pinkie ha scritto:vale811 ha scritto:sul foglio quello ha scritto... esami per infertilita`...
ecco questo mi ha buttato giu e ho cominciato a vedere tutto storto...
il fatto è che la categoria di quegli esami rientra nella prassi per l'infertilità,
non perchè tu non sia fertile, ma proprio perchè sono esami "di secondo livello" diciamo cosi. Sono cose mooolto in più che in una normale ricerca di (diciamo) 12 mesi non vengono presi in considerazione, salvo spermio ed eventuale pervietà delle tube, tutto il resto credo di potermi azzardare a dire che sia roba già da pma. A me pare di capire che il gine ti ha fatto un semplicissimo elenco di quello che si può fare.. ma
ciò non vuol dire che li dovrai fare.. e che te lo ha fatto perchè ti "leggeva" in cerca di informazioni su cosa fare in più. Penso che viceversa non te ne avrebbe parlato cosi alla leggera e velocemente.
Oh che bella notizia Pinkie!!! Io pensavo che lo avesse scritto proprio riferito al mio caso...solo che l'ho letto fuori dallo studio e non ho potuto chiederglielo... ma se era riferito agli altri esami... quelli delle mutazioni, mappa cromosomica ecc... va moooooolto meglio!!!!
In ogni caso ci tengo a precisare che io non gli ho chiesto di fare esami, ma di parlarmi schiettamente perchè ormai dopo molti mesi ho letto tutto e il contrario di tutto, poi gli ho detto come "monitoro" il mio ciclo, e lui si è complimentato per la mia (e vostra...
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
) efficienza, e li probabilmente ha cominciato a considerarmi una sua "collega" perchè ha cominciato con paroloni e concetti che capivo, ma che cmq erano PIU AVANTI di me... in quanto non li avevo neppure presi in considerazione!!!! Io mi fermavo alle tube...
fino all'Eco è stato tutto bello... perchè anche quegli esami che mi ha detto... bhe, pensavo e PENSO che non dovrò farli... ero solo un po' perplessa perchè mi ha "messo fretta" x le tube... ma vabbè...
poi l'eco.... la conferma dell'ovetto... ed ero FELICISSIMA!!!!!
Poi mi dice che l'endometrio è sottile e che a quel gg del ciclo se lo aspettava 11/14 (il doppio o quasi)...
![Testate :testate:](./images/smilies/emo_testate.gif)
e io gli chiedo se può essere un problema e lui mi dice... "si può esserlo , ma non dico nulla perchè a volte... ci aspettiamo una cosa ma ne accade un altra..." e vabbè penso io...
e cmq può essere casualmente legato al fatto che QUESTO MESE l'ovetto è stato anticipato di 3/4gg!!!!
torniamo alla scrivania e li non ho più capito un kaiser...
ritardi nel picco LH dice lui... ma perchè???penso invece io...più preciso di me chi c'è??? 14pm picco lampeggiante e ovo... che ritardo è??? non la capisco sta cosa... vabbè fino al mese scorso il picco era la 17pm... ma che cambia??? il ciclo era solo più lungo... la FL da 14 costante... allora penso che ho capito male io....
poi mi dice che dai miei dosaggi pure lo vede... che
"il progesterone reagisce agli estrogeni un po' in ritardo" e questo provoca il debole imbottimento dell'endometrio... e qui comincio a pensare che forse mi sta dicendo che il progesterone non manca (e questo lo sapevo) ma PARTE dopo???, e mi viene in mente quelle volte che io mi "sentivo" di aver ovulato... ma la tb si rialzava dopo due gg...
contro di me ci sono però le eco precedenti...
- eco del 02/05/2014 (12pm) con follicolo di 19mm... quindi prossimo allo scoppio... l'endometrio era 6,34mm (sottilino ma la gine non mi disse nulla)
- eco del 15/05/
2011 (22pm) lo spessore endometrio era di 12,8mm... (ma qui non era troppo spesso x essere a fine ciclo????)
ma in ogni caso...
non è detto che sia così tutti i mesi e poi non mi sembra una cosa poi così difficile da risolvere no??? ci sarà un modo x darmi una "svegliata"??? che ne so aumentare il metabolismo??? e li ho pensato alla tiroide... ma concordo che prendere l'eutirox non è una soluzione, ma non si può darmi SPRINT in qualche modo...?
lui dice INOSITOLO... e Inositolo sia!!!!
la storia dell' avermi definita POOR RESPONDER nella sua mail la ignoro, e non la voglio neppure considerare... sarà una sciocchezza... la definizione parla di donne che reagiscono male alle stimolazioni ovariche in PMA... quindi NON IO...
e con questo credo abbiate fatto un trip nella mia testolina per capire da DOVE vengono i miei pensieri... e dopo averveli spiegati, giusto per non apparirvi pazza o chissà che... li archivio in un cassetto del mio cervellino neverstopped e vado avanti...
aspettiamo il verdetto di questo PO!!!!
![Portafortuna :portafortuna:](./images/smilies/emo_fortuna.gif)