pinkie ha scritto:per me è giusta la seconda sono 4ore e mezza di sonno discontinuo con l'ultima ora dormita per intero

io metterei quella e sarebbe attendibile!
Ok, allora ho messo la TB presa alle 6, ma lascio attendibilità media perchè ho dormito proprio male, anche se l'ultima ora invece ho dormito benissimo
Blade ha scritto:
Blade ha scritto:Sono andata a guardare anche io...purtroppo nei cicli di ottobre e dicembre/gennaio mancano proprio le tb dei giorni ovo o che le precedono appena e questo non permette di identificare l'ovulazione, però l'andamento sembra comunque bifasico così a occhio...certo, mettere un ovo ipotetico rischia di sballare le statistiche inutilmente...Ma visti i tuoi rialzi spesso un po' fiacchi io penso che potrebbero comunque essere stati ovulatori.
Allora rimango sulla linea di lasciarli così, senza piazzare l'ovetto
Blade ha scritto:Per il ciclo di luglio il 18° sembrerebbe quasi il giorno migliore, a livello di grafico...però, così a guardare le statistiche, sembra che la tua fase luteale tipica sia di 11 giorni e quindi 10-12 è ok, più o meno dovrebbe essere proprio un'eccezione...bo
Ho provato a spostare la TB al 18°, con cover più bassa e lo trovo più "corretto", anche se la cover sarebbe piazzata un po' a caso come per il ciclo in corso
La FL verrebbe di 14 giorni.
Lo lascio momentaneamente modificato...a voi che ne pare?
Altrimenti sposto di nuovo come era prima: ovo al 21° con cover a 36.49 (il primo rialzo rimane sotto)
Blade ha scritto:La fase luteale segnata di 14 giorni potrebbe essere stata anche solo di 13, visti gli orari...quindi si discosterebbe un pochino meno dalla tua tipica...inoltre teniamo conto della pillola che, come dici tu stessa, ti ha "sballata" parecchio e quindi potrebbe aver influito sul ciclo. A me la fase luteale si è parecchio regolarizzata negli ultimi cicli, prima era un po' più variabile...non so se perchè ho aumentato la regolarità nelle misurazioni e nella vita (meno uscite, meno bevute

, mangio meglio...), se per l'età che aumenta (non dico vecchia però divento grande

), se per il fatto che mi allontano sempre più dall'assunzione di ormoni (la pillola l'avevo smessa da anni ma avevo provato l'anello, per un solo mese ma se è bastato per portarmi una trombosi può anche avermi sballato il ciclo in parte...).
La FL da 14 sarebbe del mio secondo ciclo monitorato post pillola, ero parecchio inesperta e stavo cercando ancora un equilibrio circa le ore di sonno

Tra l'altro stavo facendo questo viaggio da sola e non avevo con cui consigliarmi, quindi ho fatto molti errori
Tuttavia, è vero che ho preso le Tb in orari molto differenti (più meno dalle 3 del mattino fino alle 6

) però sono abbastanza confrontabili le une con le altre. Cioè non toglie che secondo me è un ciclo completamente influenzato dalla pillola.
Escludendo questa FL dalle statistiche e eventualmente correggendo il ciclo di luglio, avrei sempre e solo una FL a 14 giorni. Una eccezione. Ma almeno so che è di un ciclo dove la pillola me la sono un po' lasciata alle spalle