raffyna ha scritto:Il problema è che lui ciuccia e si ferma ciuccia e si ferma e facendo così per poterlo nutrire dovrei stare tipo tre ore per ogni poppata , le puericultrici all’ospedale si sono tra virgolette arrese,perché loro in quattro non riuscivano a farlo mangiare!
il tiralatte è stato un compromesso ;sicuramente è molto molto più difficile è anche stancante però è un compromesso! stasera lo abbiamo festeggiato.
Una festa di benvenuto ma purtroppo io e mio marito abbiamo litigato davanti a tutti speriamo non sia la regola!
Prima notte a casuccia nostra
E' normale che ciucci e si fermi e ti cerchi spesso, si deve abituare, ha passato 9 mesi a non dover fare niente per stare bene, adesso gli tocca faticare e non poco per avere il pancino pieno!
![Cuore :cuore:](./images/smilies/emo_cuore.gif)
Deve ancora capire bene come e cosa fare e l'istinto gli dice "attaccati così il latte aumenta!!"
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Se lui è libero di attaccarsi quando vuole si regolerà la produzione, calibrandosi sul suo fabbisogno, quando gliene servirà di più si attaccherà più spesso, quando si concluderà lo scatto di crescita popperà meno spesso. I primi mesi è stancante ma la cosa più facile è arrendersi a lui!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Sicuramente tirare il latte è anche più stancante e stressante anche perchè non sai mai se mangia a sufficienza mentre con l'allattamento al seno esclusivo e a richiesta non devi farti domande, con poco ci si impratichisce, tu e lui e poi lo vedi crescere e sai che tutto quello che gli serve ce l'hai tu, che non è mai troppo perchè si calibra su quello che a lui serve. Se poppa spesso sarà meno nutriente, se poppa poco sarà molto più grasso. Il primo latte è più grasso, poi diventa più leggero ma è sempre diverso.
Io parlo così perchè per me, a parte i primi 40 giorni, è stato bello ma anche comodo allattare!! Non devi alzarti a scaldare biberon, non devi misurare, pesare, mischiare, spendere. Non devi portarti dietro polverine, acque, scaldabiberon...basavo io! Ovvio che ero l'unica che potesse nutrirlo, quello si, ma per me è stata una gioia!
Con questo non ci leggere del giudizio perchè giuro che non c'è! Sono solo una mamma allattante entusiasta!
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)