Ho ripreso in mano un paio di libri sulla gravidanza, uno nuovo, più dedicato alla parte spirituale della gravidanza e all'importanza del periodo pre natale e uno già letto, dedicato ai 9 mesi di gravidanza...mamma mia, ma nella mia pancia c'è già un bambino!
Ha già un cuore, gli abbozzi degli arti, cresce velocissimo...
A momenti di pensieri funesti, alimentati dai doloretti (che prima non avevo), da una minuscola perdita, dai doloretti che mi provoca allattare (sto cercando di farlo il meno possibile...)...si alternano momenti in cui penso al mio bimbo (o bimba) che sta crescendo nella mia panciotta morbida (come mi ha detto anche Giona
).
L'abbiamo detto a Giona ma, ovviamente, non è che abbia capito tantissimo...sa ma non credo gli sia chiaro il concetto
Abbiamo usato lui per farlo sapere ai nonni
Io gli ho detto il segreto e poi l'ho invitato a rivelarlo e lui mi dice "ma i segreti non si dicono!" (cosa imparata sulla sua pelle perchè il giorno prima ha rivelato un segreto dettogli dal cuginetto e questo si è arrabbiato), allora gli ho spiegato che questo poteva dirlo, che lo autorizzavo io e così l'ha detto! E' stato bravissimo perchè più tardi doveva dirlo anche a mia mamma ma, quando siamo entrati in casa, c'era mia nipote e non mi andava di farlo già sapere anche a lei, così l'ho chiamato vicino e gli ho detto di non dire niente e lui muto!
Speriamo continui così!