Nira - ciclo del 01/01/2017 - 38+3... -11gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 29+1 Bimba in arrivo!

Messaggioda ori » 24/07/2017, 16:56

Che belli che sono questi aggiornamenti :bacio :cuore:
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda omnia » 25/07/2017, 14:41

:cuore: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 29+5 Bimba in arrivo!

Messaggioda nira » 28/07/2017, 15:35

..e ieri abbiamo ordinato il trio!!! Mi hanno promesso che arriverà i primi di settembre.
Speriamo, perché non vorrei che Clara decidesse di anticipare :lol:
Finora, con la scusa del trasloco da fare, non avevamo ancora preso niente per Clara...
Oggi o domani recuperiamo la culla dalla cugina di mio marito e qualche set di lenzuolini.
Accappatoio, fasciatoio (solo il materassino che posizionerò sulla cassettiera), 6 tutine e 6 body, 2 berrettini, sacco nanna e giaccone invernale, prestati dalla mia vicina, sono già lavati e sistemati nel suo guardaroba.
Anche mia cugina mi dovrebbe passare qualcosa.
Una volta recuperato tutte le cose di seconda mano, partirò con lo shopping di quanto manca!
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Angie87 » 31/07/2017, 10:57

Shopping shopping shopping!!! Scherzi a parte, anch'io sono in alto mare...per adesso ho solo la culla netx to me passataci dai miei cognati e un fasciatoio da viaggio che mi ha regalato un' amica, oltre al corredo per la bimba per l'ospedale e qualche altro vestitino che abbiamo preso all'outlet Chicco con gli sconti :affetto:
Che trio avete preso?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda nira » 31/07/2017, 12:02

Meno male che non sono l'unica in alto mare con i preparativi!
Spero che al corso preparto ci diano la lista delle cose da portare in ospedale, almeno con quella in mano devo per forza darmi da fare! :lol:

Noi abbiamo preso il trio della Peg Perego Book S.
Ho fatto uno "studio approfondito" sulle varie marche e quello mi è sembrato il migliore come rapporto qualità/prezzo.
Girando per negozi mi avevano detto che, a meno di scegliere un trio che avevano già in magazzino, ci sarebbero volute dalle 4 alle 8 settimane per averlo e considerando che c'è di mezzo agosto e la chiusura dello stabilimento per ferie, mi sono un po' agitata pensando di essere in ritardo e sono corsa ad ordinarlo.
il mio grafico:

nira

Messaggioda Blade » 31/07/2017, 14:12

nira ha scritto:Oggi abbiamo parlato molto del primo mese dopo la nascita: lei ha insistito tanto sul fatto che avrò bisogno di un aiuto materiale per le cose pratiche di casa (fare la spesa, pulire, cucinare, stirare...) perché sarò totalmente concentrata sulla bimba e avrò bisogno solo di riposare nei moneti in cui mi darà tregua. Non so...a me è sembrata un po' esagerata, ma forse ancora non mi rendo bene conto di cosa mi aspetta, di come cambierà la mia vita dopo la nascita di Clara...
Comunque, tengo buoni i suoi consigli e cercherò di mettere da parte la mia tendenza a non voler mai dipendere dagli altri e fare tutto da me.

Ti dico la mia: è vero, sarai molto concentrata su di lei e, probabilmente (anche se non è matematico) richiederà molto la tua presenza. E' anche vero che tu starai probabilmente molto in casa quindi non dovrai lavare montagne di vestiti tuoi, per esempio e fare lavatrici per la piccola e stenderle sarà un piacere :cuore: Il marito sarà fondamentale quando sarà a casa per darti modo di staccare un attimo, farti una doccia o quello di cui avrai bisogno. A me faceva molto comodo avere i miei al piano di sotto perchè a pranzo scendevo con loro, per il resto me ne stavo tanto sola col mio bimbo a fare poco e niente :mrgreen: Considera che era anche gennaio. Prima passeggiata a 20 giorni e da lì ci siamo iniziati a muovere un pochino di più. Ho amato qui primi giorni solo io e lui, non avrei tollerato gente per casa, nemmeno mia mamma che è stata molto discreta sempre, passava per un saluto o a chiedere se avevo bisogno, altrimenti mi lasciava in pace e lo stesso il resto della famiglia. Quindi un aiuto può fare comodo ma è da valutare bene di che tipo ;) Anche io sono come te, preferisco cavarmela da sola. Ma sinceramente non mi sento di aver trascurato niente anche se ho passato molto tempo sul divano :mrgreen: Stavo facendo il mio dovere di mamma :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda licetta » 01/08/2017, 8:39

E' lo stesso trio che usa una mia amica e mi ha detto che si trova benissimo. :si si: :si si: :si si:
Per quanto all'aiuto in casa anche a me hanno detto che potrebbe servire e sono sempre stata restia, in realtà ho deciso che farò venire una signora ad aiutarmi una volta a settimana giusto per le cose più pesanti perchè la casa è grande e soprattutto dobbiamo ancora finire un bagno, la cameretta, battiscopa, piastrelle, cartongessi ecc.. (ce lo facciamo da soli il week end per cui non immagini la polvere). In alternativa avrei la suocera al piano di sotto (Blade beata te che hai la mamma :mrgreen: ) ma andare da lei ogni giorno o farla salire in continuazione non ce la posso fare... ne va della mia salute mentale :strappa capelli: :cartrosso: :cartrosso:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 30+2 Bimba in arrivo!

Messaggioda nira » 01/08/2017, 9:00

licetta ha scritto:E' lo stesso trio che usa una mia amica e mi ha detto che si trova benissimo. :si si: :si si: :si si:
Per quanto all'aiuto in casa anche a me hanno detto che potrebbe servire e sono sempre stata restia, in realtà ho deciso che farò venire una signora ad aiutarmi una volta a settimana giusto per le cose più pesanti perchè la casa è grande e soprattutto dobbiamo ancora finire un bagno, la cameretta, battiscopa, piastrelle, cartongessi ecc.. (ce lo facciamo da soli il week end per cui non immagini la polvere). In alternativa avrei la suocera al piano di sotto (Blade beata te che hai la mamma :mrgreen: ) ma andare da lei ogni giorno o farla salire in continuazione non ce la posso fare... ne va della mia salute mentale :strappa capelli: :cartrosso: :cartrosso:

Mi fa piacere che le tua amica si trovi bene con il trio Peg Perego, abbiamo fatto la scelta giusta allora! :si si:
Come dici tu, un aiuto in casa per i lavori più pesanti farà sicuramente comodo, anche solo trovare il pranzo pronto è un bel pensiero in meno! Sicuramente non vorrò una presenza costante di qualcuno in casa! Mia mamma è lontanuccia (60km), mentre mia suocera abita a pochi minuti da noi. Sono sicura che entrambe, per quanto potranno, mi aiuteranno senza essere troppo invadenti...almeno lo spero! :lol:

...e stasera inizio il corso preparto!!!
il mio grafico:

nira

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 30+3 ecografia 31w

Messaggioda nira » 03/08/2017, 9:04

Ieri abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento.
Siamo rimasti in ospedale tutto il pomeriggio :disperato: causa ritardi, ma soprattutto per la monella che non voleva sapere di collaborare!!!! :lol:
Lunedì e martedì era attiva più che mai, tanto da farmi sobbalzare ogni tanto dai calci, mentre ieri aveva deciso che si doveva riposare e non ne voleva proprio sapere di cambiare posizione.
La ginecologa non riusciva a vedere bene il cuoricino, quindi mi ha fatto uscire a fare un giretto, sperando che nel frattempo Clara si muovesse un po'. Dopo mezzora, un po' si era spostata ma non abbastanza...altro giretto, con sosta al bar con succo di frutta e gelato per convincerla, ma con scarsi risultati. Al terzo tentativo qualcosa in più è riuscita a vedere, ma poi ha chiamato in aiuto la collega e sono riuscite a fatica a vedere tutto.
Con mio marito abbiamo detto: se è così cocciuta e testarda di carattere siamo a posto!!!! :shock:
Comunque è andato tutto bene, temevo che mi dicessero che era una gigantona, visto che nella precedente eco aveva parecchie misure intorno al 90 percentile, invece, a parte il femore (80 percentile) per il resto nella norma (siamo sul 50 percentile).
Peso stimato 1,638kg

Martedì sera ho iniziato il corso di preparazione alla nascita.
Siamo in 5 ragazze (forse dalla prossima lezione 6), 4 al primo figlio, mentre una ha già un bimbo. Io sono la più vecchia :(
Durante questo primo incontro ci hanno spiegato come si svolgerà il corso e ci siamo presentate.
L'operatrice ci ha fatto scrivere su dei foglietti le parole chiave che hanno caratterizzato i nostri 3 trimestri di gravidanza. Nonostante nelle presentazioni iniziali ognuna ha raccontato di aver vissuto situazioni molto diverse tra loro, dai foglietti è emerso come per tutte le emozioni sono state molto simili.
L'ultima ora abbiamo fatto degli esercizi per rilassare le anche.
Prossimo incontro lunedì, poi pausa fino al 22/08.
il mio grafico:

nira

Re: Nira - ciclo del 01/01/2017 - 30+3 ecografia 31w

Messaggioda raffyna » 03/08/2017, 9:18

nira ha scritto:Ieri abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento.
Siamo rimasti in ospedale tutto il pomeriggio :disperato: causa ritardi, ma soprattutto per la monella che non voleva sapere di collaborare!!!! :lol:
Lunedì e martedì era attiva più che mai, tanto da farmi sobbalzare ogni tanto dai calci, mentre ieri aveva deciso che si doveva riposare e non ne voleva proprio sapere di cambiare posizione.
La ginecologa non riusciva a vedere bene il cuoricino, quindi mi ha fatto uscire a fare un giretto, sperando che nel frattempo Clara si muovesse un po'. Dopo mezzora, un po' si era spostata ma non abbastanza...altro giretto, con sosta al bar con succo di frutta e gelato per convincerla, ma con scarsi risultati. Al terzo tentativo qualcosa in più è riuscita a vedere, ma poi ha chiamato in aiuto la collega e sono riuscite a fatica a vedere tutto.
Con mio marito abbiamo detto: se è così cocciuta e testarda di carattere siamo a posto!!!! :shock:
Comunque è andato tutto bene, temevo che mi dicessero che era una gigantona, visto che nella precedente eco aveva parecchie misure intorno al 90 percentile, invece, a parte il femore (80 percentile) per il resto nella norma (siamo sul 50 percentile).
Peso stimato 1,638kg

che bello, manca poco!
Io mi sono mossa con molto anticipo, domani sarò a 14+0 e sono andata già ad iscrivermi al corso preparto, l'ostetrica del consultorio mi ha detto di fare cosi...
L'ostetrica dell'ospedale, gentile ma frettolosa, mi ha detto che siccome partorirò tra gennaio e febbraio il corso preparto dovrò farlo a dicembre e poiché c'è Natale di mezzo, saranno solo 3 incontri, anziché 5 +1 con il pediatra e 1 con il ginecologo...preferivo farne 5 :-(
tu quanti ne dovrai fare? ad ottobre hai la scadenza? :bacio
Martedì sera ho iniziato il corso di preparazione alla nascita.
Siamo in 5 ragazze (forse dalla prossima lezione 6), 4 al primo figlio, mentre una ha già un bimbo. Io sono la più vecchia :(
Durante questo primo incontro ci hanno spiegato come si svolgerà il corso e ci siamo presentate.
L'operatrice ci ha fatto scrivere su dei foglietti le parole chiave che hanno caratterizzato i nostri 3 trimestri di gravidanza. Nonostante nelle presentazioni iniziali ognuna ha raccontato di aver vissuto situazioni molto diverse tra loro, dai foglietti è emerso come per tutte le emozioni sono state molto simili.
L'ultima ora abbiamo fatto degli esercizi per rilassare le anche.
Prossimo incontro lunedì, poi pausa fino al 22/08.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale