raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

Messaggioda raffyna » 22/03/2018, 21:22

Angie87 ha scritto:Ciao raffyna, mi dispiace sentirti così..
Ho tre domande da farti: adesso quanto ha Demis? Dici che senti una scossa quando lui è attaccato al seno e ciuccia, è solo quello che ti fa male o altro? Perché anch’io all’inizio avevo questa sensazione di scossa molto forte che mi avvertiva praticamente quando usciva il latte, adesso c’e ancora ma molto leggera e quindi non fa male.. magari è la stessa cosa, o forse no. Idem il dolore al sentirle così piene, da un mesetto ho smesso di sentirlo per fortuna! Pensa che ho avuto ben tre ingorghi e tutte le volte piangevo e dicevo che volevo smettere di allattare :lol: per fortuna non ci credo nemmeno io a quello che dico, perché adoro allattare soprattutto adesso che i problemini iniziali sembrano essere finiti!
Perché dai il latte artificiale se il bimbo cresce bene? E come mai ti tiri il latte? L
Scusa sono mille domande, ma voglio capire bene la tua situazione :) dai che sei una mamma fantastica!

Ciao cara!!
Come state? Mi fa davvero piacere leggere che nonostante tu abbia avuto i miei stessi sentimenti ed ora ami allattare..
Ma cosa è cambiato? Da quando lo provi? E perché?
Rispondo alle tue domande:
1-Do l’artificiale perché dalle 20 circa Demis non si sazia mai e solo dopo il
Biberon trova “pace”..
2- Mi tiro il latte perché così quando ho troppo male al seno o sono così stanca per allattare (a volte ho proprio brividi di freddo) o a volte dormo e mio marito gli da il biberon.
Un bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 22/03/2018, 21:35

Blade,Licetta,LIbellula,Sally,Angie,Tat,Kmgr...
Innanzitutto grazie di cuore per le vostre parole..
Cerco di rispondere alle vostre domande.
Sin dall’inizio fino a venerdì scorso siamo stati seguiti da delle puericultrici!
Quelle dell’ospedale mi hanno aiutato molto,stimolandomi il seno per ore,aiutando Demis che non voleva assolutamente collaborare...mi tiravo il latte ogni 3 ore,ma non usciva nulla...
Poi giorno dopo giorno Demis è migliorato e il latte è arrivato!
La nuova puericultrice ci ha fatto i complimenti dicendo che è molto migliorato,mi ha aiutato a togliere il paracapezzolo e mi ha ribadito che con questa crescita, la sua non è fame... mi ha detto che se ho male,di aiutarmi con le mani...
Mi ha consigliato di farlo piangere,di metterlo al petto..
Il problema è che : il giorno lui è buono,mangia abbastanza correttamente e sta anche da solo senza fare beh...
Tutto cambia dalle 20 in poi circa...
Mio marito ha sempre avuto problemi con il sonno,ha sempre dormito tanto e profondamente...inizia a lavorare alle 6:00, quindi il pomeriggio dorme sempre fino più o meno le 20.. se mi vede proprio a terra ,sta con lui fino all’una,ma poi dorme senza sentire nulla,sono io da anni che lo sveglio,perché la sua sveglia suona (compreso ora)...
Dunque anche su questo lato,sono disperata.
Ho provato a non dargli sempre da mangiare,perché stando tanto attaccato il seno mi fa male e anche perché vorrei dormire,far altro...ma solo quando mi decido e gli do il biberon o di mio o latte artificiale si calma per un po’!
Spero mi possiate capire!
Il problema notte sta diventando davvero un incubo!
Blade oggi facciamo i 50gg,li ho aspettati tanto.Speriamo bene!
raffyna

Messaggioda licetta » 23/03/2018, 9:07

Spero che le cose vadano sempre meglio e sarà così vedrai ma con un bimbo così piccolo io non credo si possa avere tempo per Molto altro. Io ti consiglio piuttosto di riposare quando lo fa anche lui anche se so che è difficile. Nonostante le notti in bianco io di giorno non riesco a dormire neanche se vengono le nonne e la tengono nella stanza accanto perché ho bisogno di vederla ma almeno quando lei dorme magari mi metto con lei qualche minuto sul divano e anche se non dormo riposo un po’ il corpo e la mente. A togliere i paracapezzoli hai fatto un grande lavoro e un grandissimo passo avanti e spero che questa nuova puericultrice sappia continuare a seguirti ma permettimi di dire che il consiglio di “farlo piangere” mi ha fatto accapponare la pelle. Spero di aver inteso male e non dico che un bimbo non debba mai piangere ma nel momento in cui cerca di comunicare un disagio (e conosce solo il pianto per farlo) non può essere ignorato ma si deve cercare di capire. Non voglio essere dura ma ho lottato tanto contro mia suocera sostenitrice del “falla piangere che si fa i polmoni” che questo tasto mi irrita particolarmente. Un bacio grande e continuate a cercare di ascoltarvi che poi andrà meglio. :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 23/03/2018, 9:24

Capisco...forse ha davvero patito i primi giorni in cui non avete potuto godervi il vostro tempo come avreste voluto e dovuto? Hai provato a portarlo in fascia? E' un buon modo per averlo vicino ma avere anche le mani libere, anche se capisco che il problema maggiore è la notte, ma leggo
Ho provato a non dargli sempre da mangiare,perché stando tanto attaccato il seno mi fa male e anche perché vorrei dormire,far altro...

e quindi, in queste occasioni, la fascia potrebbe essere un buon compromesso...io riuscivo a fare lavatrici con lui piccino in fascia e, tempo di scendere le scale, si addormentava anche! :ok: Ma, come ti dicevo, facevo il minimo indispensabile, per il resto pensavo a lui e a rilassarmi :mrgreen:
La notte ricordo che passavo parecchi minuti a picchiare sul sedere di Giona che frignava, per un certo periodo....lo lasciavo nel suo lettino (che è attaccato al nostro) ma lo coccolavo e lo picchiettavo e lui si calmava un po'...Non ricordo esattamente se fosse lui a rifiutare il seno o se fossi io a staccarlo perchè capivo che non era più quello che gli serviva...però sballottarlo un po' senza alzarsi dal letto funzionava! Adesso invece è una cosa che lo irrita tantissimo! :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 23/03/2018, 10:23

Ciao raffy!
Caspita complimenti, hai fatto un bellissimo lavoro!!! :cuore:
Io appoggio la proposta di Blade di utilizzare la fascia, per me è stata manna dal cielo!! Tieni conto che Enrico voleva stare sempre attaccato o comunque in braccio, ed io passavo dal letto al divano senza poter far nulla..con la fascia, lui si sentiva protetto appoggiato al mio petto e ci passava un sacco di tempo :cuore: intanto io cucinavo e pulivo e...mi rilassavo (se così si può dire :mrgreen: ) quindi straconsigliata!
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 23/03/2018, 11:01

La notte è sempre difficile da superare...lo immagino, io ad un certo punto pensavo che i bambini hanno il "dono" di farci vivere anche la notte, di renderla attiva, invece che passiva, certo, so che è sarebbe bello potersi riposare :lol: ancora adesso che Agata si sveglia urlando, a volte non ne posso più...ma con noi la tetta ha sempre funzionato, poi ha funzionato l'averla vicino a me, dorme ancora con noi nel lettone, nel side bed ma pur sempre con noi :cuore:
La fascia di giorno è un'ottima alleata, la consiglo anche io, mi ha sempre permesso di fare i lavori domestici tranquillamente o passeggiate brevi e far addormentare le pupe ;)
Io sono quasi certa che il problema di Demis sia stato nei primi giorni in cui tu non eri per niente tranquilla e serena, e ora questa non serenità te la porti avanti, mi spiace davvero...certamente troverai dei miglioramenti man mano che il tempo passa, ma cerdo che ora per te il tempo non passi mai. Cerca di essere più tranquilla, mandare a quel paese i lavori che non sono indispensabili e concediti dei momenti per te, porta Demis a passeggio, ora c'è anche un bel sole...te lo puoi permettere, stai all'aria aperta più che puoi, trova la serenità di cui hai bisogno. :si si:
Tuo marito...se non si sveglia, direi che lo puoi svegliare tu con un bel calcione :lol: io lo facevo, perchè ho lo stesso tuo problema e lo faccio tutt'ora :lol: non farti problemi, chiedi aiuto se ne hai bisogno, non siamo wonder woman, e ti parla una che non chiede mai aiuto, ma all'occorrenza ho imparato ad alzare la mano :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 23/03/2018, 11:51

Ciao Raffy, io leggo sempre i tuoi aggiornamenti, ma non scrivo, perchè obiettivamente non sono esperta di allattamento..
volevo solo dirti che ti sono vicina e sono fiduciosa che ce la farete!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda aster » 27/03/2018, 21:34

Ciao Raffy!
Ho trovato questo video.. magari ti/ci può essere utile!
https://youtu.be/JVS7WqQzpNA
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda raffyna » 28/03/2018, 3:40

aster ha scritto:Ciao Raffy!
Ho trovato questo video.. magari ti/ci può essere utile!
https://youtu.be/JVS7WqQzpNA

Che carina che sei stata!
Molto utile questo video!!
Non vorrei dirlo molto forte,ma fa meno male...
Ho notato che, ( all’attaco fa sempre tantissimo male) sento una scossa profonda, ma durante la suzione non più molto,solo la sera,ma secondo me,perché la sera c’è meno latte e lui sfrega di più!
Tu,arriverai già preparata! È un bene!!!
Io prima di partorire ignoravo che potessero esserci tutti questi problemi!
raffyna

Messaggioda raffyna » 28/03/2018, 8:50

Buongiorno ragazze!
Come state? Che bello questo nuovo orario! Il sole che splende fino a tardi mi rende felice!
Demis sembra che ciucci meglio!
L’aggiunta serale la diamo quando è ancora famelico,ma non sempre!
Dipende dal giorno...stiamo trovando delle quadre,anche mia mamma,ogni tanto viene dalle 07:00,così dormo quell’oretta,mentre lei lo tiene in cucina.
Demis ha imparato a sorridere e io mi commuovo ogni volta!
È sempre più bello e io lo amo sempre di più!
Una cosa mi sta assillando da ieri...una mia amica che ha un bimbo di un mese più grande,mi ha fatto notare che la testa di Demis penzola troppo... effettivamente penzola ancora molto, ma pensavo che a questa età fosse normale.
Domenica fa 2 mesi... quali sono i vostri pareri?Bacioni
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale