luce - ciclo del 22/06/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce ciclo 22-06-16

Messaggioda Adhara » 28/07/2016, 7:54

Ecco non capivo perchè ti era stato sconsigliato il clomid ma ha risposto vale a questa mia perplessità, in età avanzata avvicina all'esaurimento della riserva ovarica.
Quindi nel caso trovassi qualcuno che decida di farti clomid+monitoraggi è una soluzione che dovrai valutare molto bene.
In ogni caso proprio perchè nessuno ti assicura che i tuoi ovuli siano sempre scarsi e vuoti dovete solo continuare alla fine fare l'amore fa bene. C'è anche da dire che i ginecologi che hai incontrato son dei cani perchè non si può dire ad una donna che ovula che è senza speranza perchè è avanti con l'età. Si può dire che ha meno possibilità ma non che non c'è speranza visto che nemmeno loro sanno in un anno quante di quelle uova contengono ovociti fecondabili.La mia gine cocciuta ha fatto rimanere incinta donne di 45 anni e più.
Ti capisco per l'estero...nemmeno io è una strada che seguirei e sicuramente nemmeno mio marito. Luce i cuoricini vanno bene alla fine hai dei grafici con cuore piazzato anche il giorno dell'ovo e purtroppo non ha dato i suoi frutti,quindi se gli stick non ti aiutano ad individuare il picco preciso,meglio a giorni alterni che niente no? :bacio
Come dice Blade ti conviene continuare con gli integratori male non ti fanno :bacio

Fra l'altro stavo pensando di iniziare a prendere anche io qualche integratore,alla fine io a parte le mie medicine per tutte le malattie che ho,prendo solo il fertifol.
Mi chiedi come sta andando...eh và! Non so se sono nel PO e contando uno dei cicli più lunghi che ho avuto non le aspetto per il 7/08 (che è il 31°gg). Per il resto non lo so! Vivo tranquillamente il fatto di non sapere se ho preso o no l'ovo visto che per stanchezza abbiamo saltato alcuni giorni. Purtroppo il caldo ha il sopravvento sul fare l'amore :lol: :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 28/07/2016, 8:13

Quoto Adhara quando dice che hai molti grafici con rapporti piazzati sia il giorno prima che il giorno stesso che il giorno dopo l'ovulazione, sia a giorni alterni che consecutivi...io direi che non è un problema di piazzamento rapporti perchè li piazzi sempre piuttosto bene quindi su quello starei serena. Per il resto io spero che questo integratore faccia il miracolo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Per vedere un altro ginecologo non puoi spostarti da sola eventualmente?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda luce » 28/07/2016, 10:35

Adhara ha scritto:Ecco non capivo perchè ti era stato sconsigliato il clomid ma ha risposto vale a questa mia perplessità, in età avanzata avvicina all'esaurimento della riserva ovarica.
Quindi nel caso trovassi qualcuno che decida di farti clomid+monitoraggi è una soluzione che dovrai valutare molto bene.
In ogni caso proprio perchè nessuno ti assicura che i tuoi ovuli siano sempre scarsi e vuoti dovete solo continuare alla fine fare l'amore fa bene. C'è anche da dire che i ginecologi che hai incontrato son dei cani perchè non si può dire ad una donna che ovula che è senza speranza perchè è avanti con l'età. Si può dire che ha meno possibilità ma non che non c'è speranza visto che nemmeno loro sanno in un anno quante di quelle uova contengono ovociti fecondabili.La mia gine cocciuta ha fatto rimanere incinta donne di 45 anni e più.
Ti capisco per l'estero...nemmeno io è una strada che seguirei e sicuramente nemmeno mio marito. Luce i cuoricini vanno bene alla fine hai dei grafici con cuore piazzato anche il giorno dell'ovo e purtroppo non ha dato i suoi frutti,quindi se gli stick non ti aiutano ad individuare il picco preciso,meglio a giorni alterni che niente no? :bacio
Come dice Blade ti conviene continuare con gli integratori male non ti fanno :bacio

Fra l'altro stavo pensando di iniziare a prendere anche io qualche integratore,alla fine io a parte le mie medicine per tutte le malattie che ho,prendo solo il fertifol.
Mi chiedi come sta andando...eh và! Non so se sono nel PO e contando uno dei cicli più lunghi che ho avuto non le aspetto per il 7/08 (che è il 31°gg). Per il resto non lo so! Vivo tranquillamente il fatto di non sapere se ho preso o no l'ovo visto che per stanchezza abbiamo saltato alcuni giorni. Purtroppo il caldo ha il sopravvento sul fare l'amore :lol: :lol:

si adhara hai inquadrato perfettamente la mia situazione quindi per ora continuo cosi' e con il farmaco omeopatico nel frattempo mi informo sempre..per fortuna farlo a giorni alterni e' bello per noi nel senso che non e' un obbligo ormai ci viene naturale ed e' diventato quasi un gioco...a me il caldo piace ahahah lo preferisco al freddo mi piace di piu' farlo...bene adhara penso che l idea degli integratori sia buona ce ne sono tanti ma fertifol credo lo sia non so' non lo conosco...l importante e' che sei serena e speriamo tanto che stavolta l hai beccata sta' cigogna ho bisogno ancora di tante piumette vostre... :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 28/07/2016, 10:43

Blade ha scritto:Quoto Adhara quando dice che hai molti grafici con rapporti piazzati sia il giorno prima che il giorno stesso che il giorno dopo l'ovulazione, sia a giorni alterni che consecutivi...io direi che non è un problema di piazzamento rapporti perchè li piazzi sempre piuttosto bene quindi su quello starei serena. Per il resto io spero che questo integratore faccia il miracolo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Per vedere un altro ginecologo non puoi spostarti da sola eventualmente?

sai andare da sola in giro per tratti cosi' lunghi mi spaventa e come ti dicevo dalle mie parti ho passato tutti quelli esperti in fertilita' e qualcuno normale...pero' continuo a informarmi...
intanto lo stik che ieri mattina aveva le linee quasi uguali ma con lh un po' meno , a mezza notte circa aveva invece 2 linee perfettamente uguali e stamattina direi dinuovo uguali forse un filino meno lh ma non saprei dire ,che dite continuo ancora a farlo anche stasera o lo faccio domattina e vedo? leggevo nel topic sui canadesi che a volte anche 2 linee indicano il positivo quindi se domani fosse negativo il positivo lo considero oggi credo...la temp si e' abbassata che strano...aaa per il farmaco che prendo devo dire che visto muco cremoso che vedo raramente e le ovaie mi sembrano piu' lente le fittine sono piu' leggere e brevi mentre quando ovulo sono sempre belle fortine!riguardando adesso lo stik direi ancora linee uguali
luce

Messaggioda Nephentes » 29/07/2016, 8:37

Giorno luce! Com'era stamattina lo stick? Io li continuavo a fare fino a quando non vedevo negativo
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda licetta » 29/07/2016, 8:54

Luce io ne ho fatti anche 4 al giorno vicino al picco per capire come andasse... Lo so che è esagerato ma dopo mi creano una certa dipendenza :lol: :lol: :lol:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 29/07/2016, 9:08

Secondo me sarebbe meglio farlo sempre alla stessa ora circa, cioè o sempre al mattino (ma ad almeno 4-5 ore dal risveglio) o sempre la sera...o piuttosto farne uno al mattino e uno la sera, al massimo. A mezzanotte è un orario un po' particolare perchè a cavallo tra i 2 giorni...Dico questo perchè così sei un po' in dubbio...se sta sera lo rifai ed è negativo segni positivo per oggi (per quello di sta mattina) o per ieri? Poi va bè, se non ci sono ancora rialzi non fa grandissima differenza però trovo più corretto confrontare stick fatti nello stesso arco della giornata perchè il picco di sta mattina potrebbe essere un residuo di ieri ma sta sera potresti già avere negativo...Forse ti sto confondendo per niente è che a me troppi stick non aiutano, anzi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda luce » 29/07/2016, 10:46

ciao neph licetta e blade allora stamattina era negativo perke' lh si sta' abbassando quindi come dici tu blade il dubbio dove mettere il positivo sta tra quello pos della mezzanotte il 14gg dal ciclo e quello positivo del 15gg in entrambi pero' non ho visto la linea dx superiore alla sx ma erano uguali (forse ad occhio un filino di piu' era quello della mezzanotte) ...che dite io lo metterei al 15gg considerando che la mattina del 14 dove era positivo era pero' fatto con persona e lh era un filino di piu' mentre con canadese era ancora neg ma si stava pos e poi gli altri sempre candese...l ovetto sembra arrivato ma la temp non lo segna vero? ora mi fermo con gli stik?ma continuo coi cuoricini? grazieeee :bacio
poi ieri sera non l ho piu' fatto e il mese prossimo mi regolo meglio
luce

Messaggioda licetta » 29/07/2016, 10:56

Se non ho capito male dal positivo dello stick (e quindi dal picco lh) ci sono comunque fino a 48 ore di tempo per l'ovetto. Visto che la tb non si è alzata potrebbe anche essere oggi il giorno ovetto ma quello lo capiremo solo con la tb di domani e giorni seguenti per cui secondo me se ci metti un cuoricino in giornata può andare bene. E poi sai bene che oltre ai calcoli ci vuole tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda luce » 29/07/2016, 10:59

licetta ha scritto:Se non ho capito male dal positivo dello stick (e quindi dal picco lh) ci sono comunque fino a 48 ore di tempo per l'ovetto. Visto che la tb non si è alzata potrebbe anche essere oggi il giorno ovetto ma quello lo capiremo solo con la tb di domani e giorni seguenti per cui secondo me se ci metti un cuoricino in giornata può andare bene. E poi sai bene che oltre ai calcoli ci vuole tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ciao licetta in effetti hai ragione cavolo l ovetto non ce' ancora ...oggi sara' dura avendolo fatto ieri sicuramente domani si speriamo resista questo ovetto ... :bacio
luce

Torna a I vostri grafici della temperatura basale