batuffolino ha scritto:Poi è questione di fiducia...quando ti affidi ad un medico ti devi fidare...lui deve fare il medico e noi le pazienti....certo farsi una cultura personale è giusto...ma non bisogna sostituirsi al dott...
Dici bene. Io e Natalia non ci fidiamo.

Se tu ti fidi segui i suoi consigli serenamente. Io preferisco non affidarmi (capisco che tu l'abbia dovuto fare perchè c'è questo problema di progesterone anche se questo non comporta affidarsi in toto a lui) e fare di testa mia ma lo faccio con coscienza, non a cuor leggero. Non sto trascurando la mia gravidanza anche se non ho ancora fatto alcuna visita nè le beta, anche se posso sembrare una sciagurata e sono sicura che qualche medico che incontrerò potrebbe anche rinfacciarmelo. Qui ci sono bravi medici ma l'umanità non sempre è così scontata. Inoltre a loro non costa proprio nulla dirti di fare le beta, è a te che costa! Nel tuo questo caso ne posso anche capire il senso, sinceramente. Nel caso in cui una donna arriva dicendo "sono incinta" e loro prescrivono UN prelievo di beta NO, per esempio.
Io i miei problemi conseguenti a una trombosi e quelli legati a extrasistole causate dallo stomaco alla fine me li sono risolta facendo di testa mia, mettendo da parte i medici e rivolgendomi a erboristeria e naturopata. Ho girato ospedali inutilmente per non sentirmi dire nulla di utile. Da qui parte la mia sfiducia. E anche per quanto riguarda il mio HPV...mi tengo controllata ma non mi affido a nessuno, trovo non mi servirebbe a niente. Io so qual'è il problema e so cosa fare per tenerlo sotto controllo.

Sono modi diversi di affrontare la vita, non ce n'è uno più giusto, c'è quello più giusto per ognuna di noi.