Eccomi ragazze!
Grazie a tutte per l'affetto e la vicinanza che mi avete fatto sentire: vi aggiorno sul responso della visita.
Il mio caso è atipico: le analisi fanno pensare una cosa (il peggio, ovvero menopausa precoce) ma l'eco rivela attività ovarica e presenza di follicoli nella media (12 in tutto tra ovaia dx e sinistra), l'endometrio a due mesi dall'ultimo ciclo è sottile ma si presenta trilaminare e quindi dovrebbe rispondere bene a sollecitazioni. L'ipotesi più probabile è che io abbia un blocco a livello di ipofisi: devo ripetere dosaggi ormonali e AMH ma anche due esami di genetica (FRAXA ed esame del cariotipo) per scongiurare , in caso di concepimento di figli maschi, la probabilità di avere un figlio con ritardo mentale.
Mio marito dovrà ripetere lo spermiogramma e quando avremo tutto ritorneremo insieme in studio (il dottore è anche andrologo) per poi pianificare la terapia: mi ha parlato di stimolazione con gonadotropine e monitoraggi in ospedale. Secondo lui ce la possiamo fare
Adesso sono ancora un po' frastornata, ieri sera abbiamo avuto una lunga discussione con mio marito perché purtroppo è molto "sensibile" quando lo si tira in ballo in esami e visite mediche
Ma non devo aggiungere nulla perché potete immaginare ...
Lunedì inizio il giro di telefonate in ospedale e spero di essere fortunata con i tempi di prenotazione
Buon week end a tutte ragazze