro che è stata una delle esperienze più brutte della mia vita...quindi so distinguere un bravo dott da chi invece vuole solo speculare... ;)

beh come già sappiamo nel tuo caso nemmmeno il risultato delle prime beta ha chiarito le cose al tuo ginecologo. :dubbioso: Lo spotting di ieri e di oggi è il segnale chiaro che le mestruazioni anche vorrebbero arrivare ma non riescono a partire da sole perchè sono bloccate dal progesterone che il tuo ginecologo non ti ha ancora permesso di sospendere perchè vuole vedere il risultato delle seconde beta. :roll:

io ho preso il progesterone una sola volta in vita mia (per via orale), tanti anni fa prima di andare in vacanza, dovevo avere le mestruazioni durante la vacanza e non le volevo (che scema che ero :lol: ) quindi il gine mi ha prescritto il progesterone. Finchè non ho smesso di prenderlo le rosse non sono arrivate..

ti auguro di risolvere questa situazione e ricominciare con la ricerca il prima possibile :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale