Nady89 - post GRAVIDANZA BIOCHIMICA E visita gine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - post GRAVIDANZA BIOCHIMICA E visita gine

Messaggioda nady89 » 25/01/2016, 20:50

ecchilosa ha scritto:secondo me fai bene a fermarti al valore di 400 :ok: dipende anche molto dalla dieta, come ti dicevano le altre :ok:

ps: ho sbirciato il tuo grafico, vedo che gli orari di misurazione non sono proprio nel range ideale.... rimettiti in riga :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: hai ragione!!!! Diciamo che dopo la batosta della biochimica e non vedendo ancora alcun sontomo di ovulazione mi sento un po fiacca è abbattuta...nonostante mi sia data da fare con i compitini....quindi ho un po mandato a quel paese il termometro...però la gine giovedì mi ha detto che il follicolo più grosso e 1,25 cm...quindi magari ci siamo quasi...perciò da domani mi metto in riga anche con gli orari! :ok:
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 25/01/2016, 21:18

nady89 ha scritto:Grazie per la risposta! Ho sentito la gine, le ho fatto la domanda specifica e lei mi ha detto chiaramente che devo partire con una al giorno! Quindi seguo quello che mi ha detto

ciao Nady, anch'io ho avuto una biochimica e la gine mi ha consigliato di prendere delle vitamine più forti (stavo assumendo della semplice folina). Mi ha consigliato GRAVIDHA PLUS, si prendono due pastiglie al giorno e in quella della sera l'acido folico è nella dose consigliata dei 400 mcg. Costa sui 22 euro in farmacia ma su internet l'ho trovata a 19,90 ;)
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 25/01/2016, 22:36

tat82 ha scritto:
nady89 ha scritto:Grazie per la risposta! Ho sentito la gine, le ho fatto la domanda specifica e lei mi ha detto chiaramente che devo partire con una al giorno! Quindi seguo quello che mi ha detto

ciao Nady, anch'io ho avuto una biochimica e la gine mi ha consigliato di prendere delle vitamine più forti (stavo assumendo della semplice folina). Mi ha consigliato GRAVIDHA PLUS, si prendono due pastiglie al giorno e in quella della sera l'acido folico è nella dose consigliata dei 400 mcg. Costa sui 22 euro in farmacia ma su internet l'ho trovata a 19,90 ;)

Grazie tat...quello che presi non lo mai sentito anche perché è la prima volta che prendo qualcosa...INOFERT da quanto ho capito e specifico per ovaie multifollicolari come le mie
nady89

Messaggioda tat82 » 26/01/2016, 22:10

nady89 ha scritto:Grazie tat...quello che presi non lo mai sentito anche perché è la prima volta che prendo qualcosa...INOFERT da quanto ho capito e specifico per ovaie multifollicolari come le mie

da quello che so, INOFERT dovrebbe aiutare a regolarizzare il ciclo, almeno nei primi mesi di assunzione. Tu hai sempre avuto l'ovaio multifollicolare? te lo chiedo perché io ho sofferto di ovaio micropolicistico dopo sei anni di assunzione della pillola anticoncezionale e da quando l'ho sospesa (aprile 2014) non so cosa sia la regolarità... per questo non mi aspettavo proprio l'ovetto a dicembre :dubbioso:
Comunque l'atteggiamento policistico nel mio caso si è risolto con CHIROFOL 500 e CHIROFERT, altri due membri della tribù degli integratori :mrgreen:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 26/01/2016, 22:15

idem... policistica e inofert... è un integratore che va bene per entrambe le "problematiche" e anche per chi non ha assolutamente nulla :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 27/01/2016, 10:45

Allora io ho assunto la pillola BELARA da quando avevo 18 anni...prima di quella sempre ritardi mai stata regolare...una volta perfino tre mesi senza ciclo ma non mi preoccupavo ed ero diventata signorina da poco il primo ciclo mi è arrivato a 14 anni....la pillola l'ho assunta per quasi 8 anni senza interruzione cioè da quando ho iniziato ad avere rapporti...l'ho tolta a luglio quando mi sono sposata...nelle varie visite fatte in questo arco di tempo nessuno mi ha mai parlato di ovaie multifollicolari...l'ho sentito solo ora da questa ultima visita che ho fatto cioè dopo sei mesi di interruzione della pillola...per quanto in questi mesi ho avuto irregolarità minime...invece del 14 pM l'ovo al 19 - 21 pM..:.solo adesso così in ritardo ma il mese scorso biochimica
nady89

Messaggioda simste » 27/01/2016, 11:03

Se ti può consolare io in questio ultimo anno me le sono sentite di tutti i colori :zizi: multifollicolari, multicistiche, policistiche :shock: ho deciso di credere solo al multifollicolare dopo che il gine mi ha spiegato le tre situazioni ed eco alla mano mi ha spiegato in quale categoria rientro :ok:
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda jannina90 » 27/01/2016, 11:48

Anche io multifollicolare... E prendo come integratore ft500 sempre a base di inositolo e acido folico.. ;)
jannina90

Anno di nascita: 1990
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 27/01/2016, 14:47

Se nelle altre visite non eri in pre ovulazione non potevano vedere le ovaie multifollicolari. Inoltre può essere anche una situazione transitoria quindi non è detto che sarà così per sempre.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale