Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda ecchilosa » 02/12/2015, 14:12

ciao calipso :bacio
mi permetto solo di dirti di riflettere bene sul rapporto tra te e il tuo fidanzato... da quanto capisco il vostro rapporto è stato parte importante della scelta, quindi.... sei a un punto della tua vita in cui fare un po' di "pulizie", liberarti da qualche fardello... in qualche messaggio precedente scrivevi che avevi "da lavorare" con lui per certi aspetti, beh ti dico... lascia perdere, le persone non cambiano, sembra la frase di una canzone ma è così!!! :bacio :bacio :bacio

per il resto quoto blade, il metodo usato non era poco affidabile!
se ci mettiamo però che con un coito interrotto a diversi giorni dall'ovulazione c'è stato il concepimento.... altro che BDC al contrario... :?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Blade » 02/12/2015, 14:35

ecchilosa ha scritto:se ci mettiamo però che con un coito interrotto a diversi giorni dall'ovulazione c'è stato il concepimento.... altro che BDC al contrario... :?

Eh già!!! :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda sgallentina » 02/12/2015, 18:38

calipso ha scritto:Nel senso che tanto per i prossimi mesi non avrò bisogno di contraccettivi proprio perché dopo quanto è successo non avrò voglia per un bel po', senza considerare che col mio ragazzo siamo comunque sul punto di mollarci, quindi a maggior ragione.
Però della tb mi interessa tanto la possibilità di monitorare gli ormoni, così da vedere un po' come è quando si stabilizza la situazione.


A ok ora è chiaro mi spiace per la situazione :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda nica » 04/12/2015, 8:03

Ciao Calipso,, mi spiace per ciò che è successo. Spero tu possa ritrovare un po' di serenità presto
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda calipso » 05/12/2015, 1:12

qui la situazione continua a essere pesante, comunque.
a parte me ed i miei pentimenti, c'è pure il ragazzo/l'ex/quello che è che non fa altro che rinfacciarmi quello che ho fatto, ripetendomi quanto io l'abbia distrutto, gli abbia rovinato la vita , quanto io abbia sbagliato, e quanto io sia egoista and so on (oltre il fatto che l'ha detto a mezzo mondo senza il mio consenso); e dall'altro lato ho i miei che - siccome non mi piace far vedere le mie emozioni all'esterno, specie davanti a loro - pensano che io stia benissimo, mi danno della superficiale e continuano a mortificarmi e farmi pesare quanto successo.
E sono esausta, non ho le energie per combattere e ribattere contro tutti.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Violamel » 05/12/2015, 11:10

Ciao cara, purtroppo come sapevamo, la decisione che hai preso non ha solleticato approvazione tanto meno comprensione. Dai tuoi parenti mi sembra di aver capito che te lo aspettassi ed era forse una delle ragioni che ti lasciava in bilico.
Per quanto riguarda il ragazzo di cui parli, credo che il suo comportamento debba darti ulteriore conferma di aver preso la decisione migliore: capisco il suo scoramento ma non condivido la gogna a cui ti ha sottoposta, anche perché, se non sbaglio, i figli si fanno in due e se sei giunta a questa decisione, lo hai fatto anche per lui, per il tipo di persona che ti ha dimostrato di essere. Se la vostra relazione avesse offerto qualche garanzia in più, magari l'epilogo sarebbe stato diverso e non credere che le persone questo non lo sappiano. Ma con i "se ed i ma" la storia non si fa.
E' un momento difficile, lo comprendo, quando toccò a mia sorella fu veramente un dramma perciò so a cosa sei esposta.
Cerca di trovare lo stimolo, la forza in tutte le avversità che ti circondano. Non hai nulla da rimproverarti, sei stata responsabile pur avendo commesso un'ingenuità; non tutti ne sono capaci.
Forza e coraggio :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Avatar utente
Violamel
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 12/06/2015, 8:53
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Blade » 05/12/2015, 21:26

Condivido il pensiero di Violamel!
Il tuo (ex)ragazzo potevamo immaginare avrebbe reagito così e questo sottolinea quanto sia una persona poco affidabile e poco adatta a starti vicino. Taglia tutti i ponti con lui, non lo ascoltare, non si rende nemmeno conto di quello che stai passando e nemmeno di quello che avresti passato se avessi fatto una scelta diversa. E' sempre facile dire "se fossi stato al tuo posto...", per tutti quanti.
Ai tuoi capisco che tu non voglia mostrare il tuo lato più intimo ma sbattergli in faccia che stai soffrendo e che ti lascino in pace no? Che non c'è bisogno di piangere tutto il giorno davanti a tutti per soffrire, si può soffrire in silenzio, soffrire sorridendo.
Spero tu abbia almeno un'amica che ti sostenga, che ti stia vicina, con cui tu possa passare un po' di tempo senza sentirti giudicata. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda iaiasf » 06/12/2015, 8:53

:resisti: Calipso! È davvero una brutta situazione, ma con il tempo vedrai che riuscirai sempre di più a mettere le cose nella giusta prospettiva e ad andare avanti... :portafortuna: :cuore:
Per quello stronzo non ci sono giustificazioni! Se ti avesse davvero amato si preoccuperebbe prima di tutto del TUO benessere!!! E dovrebbe farlo molto prima di pensare a sé stesso o all'idea di un figlio che prima neppure desiderava! Nessun uomo innamorato potrebbe essere così meschino ed egoista da infierire sui sentimenti della donna che ama e che dovrebbe proteggere, soprattutto sapendo la delicatezza e la fragilità che stai passando in questo momento!
Cerca però di non soffocarti tutto dentro...trova il modo di sfogarti un po' con qualcuno o con qualcosa! Lascia andare il dolore :cuore:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
Avatar utente
iaiasf
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/12/2014, 10:24
Località: Milano
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda ecchilosa » 10/12/2015, 14:24

ciao cara, come stai?? :bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda calipso » 12/12/2015, 18:29

Ciao ragazze :bacio grazie a tutte per i vostri pensieri :cuore: :cuore: :cuore:

Allora... col ragazzo in questione alla fine siamo riusciti a parlarci senza filtri, e a prescindere da tutto mi ha fatto un gran bene. Dopo quella chiacchierata sono stata quanto meno più serena per un po' di giorni (ossia fino a oggi, quando sono tornata a casa dai miei...)

[per chi mi suggeriva di parlarne con amiche: amiche con cui parlare non ne ho, vivo in una città diversa dalla mia per cui ho perso i contatti con le mie amiche storiche.
Le amicizie della mia triennale hanno preso strade diverse dalla mia, quindi in questo ultimo anno e mezzo ho potuto contare su diversi conoscenti, ma ben pochi amici, e con nessuno di questi/e sono così tanto in confidenza da riuscire a parlare liberamente di argomenti così intimi... Ne ho parlato solo con una, che mi ha sostenuta fino al giorno dell'operazione, seppure lei fosse contraria... poi è andata a raccontarlo a tutti e non si è più fatta sentire, vabbè, tolta dalla lista e amen.]

Oggi sono tornata per la visita post ivg ma ancora non è finita :cry: ho le beta hcg ancora troppo alte (700), e non mi sono ancora ripulita del tutto, per cui mi hanno prescritto una settimana di methergin (3 compresse al giorno), e nuovi esami+visita tra altri 10 giorni. :( Oltre allo sbatti in sé e alla brutta sensazione di rientrare in quell'ospedale (mi sono sentita male appena ci ho messo piede dentro, alla faccia della psicosomatizzazione) ho tanta paura di quel farmaco, cui "gli effetti sulla fertilità non sono ancora noti" e nemmeno quelli su possibili mutazioni geenetiche, perché non sono mai stati fatti test/controlli nemmeno su animali :roll: E niente, lo inizio a pigliare stasera.
edit: mia madre mi dice che avrei dovuto chiedere un raschiamento, che è più sicuro...
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale