noemiv2017 ha scritto:Ciao Raffy! sono ancora indecisa se fare la tn a Ciriè il 10 oppure all'ospedale di Moncalieri il 18, ho fatto 2 prenotazioni.
Il mio ginecologo mi ha detto che lui vorrebbe che la facessi il prima possibile, quindi il 10, ma l'ospedale di Moncalieri, che è un ottimo ospedale (infatti non so ancora se voglio partorire al Sant'anna, dove sono nata anche io, oppure a Moncalieri) assolutamente mi ha detto che la settimana migliore è quella del 18, perchè la settimana prima sarebbe piccolo e con l'ecografia si potrebbero non vedere bene le varie misurazioni... inoltre non farò il test integrato, che da quanto ho capito consta in due prelievi, ma il test combinato, il mio ginecologo vuole che faccio questo... dovrebbe essere un solo prelievo, infatti dall'impegnativa dell'agenda mi ha cancellato con la sua firma affianco il test integrato...
Comunque la sua convinzione di farmi fare tn e test combinato il prima possibile secondo me è perchè mi ha fatto un discorso tutto strano venerdì... praticamente in poche parole per lui prima si sa meglio è, se vanno male questi due esami si può fare subito il test del dna fetale (quello che costa più o meno 500 euro) e poi eventualmente intervenire... per carità ha ragione, nel senso meglio anche una settimana prima, ma dall'altra parte non è che uno puà vivere con l'ansia che ci sia qualcosa che non va... per questo motivo io mi sento più sicura fare il 18 tutto, adesso sento anche in mattinata l'ospedale di Ciriè, anche perchè non è detto che facciano il test combinato, perchè molti posti ti fanno l'integrato...
Guarda, questo discorso a me sta terrorizzando!
Tutti mi dicono, stai serena! Ma io non riesco, per molte mamme è uguale sia se il bimbo è sano sia che no, sarò egoista, ma ho un carattere troppo sensibile e se non fosse cosi, (facciamo tutti gli scongiuri) io ne morirei.
Per me, è sempre stato facile, pensare prima al peggio e poi al meglio e per quanto mi sforzi nel pensare positivo, ho comunque la razionalità di pensare anche in caso in cui non fosse...
Ho deciso di fare quello integrato perché è più completo e da cui puoi scoprire non solo la % di possibilità che possa essere Down, ma anche altri difetti!
Se ti senti più sicura a Moncalieri e con il test combinato, fallo..-è una cosa soggettiva.
Tu pensa che a Ciriè ti chiamano se dovesse andare male e devi tornare in ospedale a ripetere l'esame, in caso invece (preghiamo il Signore) è tutto ok, ti manderanno a casa l'esito...
Io dovrò farlo proprio nei giorni prima di partire per le vacanze, mi passerò la vacanza con il terrore di sentire squillare il cellulare. UN INCUBO!