Yaya, te lo avevo accennato ieri.
Io desideravo tanto un parto naturale, seguì il corso pre parto, esercizi di respirazione, ginnastica, massaggi al perineo...
lei era cefalica già da un bel po', quindi era tutto apposto e invece la monella decise a qualche settimana dal termine di mettersi la testa bella comoda nell'angolino, era quasi obliqua, ero arrivata ormai a 6 giorni dalla DPP (19 dicembre) e dopo il monitoraggio la gine che già ovviamente mi aveva prospettato chiaramente tutta la situazione già da tempo, mi disse sta sera ti ricoveri e domani faremo il cesareo. Ero vicina alle festività natalizie, la mia gine per fortuna sarebbe stata in servizio in quei giorni, ma mi disse che sarebbero stati giorni particolari e in quelle condizioni avrei potuto avere un cesareo di urgenza, quindi era meglio programmarlo con lei e il 23 dicembre sarei già stata a casa con la mia piccolina sotto l'albero di Natale: il Natale più bello della mia vita
....nonostante fossi a conoscenza di tutto non riuscivo a smettere di piangere, ma poi mi son detta che dovevo pensare al bene della piccola, che col cesareo sarebbe andato tutto bene e soprattutto lei non avrebbe sofferto...per loro siamo pronte a tutto. Pensa a questo...