Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO :)

Messaggioda onda » 16/09/2014, 16:35

Ciao Lara!
Per le beta a questo punto lascerei stare... aspetta di sentire il gine, se te le chiede le fai, altrimenti va bene così... le beta non sono necessarie e spesso mettono solo ansia! :ok:
Per la datazione, visti i tuoi cicli lunghi, direi anch'io il 12 agosto... tra l'altro non rischi neanche di scordartelo :mrgreen: !!!
Almeno non rischi che vogliano farti partorire in anticipo!!!
Per il resto come stai? Hai realizzato che un fagiolino cresce nel tuo pancino? :cuoriarco:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 16:42

Io quoto onda in tutto!! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 16/09/2014, 21:38

onda ha scritto:Ciao Lara!
Per le beta a questo punto lascerei stare... aspetta di sentire il gine, se te le chiede le fai, altrimenti va bene così... le beta non sono necessarie e spesso mettono solo ansia! :ok:
Per la datazione, visti i tuoi cicli lunghi, direi anch'io il 12 agosto... tra l'altro non rischi neanche di scordartelo :mrgreen: !!!
Almeno non rischi che vogliano farti partorire in anticipo!!!
Per il resto come stai? Hai realizzato che un fagiolino cresce nel tuo pancino? :cuoriarco:

Onda cara! grazie del pensiero... :imbarazzato: sto benissimo!! è una sensazione bellissima sapere che dentro di me sta crescendo una nuova vita!! :imbarazzato: a volte ancora non ci credo sai?
poi per fortuna non ho nausee (per ora, speriamo continui così!!) quindi mi godo tutto al massimo e in massima tranquillità :si si: ti abbraccio forte! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 16/09/2014, 21:46

Urla, 19 euro?! :shock: io ho fatto il tes delle urine per confermare la gravidanza e ho pagato 7,50€ :zizi:
Son felice di non aver fatto le beta perché leggo che a molte mettono ansia è visto che serve solo un certificato per accedere alle visite, va bene così :si si:

Io anche sto dando una data di UM diversa dalla realtà, al momento tutto tranquillo e i medici/ostetriche non vanno in paranoia :mrgreen: ora vediamo con l'ecografia della prossima settimana che mi dicono :preghiera:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 17/09/2014, 8:30

evviva le piccole bugie sulle Um :mrgreen: anche io mi associo... ;) ;)
per le beta... come ti dicono le altre a questo punto a poco ti servono, se la gine te le chiederà allora ok, altrimenti puoi tranquillamente lasciare stare :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO-consigli

Messaggioda lara » 17/09/2014, 12:16

Buongiorno a tutte amiche tibbine! stamattina niente rilevazione della tb..sono 2 notti che il mio gatto sembra indemoniato e ovviamente a che va a rompere le pall@?!?!?! a me!!! :disperato:
mi si mette sopra la pancia o proprio attaccato alle orecchie e va aventi a fare le fusa e a "fare il pane" con le zampe per ore!!! :roll:
io ovviamente lo sposto ma niente, lui torna vicino e me...non capisco che cos'abbia...forse è perchè non ci ha visti per 12 giorni e quindi ora è tutto super coccoloso...o forse sente che sono "diversa" :imbarazzato: fatto sta che con la notte insonne che ho avuto mi sono addormentata dalle 6.00, quando si è alzato il mio compagno per andare a lavoro. Quindi non ho preso la tb, sarebbe stata non attendibile. Vabbè, non che sia fondamentale ormai per me no? :imbarazzato:
Veniamo alla questione medico, stamattina sono stata da lui per fargli avere il positivo dell'esame del sangue e mi ha fatto tutte le impegnative per altri esami del sangue (esanti tiket),ve li elenco qui:
-test coombs diretto
-alanina aminotransferasi (gtp)
-aspartato aminotransferasi (ast) (got)
-emocromo,glicemia,gruppo sanguigno,hiv
-rosolia e toxo
-urine esame completo.

Poi oltre a questi mi ha fatto le 3 impegnative per le ecografie obbligatorie diciamo, entro la 13esima, al quinto mese (morfologica), e al settimo mese. Mi ha suggerito di prenotarle subito perchè altrimenti rischio di non trovare posto.

Ma io pensavo: allora gli esami del sangue quelli li posso fare perchè ok, ma le eco non mi conviene aspettare di parlare con la mia ginecologa il 27? cioè, se lei mi dice che le faccio con lei meglio no?
Anche perchè questa gine lavora si privatamente, ma anche in ospedale e fin'ora mi ha fatto sempre andare in ospedale quand'era di guardia lei per non pagare nulla, e così farò anche il 27 alla prima visita! :si si:

Altra questione, il lavoro. Allora, io faccio la commessa part time 30 ore a settimana. Sarebbe un lavoro anche tranquillo se non fosse che considerato comunque a rischio perchè si sta in piedi per molte ore, quindi appena si rimane incnta lo si deve comunicare subito per avere la maternità da subito.
Questo è anche un periodo terribile, arriva la merce nuova e va via quella vecchia ilc he vuol dire farsi magari 3 ore di magazzino spostando scatoloni di scarpe!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
non vorrei che per me fosse troppo ragazze... :no no:
devo dire che per ora sto belissimo, se non fosse per il seno gonfio e dolorante e per qualche crampetto all'utero non penserei di essere incinta; per cui forze ne ho, però sono un pò preoccupata per questa cosa.
Pensavo di fare queste 2 settimane "sviando" il magazzino il più possibile, magari chiedo di stare in area vendita con una scusa ( che non so quale???!) e poi il 27 alla visita con la gine dirle il tutto e sentire che mi dice. Voi che fareste??

Questione datazione: ho mentito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho detto al medico che ho avuto UM il 12 agosto..e così farò acnhe con la gine...hihihihihihi
:bacio

lara

Messaggioda paoletta79 » 17/09/2014, 12:25

Ciao Lara,
anche io con il mio lavoro non potevo nasconderlo. Io l'ho detto alla mia manager, alla mia team leader e al (non so come si dice in Italiano) safety officer, cosi' hanno potuto scrivere un risk assesment.... quindi una lista di cose che posso fare e che non posso fare.
Io ti suggerisco di informare subito il tuo manager e di chiederrgli di essere discreto cosi' non ti mandera' in magazzino e ti permettera' di fare qualche pausetta durante la giornata. :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 12:43

Ciao Lara! :ciao:
Io concordo con paoletta, a meno che non ci sia un motivo per cui non te la senti di dirlo subito, io lo direi, almeno al "capo" o a una figura simile, in modo che tu possa evitare di fare lavori troppo pesanti! Poi magari non ti succederebbe nulla comunque, ma penso che sforzi troppo pesanti siano da evitare, anche solo per non arrivare a fine giornata troppo stanca! :si si:

Per quanto riguarda le ecografie passate dal SSN, non puoi già prenotarle in ospedale così nel caso le hai già nel periodo giusto e al massimo se poi vai con la tua ginecologa le disdici? Tanto l'eventuale ticket (non so se sono completamente esenti anche quelle) lo puoi pagare anche all'ultimo!
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda lara » 17/09/2014, 12:49

In realtà io volevo attendere la prima visita per dirlo alla mia responsabile...per essere sicura che sia tutto ok, non so come dire...è per uno scrupolo mio...
@Silvi per quanto riguarda le eco pensavo anche io di fare così, di prenotarle già e poi nel caso disdirle...in teoria se le disdico e ho pagato i soldi me li ridanno credo...

lara

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 12:55

Ti capisco, immaginavo che il motivo per cui non volessi dirlo fosse una cosa del genere...Hai ragione a voler aspettare, penso sia difficile credere che sia reale se non lo si vede, nonostante i test e i sintomi...Non hai una collega fidata con cui magari sei in confidenza a cui puoi dirlo e che magari ti può evitare di spostare carichi troppo pesanti? Oppure come scusa puoi dire che ti sei fatta male, che ne so, alla schiena o a una gamba e non riesci...In fondo al 27 mancano solo una decina di giorni! ;)

Per le eco secondo me puoi aspettare direttamente a pagarle, se non c'è un termine entro il quale devi farlo...Se poi le farai effettivamente allora puoi pagare anche l'ultimo giorno disponibile, altrimenti disdici! :ok:
Antares

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale