luce - ciclo del 22/06/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce ciclo 22-06-16

Messaggioda luce » 27/07/2016, 13:07

adhara ti riassumo un po'...il primo gine esperto in fertilita' una volta saputa l eta' non mi ha nemmeno visitata e ha detto che posso fare solo ovodonazione poi su insistenza mi ha fatto eco e ha visto un ovocita ma dice che potrebbe essere vuoto ma non si sa'...il secondo gine che mi ha fatto una iui fallita ha detto che l unico ostacolo e' l eta' essendo tutto a posto a parte amh bassino ma legato all eta' e di continuare iui che magari la becco ma possibilta' bassissime e altre tecniche tipo fivet sono pericolose per me e poi non danno possibilita' si possono tentare fino ai 42-43 anni , poi mi ha proposto anche lui ovo ...insomma mi dico ma non si puo' vedere se gli ovociti sono vuoti o meno con qualche tecnica? e poi come dici tu chi lo dice che lo siano? io continuo a cercare sperando di beccare l ovo giusto ma con gli stik non ci azzecco mai coi cuoricini ...poi lo stik persona mi confonde li si vede il picco anche se non nettissimo come in genere vedevo mentre coi canadesi sembra in arrivo...ma tu come sei messa? raccontami un po'.... :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 13:36

Luce é vero che con ssn oltre i 43 anni non hai piu nulla in Italia.

Ma basta uscire dall'Italia e pagare... e ti si aprono le porte...

Ho una mia amica di 44 anni che sta x fare Fivet in grecia il prox mese... nessuno mai le ha detto che alla sua età la fivet le "farebbe male"... e ne ha gia fatta una...

Chiaro che costa... ed è necessario spostarsi... ma li sta alle coppie valutare...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 27/07/2016, 13:40

vale811 ha scritto:Luce é vero che con ssn oltre i 43 anni non hai piu nulla in Italia.

Ma basta uscire dall'Italia e pagare... e ti si aprono le porte...

Ho una mia amica di 44 anni che sta x fare Fivet in grecia il prox mese... nessuno mai le ha detto che alla sua età la fivet le "farebbe male"... e ne ha gia fatta una...

Chiaro che costa... ed è necessario spostarsi... ma li sta alle coppie valutare...

gia' e' questo il problema all estero ti fanno di tutto ma mio marito non si vuole spostare per lui anche fare 100 km e' una tragedia figuriamoci l estero e in piu' si aggiunge il problema economico...
luce

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 15:18

E dunque é brutto da dire... ma la pma ti è preclusa, quindi ti restano la natura e l'aiuto farmacologico!

Io al posto tuo farei cicli con clomid x stimolare ovulazioni multiple e aumentare le possibilità finche ne ho... se mi facessero IUI meglio ancora...

Ma questo lo farei IO, non é detto che sia la cosa migliore...
vale811

Messaggioda luce » 27/07/2016, 15:42

vale811 ha scritto:E dunque é brutto da dire... ma la pma ti è preclusa, quindi ti restano la natura e l'aiuto farmacologico!

Io al posto tuo farei cicli con clomid x stimolare ovulazioni multiple e aumentare le possibilità finche ne ho... se mi facessero IUI meglio ancora...

Ma questo lo farei IO, non é detto che sia la cosa migliore...

dolce vale lo sai che avevo pensato a clomid? pero' leggendo qui e internet per usarlo devi essere monitorata da un gine e io non trovo nessuno che lo faccia dicono tutti che non devo prendere nulla persino integratori mi hanno detto che non servono...quindi che faccio? lo prendo di testa mia cosi'? pensa che mi e' rimasto anche un pochino di stimolante usato per la iui e sapendo le dosi volevo prenderlo di testa mia senza poi fare la puntura per fare scoppiare il follicolo visto che non saprei se e' pronto o meno ma poi ho avuto paura di combinare qualcosa di grave...insomma da sola e' brutto fare queste cose ...quindi sono bloccata e spero nel miracolo della natura! :bacio
poil leggevo che clomid non costa molto ma come faccio da sola?
luce

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 15:55

Continua a cercare... un gine é un medico... prima o poi uno corretto lo trovi!

Perche la stimolazione va seguita e monitorata! E ti stanno dicendo fandonie...
vale811

Messaggioda luce » 27/07/2016, 16:07

grazie vale sara' dura ma provero'...intanto non ho messo sul grafico il risultato dello stik vorrei vede come e' domattina per capire e farmi l occhio su questi stik che secondo me e' negativo ma si avvicina l ovetto --- :bacio
luce

Messaggioda Blade » 27/07/2016, 16:13

Ma con clomid aumenti solo la possibilità di avere ovulazioni multiple, giusto? Perchè per il resto se ovuli il clomid non ti servirebbe nemmeno, se non aumenta la qualità dell'ovulazione.
Io, credo mi butterei sugli integratori naturali, cercando in lungo e in largo! E nel frattempo anche io cercherei un altro ginecologo, mi sembra impossibile tu li abbia già consultati tutti e tutti ti abbiano dato picche.
Per quanto riguarda gli stick: se aveste rapporti a giorni alterni potresti anche non farli nel senso che i rapporti a giorni alterni coprono bene il periodo, a volte è meglio un rapporto piazzato il giorno prima piuttosto che il giorno stesso dell'ovulazione. Sicuramente gli stick aiutano a capire che sei in zona ovo e a piazzare al meglio l'ovulazione perchè restringono il campo anche se avessi tb dubbie ma non devono metterti l'ansia da rapporto! ;) :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: una montagna per voi!!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 27/07/2016, 16:32

grazie blade il fatto e' che un cuoricino messo ieri quindi oggi niente e domani di nuovo se riusciamo...lo stik e' quasi positivo e magari domani lo trovo positivo quindi l ideale era oggi ma come dici un giorno si e uno dovrebb e bastare anche se fin ora con questo metodo dopo tanti anni non sono riuscita se poi si positizza del tutto piu' tardi allora anche domani dovrebbe andare bene giusto? integratori ne ho provati tipo she oak maca prepart con inositolo ma nulla...gine a brescia non sono tanti e ormai sentiti quasi tutti e spostarsi sara' dura visto il maritino...ora sto' usando un rimedio omeopatico come sai speriamo bene....ora devo aspettare la temp. chissa'...non so' cosa sperare :preghiera:
luce

Messaggioda vale811 » 27/07/2016, 18:41

Sulla qualità ovarica (non analizzabile se non in corso di fivet post pick up) vera e propria non ci sono studi che dimostrino che la stimolazione apporti benefici, ma lo fa di sicuro sull'endometrio!

L'unico farmaco riconosciuto a tale scopo è il dhea! Che per altro all'estero è utilizzato quasi come acqua fresca! Ma in Italia molti gine neppure conoscono... :roll:

La stimolazione (controllata) fa produrre fino a 3 ovociti con aumento delle possibilità di fecondazione, ma va detto che in età avanzata avvicina all'esaurimento della riserva ovarica...
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale