Veronik - ciclo del 29/01/2014- È nato Daniel

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- ragazze aiuto!

Messaggioda Blade » 19/08/2014, 9:12

Arrivo moooolto tardi per dirti che a me capita la sera di sentirmi davvero gonfia, stile palloncino! ;) Ma ho anche un po' di stitichezza (non costante) e credo che se sommo quella al fatto che ho fatto colazione, merenda, pranzo, merenda e cena e cerco di bere tanto...possa essere abbastanza normale sentirsi un po' gonfie! ;) Infondo lì è tutto scombussolato da una presenza a cui non siamo abituate! :D
Per le perdite anche io le ho spesso ma non me ne preoccupo, so che sono normali :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Veronik -ciclo del 29/01/2014- ragazze aiuto!

Messaggioda nica » 19/08/2014, 10:28

veronik ha scritto:vi capita mai di sentirvi lo stomaco gonfissimo, specialmente verso la sera? Io verso sera mi sento come se avessi un pallone pronto per esplodere al posto dello stomaco (succede anche prima di cenare), tanto gonfio che sento la pelle tirare da dietro la schiena e faccio quasi fatica a respirare. Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate? :? Baci a tutte e buona giornata! :bacio

Ciao Veronik! :ciao:
leggo anch'io solo ora! a me capita dall'inizio della gravidanza, la sera mi sento un pallone pronto per scoppiare, mi tira tutto e non c'entra con il peso del piccolo perchè è qualcosa che mi capita sin dalle prime settimane.. per me è questione di digestione o di stanchezza (mi capita anche quelle poche volte che esco dopo massimo un'oretta). Divano e non ci penso più! :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 29+0 ci avviciniamo

Messaggioda veronik » 19/08/2014, 12:53

Grazie ragazze, avevo cercato delle informazioni in internet, ora abitando in Spagna e parlando poco lo spagnolo, mi risulta difficile chiamare il ginecologo per qualsiasi informazione, perciò cerco di informarmi da sola per le cose che non sono così importanti. Mi sto abituando anche con questo adesso, verso sera sono un pallone pronto per scoppiare, sia che mangio o no, sia che mi stanco o no, per fortuna per ora non soffro di stitichezza, addirittura a volte vado in bagno anche due volte al giorno (scusate i particolari). Mi tranquillizzo al pensiero che tutto sommato non manca più così tanto fino quando vedrò il mio piccolo pulcino. Che meraviglia sentirlo muoversi.
Ragazze, vi ringrazio, siete sempre presenti e vicine. Mi rincuora tanto sapere che in caso di bisogno voi ci siete. Baci a tutte :bacio :bacio :bacio
veronik

Anno di nascita: 1977

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 29+0

Messaggioda erikadragan » 20/08/2014, 1:26

:ok: :ok: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :bacio :bacio siamo con te...
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 29+0

Messaggioda daya84 » 06/10/2014, 20:48

Ciao Veronik!Come stai?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 36+0

Messaggioda veronik » 07/10/2014, 12:04

daya84 ha scritto:Ciao Veronik!Come stai?

Ciao Daya! Sto bene, grazie della domanda. Sono in dirittura di arrivo anche io... Non vedo l'ora :D . Come sta la piccola Greta? Tutto bene? Ciao belle tibbine!
Allora se proprio voglio cercare il pelo nel uovo, ho tanto male alle mani, mi si informicolano la sera e la mattina non le sento più, le dita mi bruciano e faccio tanta fatica a chiudere il pugno. Immagino sia un bel sindrome del tunnel carpale. Mi sa che è abbastanza normale per questo periodo della gravidanza. Voi avete avuto qualche disturbo di questo genere?
C'è però una cosa che non mi torna, come vi dicevo, ora mi trovo in Spagna e partorirò qui, purtroppo non parlo ancora la lingua, capisco però abbastanza bene, il problema è che non posso fare delle domande come mi piacerebbe, perciò tante volte rimango con il dubbio.
Chiedo a voi, magari qualcuna sa di cosa si tratta. Il mio ginecologo mi ha fissato una serie di esami da fare, tipo esame del sangue, urine, tampone per lo streptococco e poi il giorno della DPP il primo tracciato ( la monitarizazione) . Sempre nello stesso giorno a distanza di un ora mi ha fissato un esame per la fisiopatologia del feto :o . Ora io ho cercato un po' a informarmi in internet, ma non trovo nulla, anzi quello che trovo su questo esame mi lascia un po' perplessa, perché da quel che ho capito è un esame che si fa quando si hanno dei sospetti che ci potrebbero essere dei problemi, incluse le malformazioni. Ora io immagino che se lui avesse un sospetto che qualcosa non andava bene, mi avrebbe fatto fare questo esame molto prima, non proprio nel giorno della DPP. Voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha dovuto fare questo tipo di esame o avete idea di cosa si tratta?
Vi mando un bacio grosso a tutte, vi leggo spesso ma siccome mi fanno male le dita cerco di non usare molto la tastiera. :bacio :bacio :bacio
veronik

Messaggioda Blade » 07/10/2014, 14:45

Ciao, eh già manca poco! :affetto: Mi spiace tu non sia in forma, accidenti! Non ho mai sentito di questo esame e ho i tuoi stessi dubbi...chissà come mai il giorno della dpp... :dubbioso: Vediamola in podo positivo: speriamo tu partorisca prima così non dovrai fare nè tracciati nè questo esame e intanto puoi sempre prepararti la domanda in perfetto spagnolo per quando rivedrai il medico! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 07/10/2014, 17:20

Ciao Veronik, anche io non sò cosa sia questo esame :dubbioso: ...per le mani io nelle ultime due settimane di gravidanza erano gonfie ho dovuto togliere la fede perché non passava più e i due pollici e l'anulare sono diventati a scatto :testate: :testate: dopo il parto il pollice e l'anulare della mano sinistra sono andati a posto ma il pollice della destra é rimasto a scatto :disperato: :disperato: fa un pochino meno male ma al mattino non riesco a muoverlo...cmq tutta colpa del gonfiore e della circolazione e anche i piedi mi si sono infiammati tutti i tendini quando mi muovo sul divano vedo le stelle spero che passi presto :no no:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 37+3

Messaggioda veronik » 17/10/2014, 12:55

Ciao tutte belle tibbine!
Vengo con notizie per quello che riguarda quel esame che mi ha fatto andare un po' in paranoia, quello della fisiopatologia fetale. Sia l'ostetrica che il ginecologo mi ha confermato che in realtà si tratta soltanto dell'interpretazione del esame di monitoraggio, perciò nulla di particolare...sempre se ci arrivo al 5 di novembre (praticamente si fa prima il monitoraggio, dopo di che mi mandano da un ginecologo per interpretarlo, boh) :roll:
Ragazze, sono molto giù di morale! Mancano ancora 18 giorni e sono tutta piena di acciacchi. La gravidanza di per sé è andata molto bene, senza nausee e malesseri particolari, però questo giorni sono messa abbastanza male. Gli esami del sangue sono buoni, la pressione altrettanto, la glicemia bassa, il tampone negativo e ho messo su 11 kg di peso però sono tre giorni che ho mal di testa di continuo, nella parte destra della testa, come delle fitte specialmente se abbasso la testo o faccio qualche movimento brusco. Poi la mano destra è quasi perennemente informicolita, specialmente le prime tre ditta della mano. Le contrazioni preparatorie sembra si siano ridotte invece di diventare più spesse. Insomma, che dire, sono proprio giù di morale. Che sia tutto a causa della cervicalgia di cui soffrivo anche prima della gravidanza? Se premo alla base del collo mi fa molto male, secondo voi, il mal di testa e il formicolio della mano, sempre sulla parte destra può essere dovuto alla cervicale?
Sono un po' triste perché qui non ho nessuno con cui parlare, fare domande mi risulta abbastanza difficile, quando ho chiesto al ginecologo se è normale avere dolori alle mani mi ha detto di si, ma magari non mi sono spiegata bene io, e se non fosse normale? Sto diventando paranoica...
Sarà che manca davvero poco al parto...
Baci a tutte! :bacio :bacio :bacio :bacio
veronik

Re: Veronik - ciclo del 29/01/2014 - 37+3

Messaggioda pinkie » 17/10/2014, 13:04

ciao Veronik!!! sei quasi al traguardo non mollare adesso :si si: :si si: :si si:
Se soffri di cervicale molto probabilmente il mal di testa arriva da li.... piu che consigliarti di riposarti, farti una camomilla o una tisana rilassante e poi un riposino non ti posso consigliare.... speriamo sia solo questi gg e che vada sparendo da solo!
Per il formicolio alle dita a me è successo al 5 mese... una cosa assurda che mi ha preso proprio tutta la mano, quasi non riuscivo a piegarle, ma le sentivo anche molto gonfie e quasi dolenti... non ho spiegazioni in merito... e poi non mi è più successo.. Quando l'ho riferito alla gine mi ha risposto che non era niente di che, poteva essere uno sbalzo di pressione :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale