daya84 ha scritto:Ciao!Ho un’amica che ha avuto grossi problemi (trombosi e problemi cardiaci)ha fatto tutta la gravidanza con eparina e clexane,iniezioni giornaliere sulla pancia...anche lei sapeva di rischiare molto,ma è andato tutto liscio ed ora ha una bellissima bimba
Pensa positivo,per te e per il fagiolino...e ti prego NON LEGGEE SU INTERNET
so che è difficile,ma credimi,non ti serve sapere queste cose brutte,tanto la tua esperienza è e sarà sempre e solo la tua,diversa da tutte le altre e tutta da scoprire
Ti ringrazio dell’incoraggiamento
l’ansia è parte integrante di me! Devo combatterla! Ammetto che sono e sarò seguitissima! Questo mi tranquillizza moltissimo! Faccio il punto della situazione: sono a 5+2 e qualche giorno fa ho preso il libretto gravidanza e le ostetriche, visto il mio problema, mi hanno mandata all’ambulatorio delle gravidanze a rischio dove mi è stata fissata la prima visita che darà inizio ad un percorso particolare! La ginecologa di turno però, dopo essersi assicurata che stessi già facendo le punture, ha detto alla segretaria che non mi avrebbe visitata prima del 23 febbraio (se tutto andrà bene sarò ad 8+5)!! Mi hanno spiegato inoltre che mi seguiranno scrupolosamente con controlli ogni 15 giorni e mi hanno anche dato un numero di telefono per le emergenze o dubbi! Detto questo se ricordi avevo fissato una prima ecografia per sentire il cuoricino con il mio ginecologo privato per il 5 febbraio (6+1), ma a causa delle mie ansie ho posticipato al 12 febbraio (7+1)! Ho preso questa decisione poiché se per caso l’avessi fatta troppo presto e, com’è normale che sia, si fosse vista solo camera gestazionale e sacco vitellino senza semino, allora sì che sarei entrata in ansia
Secondo te ho fatto bene?
Inoltre ho un’altra visita tra l’ecografia del 12 e quella del 23, cel’ho il 16 al pma del centro trombosi dove lavora la dottoressa che mi segue ed ha scoperto la mia doppia eterozigosi del fattore V leiden e Protrombina fattore II. Vuole vedermi per confermare la terapia ed eventualmente integrare. Per adesso la terapia consiste in 1 puntura pronta all’uso di clexane 4000 al giorno da auto-somministrarmi dal test positivo al puerperio.
Ti ringrazio per la testimonianza della tua amica! Mi ha molto rincuorata sapere che lei non ha avuto problemi grazie a clexane
Dalla mia parte ho l’età, perché avendo 27 anni i dottori sono molto positivi.. almeno fino si 32/35 circa, se volessi avere altri figli, mi hanno detto di stare tranquilla! Nel frattempo spero che almeno la prima gravidanza andrà a meraviglia! Sono molto emotiva e se dovesse andar male credo che me lo porterei dietro parecchio