A me è sembrato un po' eccessivo, forse influenzato dal fatto che riferisci dolori e tensione al basso ventre? Non so. Io di dirò la mia esperienza, avevo doloretti al basso ventre ma nessuna tensione, i primissimi giorni ci pensavo un po' di più, diciamo che mi sentivo più "fragile", poi, con il passare dei giorni, mi sono rilassata. Mi sentivo bene, cercavo di ascoltarmi e sentivo che non avevo da preoccuparmi e allora ho fatto sempre tutto quello che mi andava di fare: rapporti (ma noi non abbiamo rapporti molto frequenti quindi ho avuto tempo di adattarmi alla nuova situazione ), alzare pesi (nei limiti, ovviamente! Pesi tranquillamente sostenibili da me), camminare...ho fatto tutto normalmente. Sempre con un occhio di riguardo per la pancina, tenendo conto che lei ha bisogno di relax e quindi se mi sentivo stanca mi riposavo un po', se sentivo invece di poter proseguire con le faccende proseguivo e magari le dicevo "dai, ancora queste 2 cose e poi ci riposiamo un po'!" Insomma, non strafare, quello no ma io me ne accorgevo se stavo facendo troppo...poi va bè, io sono sempre stanca in questo periodo Anche perchè io ho aspettato la decima settimana per la prima eco!
Per le beta quoto pinkie: non sono necessarie, se preferisci farle lo puoi fare ma sono un'arma a doppio taglio: da una parte di possono tranquillizzare se sono buone e crescono bene, dall'altra ti possono mettere ansia se non sono perfettamente nei range o se, ripetendole, non sono cresciute in modo perfetto. Ma non sempre le beta seguono un andamento perfetto e questo non significa, per forza, qualcosa che non va. Visto che pensi di andare presto dal ginecologo io magari aspetterei di vedere se te le consiglia lui, visto hce per un'eco è comunque presto, anche se ti facesse una transvaginale ci sarebbe ben poco da vedere e forse, ora, sarebbero più significative le beta.