Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 nuovo Gine

Messaggioda vale811 » 09/12/2014, 9:47

stechicca ha scritto:Vale cancella tutto e tutti dalla tua testa :si si:
Goditi questo po e basta, ora nn pensare ad altro
Nn so la tua tb di oggi ma a me fino a ora il tuo grafico piace quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Stechicca hai ragione pure te!!! ma stamattina siamo rimasti addormentati e non è suonata la sveglia nel cell!!! quindi la TB non c'è!!! :roll: :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 09/12/2014, 10:11

pinkie ha scritto:
vale811 ha scritto:sul foglio quello ha scritto... esami per infertilita`...
ecco questo mi ha buttato giu e ho cominciato a vedere tutto storto...

il fatto è che la categoria di quegli esami rientra nella prassi per l'infertilità, non perchè tu non sia fertile, ma proprio perchè sono esami "di secondo livello" diciamo cosi. Sono cose mooolto in più che in una normale ricerca di (diciamo) 12 mesi non vengono presi in considerazione, salvo spermio ed eventuale pervietà delle tube, tutto il resto credo di potermi azzardare a dire che sia roba già da pma. A me pare di capire che il gine ti ha fatto un semplicissimo elenco di quello che si può fare.. ma ciò non vuol dire che li dovrai fare.. e che te lo ha fatto perchè ti "leggeva" in cerca di informazioni su cosa fare in più. Penso che viceversa non te ne avrebbe parlato cosi alla leggera e velocemente.

Oh che bella notizia Pinkie!!! Io pensavo che lo avesse scritto proprio riferito al mio caso...solo che l'ho letto fuori dallo studio e non ho potuto chiederglielo... ma se era riferito agli altri esami... quelli delle mutazioni, mappa cromosomica ecc... va moooooolto meglio!!!!

In ogni caso ci tengo a precisare che io non gli ho chiesto di fare esami, ma di parlarmi schiettamente perchè ormai dopo molti mesi ho letto tutto e il contrario di tutto, poi gli ho detto come "monitoro" il mio ciclo, e lui si è complimentato per la mia (e vostra... ;) ) efficienza, e li probabilmente ha cominciato a considerarmi una sua "collega" perchè ha cominciato con paroloni e concetti che capivo, ma che cmq erano PIU AVANTI di me... in quanto non li avevo neppure presi in considerazione!!!! Io mi fermavo alle tube...

fino all'Eco è stato tutto bello... perchè anche quegli esami che mi ha detto... bhe, pensavo e PENSO che non dovrò farli... ero solo un po' perplessa perchè mi ha "messo fretta" x le tube... ma vabbè...

poi l'eco.... la conferma dell'ovetto... ed ero FELICISSIMA!!!!!

Poi mi dice che l'endometrio è sottile e che a quel gg del ciclo se lo aspettava 11/14 (il doppio o quasi)... :testate: e io gli chiedo se può essere un problema e lui mi dice... "si può esserlo , ma non dico nulla perchè a volte... ci aspettiamo una cosa ma ne accade un altra..." e vabbè penso io... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

e cmq può essere casualmente legato al fatto che QUESTO MESE l'ovetto è stato anticipato di 3/4gg!!!!

torniamo alla scrivania e li non ho più capito un kaiser... :disperato:

ritardi nel picco LH dice lui... ma perchè???penso invece io...più preciso di me chi c'è??? 14pm picco lampeggiante e ovo... che ritardo è??? non la capisco sta cosa... vabbè fino al mese scorso il picco era la 17pm... ma che cambia??? il ciclo era solo più lungo... la FL da 14 costante... allora penso che ho capito male io.... :roll:

poi mi dice che dai miei dosaggi pure lo vede... che "il progesterone reagisce agli estrogeni un po' in ritardo" e questo provoca il debole imbottimento dell'endometrio... e qui comincio a pensare che forse mi sta dicendo che il progesterone non manca (e questo lo sapevo) ma PARTE dopo???, e mi viene in mente quelle volte che io mi "sentivo" di aver ovulato... ma la tb si rialzava dopo due gg...

contro di me ci sono però le eco precedenti... :roll:

- eco del 02/05/2014 (12pm) con follicolo di 19mm... quindi prossimo allo scoppio... l'endometrio era 6,34mm (sottilino ma la gine non mi disse nulla)
- eco del 15/05/2011 (22pm) lo spessore endometrio era di 12,8mm... (ma qui non era troppo spesso x essere a fine ciclo????)

ma in ogni caso...non è detto che sia così tutti i mesi e poi non mi sembra una cosa poi così difficile da risolvere no??? ci sarà un modo x darmi una "svegliata"??? che ne so aumentare il metabolismo??? e li ho pensato alla tiroide... ma concordo che prendere l'eutirox non è una soluzione, ma non si può darmi SPRINT in qualche modo...?

lui dice INOSITOLO... e Inositolo sia!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

la storia dell' avermi definita POOR RESPONDER nella sua mail la ignoro, e non la voglio neppure considerare... sarà una sciocchezza... la definizione parla di donne che reagiscono male alle stimolazioni ovariche in PMA... quindi NON IO... :no no:

e con questo credo abbiate fatto un trip nella mia testolina per capire da DOVE vengono i miei pensieri... e dopo averveli spiegati, giusto per non apparirvi pazza o chissà che... li archivio in un cassetto del mio cervellino neverstopped e vado avanti...

aspettiamo il verdetto di questo PO!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Messaggioda pinkie » 09/12/2014, 10:24

altro che Trip! non avevo provato le cicchette da giovane ma adesso ci ho fatto un giro :lol: :lol: :lol:

Sempre nel "secondo me" lui ha fatto una panoramica ampia delle situazioni, come il commento all'endometrio.. Ma ti ha pure detto, potrebbe.. forse... dipende.. etc etc etc.. e completa con intanto proviamo con inosistolo , questa per lui è la prima "soluzione" al tuo "problema" ... "se effettivamente c'è". STOP.
Sul picco lh ti sei perfettamente risposta da sola: sei regolare!!!! non tutti i mesi al 14pm, ma in linea generale si parla di regolarità quando sono minime differenze di pochi giorni, quindi la questione picco è bella che conclusa! Tu c'è l'hai ed è confermato da tb, ecografia, ovetto che viaggia e tutto il resto. L'inosistolo aiuterà anche su questo fronte. SECONDO STOP.
E qui ti fermi con il trip :si si:

L'esame delle tube certo.. puoi farlo :ok: sarebbe routine dopo tot mesi di ricerca e ti toglieresti una grossa fetta di dubbi in merito, se lui spinge per farlo ci può stare, ma non per un discorso di infertilità sospetta, quanto invece per avere una panoramica completa della situazione. Tube, spermio, dosaggi e curetta inosistolo.... più un gine attento stai in una botte di ferro. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 09/12/2014, 13:00

Vale io ti dico solo che quando mi hanno prescritto gli esami del sangue qui a Londra (dosaggi ormonali tutti al 7po) la motivazione era per infertilita'.
Sono esami che fai per vedere se ci sono problemi a concepire e quindi sono tutti chiamati cosi'. Non vuole dire che tu non sei fertile, vuole dire che si incomincia a cercare una causa perche' tu non lo sia (e problemi di infertilita' possono essere in molti casi reversibili..... problemi ormonali? te li sistemano, non ti viene il ciclo? ti danno il clomid ecc......) Non ti scoraggiare perche' c'e' scritto infertilita'...... se stai li' a guardare tutto e' la fine.... :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 09/12/2014, 14:37

Ho appena finito di leggere tutto... :shock:
Sono d'accordo con le altre, l'etichetta dell'"infertilità" non deve pesarti addosso come un macigno perchè non è qualcosa di definitivo ed irreversibile! Ma è solo un termine tecnico dei medici per definire chi non riesce a concepire e per scoprire qual'è la causa! Per assurdo una coppia perfettamente sana che cerca un figlio ma non conosce la settimana fertile, magari ha pochi rapporti nel mese e casualmente in un anno di tentativi non ha mai compitato nei giorni fertili. E' chiaro che il ginecologo al primo appuntamento li etichettata come coppia infertile, poi magari al primo monitoraggio follicolare il gine dice "è il momento di compitare" e tac! Cica beccata!
Questo per dire che se vai da un medico per un problema, il medico deve inquadrarti in un quadro clinico.
Per il resto io direi che devi decidere una linea da seguire e mantenerla nel tempo, quindi se questo ginecologo ti è piaciuto segui i suoi consigli: dice inositolo? Inositoli sia! :ok:
L'esame per le tube non te l'ha ancora prescritto giusto? E allora non ci pensiamo! :ok:
Un passo per volta Vale, non serve fasciarsi la testa prima i rompersela! E magari questo ciclo ci porta ad un bel positivo così mandiamo tutte queste "pipp@ mentali" che ci siamo fatte a farsi benedire!!! :lol:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 09/12/2014, 14:42

vale811 ha scritto:il mese scorso invece...pensavo a quello... ho sentito dolore al 14pm e lo spotting stavolta vero, si è visto all'8Po se mi baso sulle tb... e la FL sarebbe stata molto corta... allora pensavo che la rilevazione del rialzo potesse essere stata dubbia...

Nel mese scorso effettivamente mancano troppe tb pre ovo per avere certezze quindi non lo terrei troppo in considerazione tra le statistiche, bisogna sempre avere un bel grafico completo per fare valutazioni serie e attendibili.
Per tutto il resto...io non capisco l'LH rispetto a cosa sia in ritardo...rispetto alla media del ciclo di 28 giorni con ovulazione al 14°? Se la risposta fosse questa mi farei proprio una risata in quanto qui dentro sappiamo bene che questo tipo di cicli non è che si veda poi così spesso! E comunque è un ciclo medio ma tu non sei una donna media, tu sei Vale! E come tale hai i tuoi cicli, con le tue tb, con i tuoi picchi, con il tuo progesterone, con il tuo endometrio che non puoi paragonare con quello di nessun'altra nè di nessun ciclo medio o meglio, si può confrontare con un ciclo medio per capire di quanto si discosta e da lì magari pensare a dove si potrebbe agire, per prima cosa, per vedere se c'è qualche esame da fare o qualcosa da sistemare ma sempre valutando che la media non è il giusto, è solo un valore che sta a metà tra un valore più basso e uno più alto ma sempre comunque valori normali.
Io ho fatto l'ecografia con flussimetria senza pagarla con codice esenzione per gravidanza a rischio...ma non per questo ho mai pensato di essere a rischio! Solo ho dovuto fare un controllino in più per accertare che tutto procedesse al meglio, visti alcuni miei precedenti...Gli accertamenti si fanno per accertare lo stato di salute! Se poi dovesse uscire qualche problemino si sistema, dagli esami che hai fatto fin'ora secondo me puoi stare tranquilla che al massimo avrai da aggiustare un pochino l'equilibrio tra estrogeno e progesterone, cosa che farai già assumendo inositolo...poco altro insomma.
Un piano d'azione ce l'hai, un ginecologo scrupoloso anche...io direi che puoi metterti pacifica e goderti lo spettacolo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 09/12/2014, 15:18

Bellissimo ragazze!!! sto già molto meglio dopo i vostri messaggi!!!! E che lo spettacolo inizi e sia lungo!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
vale811

Messaggioda vale811 » 13/12/2014, 15:45

iniziato lo "spotting" marroncino dell'11pm! :testate: :testate: :testate:

Ed ecco che stamattina sono crollata in un pianto disperato, singhiozzi, e occhi gonfi annessi... sono davvero stanca... ho bisogno di ossigeno, staccare la mente... non ce la faccio più! :disperato:

la mia fede vacilla

ho voglia di spaccare tutto

ho voglia di smettere la ricerca e fuggire via,

per un momento ho pure pensato che non volevo neppure più essere viva... tanto non me ne va bene una...

poi è arrivato Ale... mi ha consolata e abbiamo deciso di resettare tutto...ricomincio d'accapo col 2015.
Spero mi perdonerete ma devo staccarmi un po' anche da voi... dal cell sempre in mano, e dal pensiero di diventare madre... ne va della mia salute! Questo mese ho reagito così male e non so perché...non avevo grandi aspettative...eppure... bho! Ho mal di testa tutti i giorni e questo non va bene... devo riprendermi!

spero di tornare un giorno a darvi buone notizie!!! Vi abbraccio tutte ad una ad una!!! grazie di tutto e Buone Feste! Tanti auguri per TUTTO... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

se mi cercate sono cmq su Fb, anche se cercherò di entrarci meno, ma le vs nascite non me le voglio perdere, così come i nuovi positivi!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

a presto amiche mie preziosissime!
vale811

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

Messaggioda onda » 14/12/2014, 10:32

Vale mi dispiace... fai ciò che ti senti. Sono certa che troverai la tua strada e quando sarà quella giusta il positivo arriverà! :cuore:
Capisco il tuo bisogno di staccare, quindi segui il tuo istinto ...noi saremo quì ad aspettare la tua bella notizia! :pon pon:
Tanti auguri per un 2015 ricco di splendide sorprese! :portafortuna:
Ti abbraccio!!!! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Re: Vale 811 - ciclo del 19/11/14 ARRIVEDERCI

Messaggioda nica » 14/12/2014, 11:02

MI associo ad Onda, nessuna di noi può dirti cosa fare... devi essere tu con il tuo uomo a capire cosa è meglio per voi!!
sicuramente stare sempre in tensione, con il cellulare in mano e il pensiero di ddiventar madre non fa bene né a te né a voi come coppia!!
VIvi serenamente questi ultimi giorni del 2014 e ti auguro di cuore che il 2015 porti tante sorprese (e un pargoletto a sorpresa!) un abbraccio!! :bacio :bacio
nica

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale