ikhnusa - ciclo del 4/04/2014 - POSITIVOOOOOOOOOOO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ikhnusa - ciclo del 4/04/2014 - POSITIVOOOOOOOOOOO

Messaggioda ikhnusa » 03/07/2014, 9:20

Ragazze ci prego aiutatemi!! Sono in preda al panico...sono distrutta e disperata!!!! Stamattina sono andata con mio marito in ospedale a fare il bitest.. Positivo...x lavtrisonomia 21 probabilità 1: 74. Altissima!!! Cosa faccio?? :((( ho un terrore assurdo. L ecografista mi ha consigliato l amniocentesi e parlando con mio marito anche lui vorrebbe la facessi.....ma xke non è andata come speravo?
ikhnusa

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 03/07/2014, 9:32

mannaggia!!! credo che il bitest sia uno dei test peggiori che facciamo... ti mette addosso un'ansia davvero pesante...
io lo devo fare tra poco e mio marito ha gia chiarito che qualora ci sia un'alta probabilità vuole che esegua un test ulteriore (amnio o villo da capire.....) .. io non è che sono contraria del tutto al secondo esame è che sono invasivi e un po mi preoccupano... Però posso capire che ti passano mille pensieri e che l'ansia sia alle stelle... :consola:
Va detto che tante volte il bitest è un finto positivo e molte donne che non hanno eseguito test supplementari hanno vissuto un'ansia inutile perchè poi è risultato che invece il bambino stava benissimo!!
Ora è vero che abbiamo la possibilità di fare altri esami ed accertamenti... il consiglio migliore che mi sento di darti (e che do inconsciamente anche a me per quando sarò a fare il bitest) è quello di valutare con gine e marito pro e contro di entrambe le opzioni.. amnio o villo ... ma anche di valutare voi come coppia se affrontarle o meno .. e decidere quindi se lasciare che la natura faccia il suo corso... di piu non ti posso aiutare.. Ma hai tutto il mio sostegno emotivo per la scelta che prenderete.
Tienici aggiornate :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vatina80 » 03/07/2014, 9:39

Ciao Ikhnusa. So cosa stai provando perche una mia grande amica ha passato la stessa cosa qualche mese fa, e si trattava di un falso allarme perche poi ha fatto l'amnio ed è risultato tutto a posto. nessuno puo dirti cosa devi fare, devi scegliere tu. Il bitest è un pò un'arma adoppio taglio proprio per questo, perche non da certezze, solo ipotesi o indicazioni se approfondire oppure no.
Tu devi sederti e ragionare da sola, o meglio con tuo marito... l'amniocentesi si sa, è invasiva ed ha una % di rischio che devi essere pronta a correre, dall'altra però se per te questo risulterebbe un problema anche vivere poco serenamente il resto della gravidanza col dubbio di cosa succederà non va bene.
Io a suo tempo (per il mio bimbo che ora ha 6 anni) avevo deciso di non fare nessun analisi, neanche il bitest, perche tanto se avessi scoperto qualche cosa che non andava a livello cromosomico lo avrei tenuto lo stesso, quindi perche farsi venire ansie inutili? Se tu sai che per te invece potrebbe (e sottolineo potrebbe, non con certezza perche non devi decidere ora!!) portare a scelte diverse sai che con l'amnio (su questo specifico aspetto, ma solo su questo) hai la certezza di un responso!
Ma solo tu puoi decidere, nessuno puo consigliarti cosa fare!
coraggio!
un abbraccio grande
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 03/07/2014, 9:47

hanno ragione, nessuno può consigliarti cosa fare.. tu e tuo marito dovete vagliare tutte le possibilità e considerare quali sarebbero le scelte in un caso o nell'altro. Ti abbraccio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paoletta79 » 03/07/2014, 9:47

Ciao ikhnusa,

mi spiace molto per la notizia che ci hai dato! :consola:
Purtroppo noi non possiamo dirti che cosa fare o no..... e' una decisione che spetta solo a voi....
L'esito di ulteriori test cambierebbe qualcosa? Se risultasse positivo alla sindrome di Down interrompereste la gravidanza?
Se si mi informerei sui test da fare amnio o villo. E poi si possono solamente aspettare i risultati e sperare in un falso positivo (e ce ne sono a quanto pare parecchi)....
Se no l'unica cosa da fare e' accettare (e non e' facile... ci va tempo) la situazione e il fatto che ci sono possibilita' che il tuo bimbo/a abbia un problema.
Scusa la schiettezza.....

Io non posso mettermi nei tuoi panni perche' se non ti trovi nella situazione non puoi sapere quanto sia difficile......
L'unica cosa che ti posso augurare e' di avere tanta forza, indipendentemente da quella che sara' la vostra decisione.... non prendete una strada per la paura di essere giudicati ma fate quello che e' giusto per voi, in modo da non avere rimorsi in futuro....

Una cosa e' certa, noi qui nel forum (e parlo a nome di tutte) saremo qui per te (nel nostro piccolo).... :cuore: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda ikhnusa » 03/07/2014, 9:56

Grazie ragazze.vi voglio bene
ikhnusa

Messaggioda lullaby » 03/07/2014, 10:19

valuta passo passo .

scelta difficile ma sarà quella giusta per voi.
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda ikhnusa » 03/07/2014, 11:09

Io e mio marito abbiamo parlato con ginecologa e di nuovo con ecografo.lunedì mattina alle 8 mi fanno villocentesi. Ho paura!!!
ikhnusa

Messaggioda pinkie » 03/07/2014, 11:16

siamo tutte con te!! speriamo sia un falso positivo :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 03/07/2014, 11:17

L'avrei fatta anch'io al tuo posto... non potrei vivere con l'ansia per il resto della gravidanza!
Prego che sia stato solo un falso allarme :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Forza e coraggio Ikhnusa!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale