raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

Messaggioda camilla784 » 28/03/2018, 10:02

Ciao Raffy, che bello, avet trovato il vostro equilibrio :cuore:
Per la testa non ti preoccupare, ogni bimbo ha i suoi tempi! Mio figlio ha iniziato tardi a tenere su la testa a causa del parto..ci ha messo un po di più a "farsi" la muscolatura ma poi è partito! Quindi tranquilla :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 28/03/2018, 14:26

:affetto: sono felice di questo aggiornamento!!!!
Non sono esperta ma è vero, ogni bimbo ha i suoi tempi, in tutto ed i confronti non fanno mai bene. Poi a quasi 2 mesi non lo vedo tanto strano che non regga bene la testa ancora...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aster » 16/04/2018, 11:03

Ehi!! come andiamo???? :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 17/04/2018, 22:29

Ciao ragazze!
Ciao mammina Aster...
Le giornate sono davvero tanto intense e a volte mi prende lo sconforto....
Aver ripreso gli studi mi sta facendo pentire quasi ogni giorno della mia scelta....
Sto vivendo il pensiero degli esami,uno in particolare,come un pensiero fisso che non mi permette di godermi Demis al 100%,inutile dire che studiare è molto difficile...
In più sto vivendo male i modi di mia mamma,lei vuole aiutarmi,sta con Demis o lo porta a passeggio mentre studio e aiuta nelle faccende,ma non sopporto più il suo “essere troppo”, gli canta canzoni che mi risuonano nella testa per ore, mi dice in continuazione cosa fare e non fare con lui, “parlagli” “coprilo “ “dallo a me” sto scoppiando,le rispondo male,ma vorrei che smettesse di pensare di essere sua mamma e di capire che lo sono io!!
Molte volte io e lui ci fissiamo e nei nostri silenzi e sguardi, ci diciamo tutto,più di quelle mille parole che mia mamma mi consiglia più volte di dire...
Altro tasto dolente,la notte... Demis mangia ogni 2 ore e dormire ad intermittenza a lungo andare sta nuocendo alla mia salute,sono sempre stanca e assonnata e ovviamente la concentrazione sui libri scarseggia...
Ora andiamo a parlare della cosa più dolce e meravigliosa che Dio mi abbia dato... Demis è così bello,che ogni volta che lo guardo disegno il suo volto con la Mente, ha gli occhi blu e uno sguardo vispo e dolce,quando mi sorride mi commuovo sempre... si muove di continuo ed è un grande osservatore..le piacciono tanto le musichette e le luci..
È un mangione,infatti mette circa 400gr alla settimana... la mia costanza e sacrificio mi hanno premiata,abbiamo eliminato il LA,ormai prende solo più il mio...
le prime ciucciate sono sempre dolorose,ma poi va meglio...
Mi sono dilungata troppo,ma era molto che non vi scrivevo...
E voi mammine e future mammine come state?
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda denia » 17/04/2018, 23:04

Ciai, anche se molto in ritardo

AUGURIII :pon pon:
Il tuo bimbo sarà sicuramente meraviglioso!
Non posso capirti appieno per la situazione studio ma devo.dirti che hai avuto davvero coraggio perché già è difficile affrontare le giornate con un neonato figuriamoci se devi anche studiare e non dormire bene la notte!sarai molto stressata e stai ancora attraversando il post parto ,che è un momento molto delicato per noi mamme, hai provato a dire a tua mamma come ti senti? Lei sicuramente pensa di aiutarti forse non capisce che in questo modo però non ti fa stare bene, spero che riesci a superare questo momento con la mamma nei migliori dei modi!
Un abbraccio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda raffyna » 17/05/2018, 20:22

Ciao ragazze!
È molto che non vi scrivo,ma vi penso spesso!
Mi avete supportata,rincuorata e ascoltata per un anno,non potrei dimenticarvi!
Sono tanto presa per l’imminente esame e in questi mesi ci ho messo l’anima nello studiare e sacrificare tempo prezioso per stare con Demis,far un po’ di palestra o semplicemente dormire...
Speriamo che verrò ripagata,pregate per me!
Demis cresce che è una meraviglia,sono riuscita anche al vostro supporto,a superare brillantemente il problema allattamento!
Grazie sopratutto a Blade! L’ultimo biberon di artificiale l’ho dato il 30/3 ed erano due settimane che non lo davo...
Allattare non mi pesa più e il dolore al seno non lo sento più fortunatamente,era proprio come dicevate voi!
Unico problema è che mangia davvero un sacco! Di notte,ogni 2 ore precise, (infatti ho un sonno accumulato da mesi) il giorno dipende,se usciamo resiste anche 3/4 ore , se siamo a casa invece,anche un’ora e mezza...
Il ciuccio non lo vuole e dunque la mia tetta è sempre cercata.
Ha 3 mesi e mezzo e ha messo ben 4 chili da quando è nato!
Oggi ha iniziato a prendere gli oggetti ed è stato emozionante vederlo tutto concentrato...
Ogni suo sorriso è una gioia, ogni mattino mi sveglia con delle vocine dolci e quando mi giro mi fa un sorriso che mi riempie il cuore di gioia! Lo amo ogni giorno di più!
Il mio peso è tornato esattamente quello di prima della gravidanza,anche se ho una pancia floscia, occorre fare un po’ di addominali...
Ultimamente sto perdendo un botto di capelli e non so come fare per rimediare,può essere l’allattamento?
Per il resto tutto ok!
Vi abbraccio!!!
raffyna

Messaggioda Blade » 18/05/2018, 14:14

:) :) :) sono davvero davvero felice di leggere queste tue parole!!! Sei stata davvero forte, hai fatto la tua scelta e non hai mollato, sono io che faccio i complimenti a te! :si si: :si si: :si si:
Sull'allattamento frequente è abbastanza tipico che le distrazioni gli facciano tirare di più mentre il fatto di essere assieme e non avere grosse distrazioni lo facciano attaccare di più...che dire...Giona la notte ha poppato spesso per mooooolto tempo ma io riuscivo a riaddormentarmi mentre lui poppava e quindi, a parte in alcuni periodi, è andata abbastanza bene. Di giorno è più facile anche perchè a breve inizierai con lo svezzamento (o autosvezzamento, quello che sceglierai) e quindi probabilmente popperà comunque abbastanza spesso (se desideri proseguire ovviamente) però chiaramente a volte gradirà anche un po' di frutta invece del seno e più crescerà e più sarà così. Poi ogni coppia mamma-bambino si regola in base ai rispettivi bisogni, crescendo si impara a conoscersi e capirsi :cuore:
Per i capelli di solito il fatto è che in gravidanza se ne perdono molti meno e quindi poi si perdono quasi di colpo e sembra troppo, in realtà non si diventa calve :mrgreen: L'importante è che non sia per stress o cattiva alimentazione. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda raffyna » 18/05/2018, 21:00

Blade ha scritto::) :) :) sono davvero davvero felice di leggere queste tue parole!!! Sei stata davvero forte, hai fatto la tua scelta e non hai mollato, sono io che faccio i complimenti a te! :si si: :si si: :si si:
Sull'allattamento frequente è abbastanza tipico che le distrazioni gli facciano tirare di più mentre il fatto di essere assieme e non avere grosse distrazioni lo facciano attaccare di più...che dire...Giona la notte ha poppato spesso per mooooolto tempo ma io riuscivo a riaddormentarmi mentre lui poppava e quindi, a parte in alcuni periodi, è andata abbastanza bene. Di giorno è più facile anche perchè a breve inizierai con lo svezzamento (o autosvezzamento, quello che sceglierai) e quindi probabilmente popperà comunque abbastanza spesso (se desideri proseguire ovviamente) però chiaramente a volte gradirà anche un po' di frutta invece del seno e più crescerà e più sarà così. Poi ogni coppia mamma-bambino si regola in base ai rispettivi bisogni, crescendo si impara a conoscersi e capirsi :cuore:
Per i capelli di solito il fatto è che in gravidanza se ne perdono molti meno e quindi poi si perdono quasi di colpo e sembra troppo, in realtà non si diventa calve :mrgreen: L'importante è che non sia per stress o cattiva alimentazione. :bacio

Grazie Blade,
Sempre dolcissima e preziosa in ciò che dici...
Si,anche se non lo avrei mai pensato,penso di continuare con il seno,fino a che potrò...
Per lo svezzamento,i 6 mesi li compirà proprio ad agosto,non so se sia il periodo giusto,vediamo...
Tra poco inizieremo acquaticita’ insieme,sono molto curiosa di vedere come sarà e non vedo l’ora di stringermelo a me nell’acqua!
Ho letto che avete deciso per Giada!! :cuore:
Che bello!
raffyna

Messaggioda denia » 18/05/2018, 22:10

Avevo letto questa mattina ma ogni Tanto non mi fa rispondere va be!
Sono contenta di leggere che l allattamento è partito alla grande,Anzi per il.peso che ha preso...direi va a gonfie vele!
Vedrai che sarai ripagata ti tutti i tuoi sforzi ,tieni duro :ok:
Anche io notavo che quando stavamo fuori casa ki tiravano più ore mentre la notte era un continuo soprattutto i maschietti!
Anche per i capelli tutto normale, effettivamente vederli cadere così di botto allarma, ma dopo un po' questo processo smette e torni al tuo prima!
Sarà bellissimo il corso di acquaticità. Facci sapere come sarà per voi :ciao:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda raffyna » 19/05/2018, 16:23

denia ha scritto:Avevo letto questa mattina ma ogni Tanto non mi fa rispondere va be!
Sono contenta di leggere che l allattamento è partito alla grande,Anzi per il.peso che ha preso...direi va a gonfie vele!
Vedrai che sarai ripagata ti tutti i tuoi sforzi ,tieni duro :ok:
Anche io notavo che quando stavamo fuori casa ki tiravano più ore mentre la notte era un continuo soprattutto i maschietti!
Anche per i capelli tutto normale, effettivamente vederli cadere così di botto allarma, ma dopo un po' questo processo smette e torni al tuo prima!
Sarà bellissimo il corso di acquaticità. Facci sapere come sarà per voi :ciao:

Ciao cara!
Quindi i maschietti sono più mangioni la notte?
A te fino a quando si sono svegliati ogni tot per mangiare?
Per i capelli purtroppo io ne ho già di Mio pochi, fini e dunque speriamo la situazione non peggiori!
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale