Sara7382 ciclo del 19/06/2021

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 19/06/2021

Messaggioda Gioia2 » 20/07/2021, 11:48

Però cmq anche se Blade nn si ricorda di me sono rimasta qui perché so di quanto aiuto dia, poi mi sono affezzionata
Gioia2

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Messaggioda Sara7382 » 20/07/2021, 11:53

Gioia2 ha scritto:Sono iscritta da più di 9 anni ma ho perso 2 volte tt I dati quindi quando sono tornata ho scritto solo chi si ricordasse di me. L'unica rimasta è Blade che nemmeno si ricordava, un tempo c'era Triny e Pinkie. Triny l ho ritrovata su fb ha 2 splendidi bimbi e Pinkie mi piacerebbe risentirla. Un tempo era super affollato qui. Ma nulla toglie che siete tt di grande aiuto. :cuore:

Certo capisco ...dipende dal momento...anche per me quando sono entrata è stato e lo è tuttora di grande aiuto
E ho trovato persone splendide....
Cmq mi hanno detto che le beta le devo ripetere lunedì 26
Ad una settimana dalle prime....
Come mai non 3 giorni???
Mi hanno detto anche di nn prendere più la vitamina d 1 volta al mese che prendevo e mi hanno cambiato i fermenti lattici :disperato: :disperato: (avevo speso 30 euro) e i rimane più di mezzo pacco ....
Va bè ..... sciocchezze....
Il resto della terapia con Eutirox e Metformina posso continuarlo ma devo contattare endocrinologa che nn mi risponde
Per il resto voglio stare tranquilla....
Stasera lo dirò al mio compagno.....
Per adesso lo sa solo e soltanto mia mamma.....per me lei è sempre stata un punto di riferimento importante
Ero indecisa se dirlo adesso a lei....ma di me ha sempre saputo tutto....
Spero che vada tutto bene x me e x tutte noi
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Gioia2 » 20/07/2021, 12:46

Vedrai che va tt stai tranquilla vivila serenamente, io cm vedi ho avuto il calo 13 e 14 po mi pare poi è risalita rimanendo da 37 a 37 e 2
Gioia2

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Blade » 20/07/2021, 13:35

Io non sono molto per le beta perchè tendenzialmente mi pare facciano venire l'ansia e servano relativamente a poco...Però se vuoi farti seguire dal centro allora ti direi di stare alle loro indicazioni e ripeterle quando dicono loro. All'inizio raddoppiano in 3 giorni, faranno il calcolo di conseguenza e riusciranno comunque a verificare quello che devono. :ok:

La tb non è in calo, le 2 tb di questi giorni sono più basse di quella di 3 giorni fa, se togli quel picco alto già il grafico ti sembra diverso. Bisogna sempre guardare il grafico nel suo complesso e con un certo distacco...lo so, è più facile a dirsi che a farsi :mrgreen: :mrgreen: ;) Ma fidati, le tb vanno benone! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 20/07/2021, 15:01

Grazie a tutte,siete fantastiche.
Blade x curiosità ma perché pensi che le beta servano a poco?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Blade » 20/07/2021, 15:14

La conferma di gravidanza ce l'hai dal test di gravidanza e dal grafico della tb dal quale sai quando hai ovulato e, di conseguenza, di quanto sei "in ritardo". 18 tb alte confermano automaticamente la gravidanza. Le beta servono quindi ad un medico che non ti conosce e vuole nero su bianco la prova della tua gravidanza tramite un test di laboratorio, ma non servono a te.

La prova che la gravidanza proceda bene in parte le beta te la possono dare, per il momento in cui le fai...dal giorno dopo già le cose possono cambiare e tu non lo sapresti. Ma continuare a ripeterle non è la soluzione!

La gravidanza è una situazione particolare della donna ma fisiologica. Tanto quanto spendiamo tempo ed energie a capire cosa possiamo o non possiamo mangiare, cosa possiamo o non possiamo fare, dove possiamo o non possiamo andare, dovremmo anche dedicarne alla parte psicologica che è molto importante, giacchè il nostro bambino vive di noi.
Dovremmo ascoltarci, avere fiducia e cercare di avere un atteggiamento positivo perchè questo fa bene a noi ed al nostro bambino.

Ogni donna è diversa e a nessuno si può imporre di vivere la gravidanza in qualche modo, questo è solo un consiglio che sento di dare ma che può valere per tutta la vita in verità, non solo per la gravidanza.

Quindi ecco, le beta possono dirti che oggi va tutto come dovrebbe, così come potrebbero farti preoccupare inutilmente perchè la crescita non è esattamente come ci si aspetta ma, in realtà, è tutto normale perchè, semplicemente, non siamo tutti uguali.

Le beta dovrebbero essere parametri medici, esaminati dai medici ma si sa, diciamo sempre di fidarci e affidarci (ed in parte lo facciamo, anche troppo) ma poi vogliamo sapere tutto, vedere tutto, controllare tutto.

Forse dovremmo affidarci e fidarci più di noi stesse e del nostro sentire e lasciar perdere eccessivi controlli medici, quando non necessari. Ma questo è solo il mio pensiero che non voglio (e nemmeno posso) imporre a nessuno. Credo che però risponda bene alla tua domanda.

Abbiamo un topic dedicato alle beta dove trovi delle info: viewtopic.php?f=23&t=1145
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Sara7382 » 20/07/2021, 17:08

Sei stata chiarissima e devo dire che sotto tanti punti di vista la penso come te....
Poi però la paura mi frega sempre...
E sinceramente vorrei tanto riuscire a batterla
Anche se è difficile....
Al centro mi hanno detto che la dottoressa mi seguirà solo fino alla prima ecografia....poi sinceramente non so
Non ho pensato a nulla.....
P.s. ho sempre sentito di donne che cn la gravidanza sentivano il seno gonfio teso e dolente...il mio nn mi sembra gonfio né teso....anzi ...ho solo dolore ai lati quando premo e a volte del dolore ai capezzoli....
Mannaggia a me....devo togliere sti pensieri
Ma voi fino a quando mi consigliate di prendere TB?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda jessica184 » 21/07/2021, 7:40

io dal test positivo l ho provata x altri 14 giorni ma xké ormai era una routine provarla...e le beta so che dovrebbero raddoppiare ogni 2/3 giorni ad inizio gravidanza(io le ho ripetute x 3 volte)...test positivo il 14/2/2020 poi beta il 15(che era sabato)poi il 18(martedì)e il 20(giovedì)la mia gine mi disse di farle solo la prima volta ma io le ho ripetute di testa mia
[url=link al grafico]il mio grafico[/url] 
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh7eDc
jessica184

Messaggioda Blade » 21/07/2021, 8:48

Per i sintomi stai tranquilla, ogni donna ha i suoi e sono molto soggettivi.
Del primo figlio avevo dolore e tensione al seno, della seconda no, tanto per dire...Comunque non è questo a determinare il buon andamento della gravidanza.
Per scegliere da chi farti seguire hai tempo per pensarci, non è una cosa che devi decidere per forza oggi, prenditi qualche giorno. Non è nemmeno detta tu debba andare nel privato, dipende dai servizi che offrono nella tua zona e dalla tua situazione di salute...
La tb la puoi prendere fino al terzo mese, se vuoi, oppure puoi sospenderla anche subito, vedi tu...Non ti da grandissimi aiuti continuare a prenderla, solo se vedi un GROSSO calo allora può dirti qualcosa di concreto, piccoli cali giornalieri non significano nulla ma spesso mettono ansia.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Sara7382 » 21/07/2021, 9:38

Ciao,si concordo con quello che hai detto
Ancora c'è tempo e devo informarmi bene anche sul pubblico
X la Tb per ora continuo....tanto so che un piccolo calo ci può stare....ma poi ci siete voi e mi sento più sicura
Ieri ho riletto attentamente la tua storia della gravidanza di Giona....oggi finirò e poi continuo con quella della tua principessa
Da quello che scrivi e che dici mi pare che tu sia una gran donna con un gran carattere,combattiva e sicura
Mi piace....
Grazie tanto
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Torna a I vostri grafici della temperatura basale