Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo

Messaggioda vale811 » 20/07/2015, 18:41

Si avevo provato ad aumentarlo con ovulo al mattino e alla sera col risultato: spotting a 12PO!!!!! :testate:

Ma sono quasi sicura che ne basti uno... Resta da capire se l'assunzione vaginale inibisca o meno, la produzione naturale o si sommi ad essa!!! Non trovo informazioni in merito...

Perché gli ormoni che produciamo naturalmente non sono costanti, ogni ciclo cambiano! Quindi per esempio questo mese potrei averne prodotto di più e con l' integrazione evitare lo spotting, e magari il prox ciclo non va cosi....

Cmq sto pregando tanto... E se anche non andasse, bhe spero che prima o poi lassù si stanchino di sentirmi e x asfissia.... :lol:

Oggi sono stata ad un santuario mariano qui vicino, e ho scritto sul libro ne in chiesa una preghiera per me e per tutte le donne che come me, desiderano la gioia della maternità e stanno soffrendo! Speriamo mi ascoltino lassù!!!!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 20/07/2015, 18:43

Quindi Meli anche sospendendolo sei ancora mutanda bianca???? Presa qualche TB???

Cmq credo davvero che il progesterone agisca anche a lungo termine... Magari anche x me un solo ciclo o due non erano sufficienti... Bho...
vale811

Messaggioda pinkie » 20/07/2015, 19:54

vale811 ha scritto: Resta da capire se l'assunzione vaginale inibisca o meno, la produzione naturale o si sommi ad essa!!! Non trovo informazioni in merito...

Nn capisco..perché ti poni questo problema? :dubbioso:
Il progesterone lo assumi per integrare il tuo ma nn te lo inibisce, appunto é una aggiunta per dare una mano..
Vero che gli ormoni subiscono variazioni ma nn puoi porti pure il problema di quanto ne hai fatto tu e di quanto ne hai integrato perché nn puoi avere risposta ed é una domanda che ti fa solo impazzire ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Violamel » 20/07/2015, 20:17

Sai cosa? È che gli angioletti in cielo stanno litigando per chi debba venire da te, per questo i tempi si allungano :bacio

Sì patá, sono MB al momento :mrgreen: addirittura anche la carta è quasi del tutto bianca quando vado in bagno!
La TB comincia a flettere, ora sono a 36.8 rispetto ai 36.9 del progesterone. Paradossalmente spero arrivino presto perché sono proprio curiosa di fare i dosaggi e controllare la tiroide.
Il progesterone lo controlleró assumendo gli ovuli così avró il quadro del valore finale, quindi se buono o meno.

Concordo con Pinkie, sei troppo cervellotica (e per dirlo io :mrgreen: ). Che ti importa di quanto ne produci eccetera. L'importante è avere il valore finale adeguato!
Quello conta e a quello devi pensare, ebbasta! :cartrosso:

Per il dosaggio, vedi come va ora, poi in caso valuterai il da farsi! :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 20/07/2015, 21:25

Me lo chiedevo semplicemente xche se i due si sommano... E ho lo stesso lo spotting, e non vedo un positivo... Magari non dipende dal progesterone...

Con 200mg più il mio dovrei averne da vendere!!!
vale811

Messaggioda Violamel » 20/07/2015, 22:31

Le motivazioni per cui potrebbe esserci spotting le conoscerai sicuramente.
Una volta escluso il progesterone, si comincia con l'ipotesi fisiologica, quindi piaghetta dell'utero, cisti, cervice e quant'altro.
Ma mi sembra di ricordare che tu abbia controllato qualsiasi cosa tanto da escludere problemi di questo tipo, perciò non saprei :dubbioso:

L'unica cosa che so è che il progesterone non è un fattore a se stante ma dipende dall'intera qualità dell'ovulazione; se questa dovesse essere di scarsa qualità, anche il progesterone farebbe la stessa fine. In fin dei conti il corpo luteo lo produce e il corpo luteo non è nient'altro che il follicolo decaduto. Se tanto mi da tanto, scarsa qualità follicolo=scarsa qualità progesterone che, non necessariamente, significa quantità insufficiente!
Nel mio caso infatti Mr Progesterone, senza l'intervento dell'alchimista Progeffik, si presenta con un bel 10, valore buonino se ci pensiamo bene, però non basta e quindi arriva l'odioso spotting. Allora si suppone sia la qualità ad essere carente (ipotesi verificata dall'ecografia che individua ovaie microfollicolari), perciò per migliorare la situazione si parte innanzitutto dalla base (inofert come fosse acqua fresca) per ottenere una buona ovulazione da cui scaturirà un bonificato corpo luteo supportato dalla magia del progeffik. Risultato: f@nculo spotting :mrgreen:

Lo hai detto tu, il nostro corpo è una macchina perfetta ed ogni cosa è legata all'altra: si sbaglia quando si crede di dover intervenire solo sul progesterone.
So che prendi integratori per sostenere l'ovulazione... dai tempo agli integratori ed al prometrium di sincronizzarsi, a volte anche le sole interazioni non trovano il giusto idillio.
E altre volte la carenza è una sola: la BDC. Ma tu hai aspettato abbastanza, è ora di prendersi quel che ti spetta ;)
'Notte bellezza! :bacio
Violamel

Messaggioda vale811 » 20/07/2015, 23:28

Grazie Meli!!! Ottima analisi... È che ormai vado x tentativi... Trovare una causa ai miei 16 negativi sarebbe un iniezione di speranza... Il sine causa è come fare una gara e arrivare 4, appena fuori dal podio!!!!

Ma come dici tu... Di indagini ne ho fatte... E per ora un colpevole non c'è... Se non la sfiga!!!!
vale811

Messaggioda Violamel » 21/07/2015, 6:25

:bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ultima modifica di Violamel il 21/07/2015, 6:25, modificato 1 volta in totale.
Violamel

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 6:25

Ed ecco la TB che comincia a calare... Ma sono al 13 po con la mutanda lindaaaaa!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Non lo so perché non vada in porto sta cosa, più di quello che abbiamo dato sto mese non è possibile... Ci siamo amati spesso e bene, ci siamo imbottiti di integratori, ci siamo rilassati al mare e in montagna, ho pregato e sperato... Ma tutto ciò non è bastato...

Sinceramente comincio a pensare che ci sia un ostacolo meccanico... Qualcosa che impedisce l' incontro tra sperma e uovo... Ma cosaaaaa????? E cosa devo fare????

:(
vale811

Messaggioda meletta » 21/07/2015, 7:25

bene per la mutanda bianca al 13po :pon pon: :pon pon: :pon pon:
puoi ancora sperare per questo ciclo Vale!!!

se tutti i valori (tuoi e suoi) sono buoni il problema meccanico potrebbe essere nelle tube....te lo dico perché per me è stato così. Però non è detto che per te ci sia un problema meccanico...magari semplicemente non è ancora arrivata l'ora della BDC.

Il consiglio che però mi sento di darti, se vuoi tanto questo bambino, è di rivolgerti a un centro pma... quando ci si prova da così tanto tempo è meglio farlo.

:bacio :bacio :bacio
e non gettare la spugna per questo ciclo!!! ;)
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale