tat82 ha scritto:Nady, capisco la tua frustrazione: quando ho iniziato ad assumere Chirofol a ottobre 2014 ne venivo da 6 mesi di amenorrea. Chirofol ha fatto regredire l'atteggiamento micropolicistico delle ovaie ma le rosse proprio non si vedevano ... dopo altri 2 mesi la gine mi fece assumere il Farlutal (il cosiddetto Map test per vedere se reagivo al progesterone) e un ciclo indotto arrivò .... da lì altro che regolarità ... due cicli anovulatori da 38 e 42 giorni e poi STOP. Questo per dirti che intanto il ciclo indotto da farmaci non è un vero ciclo ma piuttosto un sanguinamento da sospensione di progestinico. Inoltre l'ovulazione è un'altra cosa ... ti assicuro che quando ho avuto la biochimica non avevo ancora preso il Clomid, per questo non me lo aspettavo!! Continua ad annotare la tb e datti tempo ... non è facile ma più ti accanisci psicologicamente e peggio è ... io faccio il tifo per il tuo ovetto, che possa sbucare fuori quando meno te lo aspetti
Ciao tat! Immagino anche tu cosa hai passato! In confronto io già dovrei essere felice così! Mi spiace se magari ci sono situazioni più complicate della Mia e io già mi lamento per un solo ciclo troppo lungo e senza risvolti! Ci sono momenti in cui mi sento a terra poi sfogo qui sul forum e le vostre risposte mi rincuorano un po! Quindi adesso prendo carica spero davvero in un ovetto e che i miei cicli si sistemino... Per ora stacco la spina da integratori e vedo come va...comunque sia la mia Gine mi ha detto che se entro 20 giorni non mestruo faremo una visita... Quindi mi prendo 20 giorni di pausa da integratori e nel frattempo vediamo se ovulo! Forza ovetto daje tutta!