Blade ha scritto:Ogni mamma deve trovare il suo equilibrio con il suo bambino ma il consiglio di farli stare "attaccati sempre" penso volesse dire di lasciare che si attacchino a richiesta e, nei primi mesi, la richiesta è davvero tanta! Io continuo ad essere dubbiosa sul biberon dato di notte...ovviamente non certo per far sentire in colpa te!! Ma mi da l'idea che il latte possa fare più fatica a calibrarsi ed il bambino, di conseguenza, possa attaccarsi molto spesso, specie di notte, proprio per questo, considerato che la notte la produzione aumenta. Poi magari sbaglio, tutto sommato è normale in ogni caso che i primi tempi richiedano tanto e fatichino magari un po' ad addormentarsi. Io dovevo dormire semi seduta perchè non potevo metterlo giù subito dopo la poppata ma avevo tanto sonno che trovavo il modo di dormire comunque, con lui sulla pancia!
Un consiglio che mi avevano dato le ostetriche era di non abituarlo (se possibile) ad essere portato a spasso la notte ma di restare a letto, per poter riposare anche allattando. Nel giro di qualche tempo ho imparato bene ad allattare da sdraiata e lui ha imparato ad addormentarsi senza bisogno di stare in braccio ed in verticale e quindi riuscivo a dormire mentre allattavo!
Dormiva nel lettino attaccato al lettone quindi non mi dovevo mai alzare ed era la soluzione ottimale, visto che si è sempre svegliato spesso la notte.
Può essere anche uno scatto di crescita, ne ricordo uno in cui si attaccava OGNI ORA per 10 GIORNI! E' stato un tour de force ma mi facevo coraggio pensando che era normale e sarebbe passato presto!
Lui sono 3 notti che da di matto!
Il biberon diventa una decisione per la sopravvivenza, ma in queste 3 notti,niente lo placava..non voleva star sdraiato...
Quindi tra cibo, camminate, posizioni provate...scorrevano le ore e il mio dormire..addio!
Purtroppo,da sempre , io anche se muoio di sonno,riesco ad addormentarmi solo da sdraiata e nel silenzio...
Molte volte,stremata,mi sono addormenta con la bajour accesa,ma se ho lui che scalcia o piangiucchia non riesco...lo sto allattando senza para capezzolo,sembra che vada un briciolo meglio...ora speriamo anche per le notti.
Ieri non gli ho dato neanche una volta l’artificiale! Ma solo 3biberon ( 1 in aggiunta alla tetta, del mio tirato) e sono contenta!
Che fatica... ce la faremo! Spero!
Una donna in gravidanza,pensa a vari problemi che può incontrare, le difficoltà nel portare in grembo un piccino, al parto,alle difficoltà di essere mamma,ma l’allattamento se non prende la piega giusta,batte tutto!