Den89 - Problema alla morfologica

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Den89 - Ciclo 25/06/15 - TEST POSITIVO, SONO INCINTA!!!

Messaggioda Cassiopea81 » 20/09/2015, 22:42

Anche se in ritardo, ti faccio tantissimi auguri!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda den89 » 29/09/2015, 10:48

qualcuna mi illumina su questi poemi che sono venuti fuori??
den89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda sgallentina » 29/09/2015, 11:02

Niente den é SPAM le ho segnalate appena possibile l'amministratore le cancella :si si: stai serena :lol: :lol: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Den89 - PROBLEMI ALLA MORFOLOGICA

Messaggioda den89 » 03/12/2015, 15:40

Ciao ragazze,
ecco come si può passare dalla gioia al buio in pochi minuti.
Il 01/12 ho fatto la morfologica e ho scoperto che ad aprile arriverà Axel..
Ma la felicità è durata solo mezza giornata.
Per la posizione non proprio ottimale mi hanno fatta tornare il giorno dopo per finire di controllare il cuore.
Torno, ed ecco la sorpresa... Dopo tante prove per mettere Axel nella posizione ottimale (senza grandi successi) la dottoressa mi dice che lei vede una malformazione al cuore, l'atrio sx è più piccolo di quello dx, e anche l'aorta è piccola.
Mi crolla il mondo. Mi dice che c'è anche la possibilità che abbia la sindrome di down (nonostante bitest bellissimo). Stavo per svenire sul lettino.
Domani mattina ho altri 2 esami più specifici a Verona. Ecocardiografia e l'ecografia di II livello.
Ho paura.. Può essere che con la posizione che aveva il cuoricino possa sembrare diverso? Oppure sono solo speranze???
Mi ha poi preparato l'impegnativa per fare l'amniocentesi essendo a termine con le settimane di legge per abortire.. Mi ha messo lì l'impegnativa.. Non l'ho nemmeno presa in mano... Non ci penso proprio ad abortire.. Il mio Axel...
E' stato un miracolo dal primo giorno, non riesco a crederci che possa avere problemi al cuore..
Ho paura... Mi sento sprofondare.. Cerco di mostrarmi forte, di non stressarmi.. Per Axel e per Mattia..
Ma dentro sto male..
Ditemi che a qualcuna di voi alla morfologica sembrava ci fossero problemi e invece poi è risultato tutto apposto..
Da una parte non vedo l'ora che sia domani, dall'altra voglio stare con la speranza che sia sano... E in caso di esito negativo perderei anche quella poca speranza..
den89

Anno di nascita: 1989

Re: Den89 - Problema alla morfologica

Messaggioda Blade » 03/12/2015, 15:44

Accidenti quanto mi dispiace!!! Io prego e spero con tutto il cuore che questa dottoressa si sia sbagliata, che abbia problemi di vista, che sia colpa della posizione del bambino...qualsiasi cosa purchè non sia vero!
Purtroppo non so aiutarti ma ti abbraccio e spero con tutto il cuore di leggere aggiornamenti positivi domani.
Vi abbraccio forte! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 03/12/2015, 16:00

Speriamo tutte con te! A volte può succedere che i dottori sbaglino, l'ecografo non è uno strumento così preciso e puntuale....o almeno non in mano a chiunque... :preghiera: :preghiera: :preghiera: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 03/12/2015, 16:06

Ciao den! calma e respiro profondo! posso solo immaginare come ti sei sentita in quel momento :oops: anche io spero e mi auguro che sia solo stata una questione di posizione e quindi di difficoltà nell'esecuzione dell'ecografia.Speriamo che domani sia tutto più chiaro e soprattutto un falso allarme! Eh si perchè di casi di allarme allarme se ne sentono sempre tanti, ti fanno prendere di quegli spaventi e poi non era nulla :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Per la sindrome di down.. ok che il problema cardiaco può essere un marker però ha guardato anche altre cose? avrebbe dovuto ricontrollare il setto nasale e anche la conformazione di braccia e gambe, perchè un marker da solo non è una sentenza (scusami la parola forte). Te lo dico perchè alla mia bimba diagnosticarono delle cisti nel cervelletto (che è un marker) e poi controllarono subito il resto. Ora fortunatamente le cisti sono sparite da sole e la bimba sta bene, ovviamente il cuore non è la medesima situazione, ma anche ci fosse un problema oggettivo non necessariamente deve esserci anche la trisonomia. Magari scritta cosi è di magra consolazione ma sto cercando di darti anche una prospettiva diversa. Scusami che sono un pò telegrafica ma da cell è un incubo, tantissimi pensieri positivi per te .. e per voi domani :cuore: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 03/12/2015, 18:02

Den mi spiace tanto speriamo sia solo un problema di ecografia ... Cmq come dice giorgia non è solo quello a determinare la sindrome di down a questo punto io farei l'amniocentesi almeno escludi o confermi per certo la cosa ... E avrete tutto il tempo per prepararvi eventualmente...noi speriamo sia solo una svista .. :portafortuna: :portafortuna: l'amnio non serve solo per decidere se abortire o meno ma soprattutto per prepararvi a quello che viene dopo ed essere pronti ad accoglierlo .. Per i problemini al cuore non ti ha approfondito un pochino il discorso tipo le conseguenze oppure che cosa si puó fare in merito sempre che ci siano veramente e noi speriamo di no... ti abbraccio :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda meletta » 03/12/2015, 18:32

Den mi dispiace tantissimo! non sai quanto :no no: :cry: e spero, come ti hanno detto le altre, che sia stato solo un grande errore!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Sottoscrivo quello che ti hanno scritto le altre, e in modo particolare quello che ti ha detto sgallentina

sgallentina ha scritto:a questo punto io farei l'amniocentesi almeno escludi o confermi per certo la cosa ... E avrete tutto il tempo per prepararvi eventualmente...noi speriamo sia solo una svista .. :portafortuna: :portafortuna: l'amnio non serve solo per decidere se abortire o meno ma soprattutto per prepararvi a quello che viene dopo ed essere pronti ad accoglierlo ..

Ti abbraccio con tutto il :cuore: e ti mando un'infinità di pensieri positivi!!! :bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 04/12/2015, 7:55

Ciao Den! Spero tu posssa ricevere buone (anzi ottime notizie) prima possibile.. :portafortuna: :portafortuna:
Ad una mia collega incinta è successo da poco una situazione simile: lei aveva fatto anche l'harmony test e tutto risultava perfetto.... Ma alla morfologica hanno riscontrato un inspessimento di qualcosa nel cuore potenzialmente attribuibile alla sindrome di down. Ha avuto una settimana da incubo ma nei controlli successivi dei medici sicuramente migliori e più specializzati sul campo l'hanno rassicurata che quell'anomalia non era niente di preoccupante e si sarebbe risolta da sola entro fine gravidanza, aggiungendo che loro neanche segnalano quel tipo di inspessimento perché non rilevante in quanto scompare nel terzo trimestre ... Insomma, quel medico della prima morfo avrebbe dovuto aggiornarsi :?
Spero che anche nel tuo caso si tratti di un errore di valutazione dell'ecografista. Tanti pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale