Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda nica » 10/12/2014, 20:03

in attesa del racconto della tua giornata!! ;) :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 11/12/2014, 8:20

Ragazze...che dire :affetto: Ieri è stata una giornata indescrivibile :lol: :lol:

L'eco è andata molto bene e Rospett* è un vitellin* gigante :shock:
Avevamo l'eco non al mio consultorio, ma in quello di un altro comune del mio stesso distretto.
Arriviamo alle 12:45 e ci sediamo ad aspettare come dicono i cartelli. Alle 12:55 arriva una ostetrica e chiede se siamo li per un'ecografia. Rispondiamo di si e inizia il panico! "Dovete correre! La dottoressa vi aspetta in ospedale, perché siete qui? " Mentre mi vesto lei dalla finestra spiega al maritino la strada da fare e ci lanciamo giù per le scale (ovviamente ascensori che non funzionavano) e arriviamo al reparto pediatria dell'ospedale. Ma si può dare un indirizzo sbagliato?! :shock: :testate:

Vabbè, mi scopro la pancia e parte l'eco, che sarà in due fasi: prima guarda bene lei e poi ci farà vedere anche a noi spiegandoci passo passo quello che vediamo. :ok:
Inizia il tour nel mio utero e io mi faccio la prima risata :lol: Ovviamente la ginecologa ci rimane di stucco, ma poi riprende e io riesco stranamente a contenermi :pon pon:
Inizia a prender misure e...VISINO :affetto: :affetto: :affetto: Io ormai sono allo stato liquido! Ha un visino bellissimo :affetto: Il naso a patatina, gli occhietti chiusi e la bocca bellissima :affetto:
Rospett* immobile naturalmente :mrgreen: Ha capito che non aveva scampo ed è stat* bravissim* :si si:
In neanche 15 minuti aveva preso tutte le sue misure, ci dice che è proprio di una bella dimensione perché siamo verso il 95* percentile :shock: :shock: E che sta bene :ok: La placenta è posteriore :pon pon:

Poi inizia a farci vedere come è messo :lol: Avete presente quando siete sdraiate in spiaggia con le mani incrociate dietro la testa e le gambe accavallate?! Ecco, uguale :lol: :lol: Cefalico, ma che non vuol dire niente perché da quanto si muove ha cambiato posizione dopo un attimo, su un fianco con la schiena verso il mio lato destro del corpo :mrgreen:
Poi chiede se vogliamo sapere il sesso...mio marito subito si :roll: Vabbè, accontentiamo il maritino :?
Così si sposta verso le gambe e non ci sono dubbi...RospettO :imbarazzato:
Lui non aveva idee...io era quasi una settimana che sapevo che era un rospetto :imbarazzato:

Usciamo tutti emozionati e poi andiamo alla visita ostetrica più bella che ho avuto fino ad oggi :affetto: :affetto: Non ho parole per descriverla, ma spero che tutte voi possiate vivere un'esperienze così :cuore:
Arrivati dalle ostetriche si fanno quattro chiacchiere, anamnesi e consigli vari (era la prima visita ostetrica con loro, quindi abbiamo iniziato da capo) e poi mi visitano:
Che dire...a parte chiedermi il permesso se potevano toccarmi la pancia, avevano una delicatezza nei movimenti! Rospetto era rilassatissimo, ma scivolava dolcemente sotto le loro mani...e io lo sentivo! Hanno sentito il cuore con una specie di imbuto di legno ed è stato molto più bello che con quell'apparecchio! Loro lo cercavano con le mani, poi appoggiavano l'apparecchio e lui piccola carognetta sgusciava via :lol: Ma in 2 tentativi hanno subito sentito il cuore, mentre era parecchio intimorito da quell'altro apparecchio perché sgusciava sempre via e ci avevamo messo circa 15 minuti a trovare il battito con l'altra ostetrica :shock:
Poi mi hanno controllato il perineo...ho una bella conicità, ma devo prendere confidenza con il muscolo, quindi mi hanno insegnato un esercizietto da fare a casa :ok:
E infine la schiena, dove mi hanno sconsigliato gli esercizi dati dall'ostetrica del consultorio, ma piuttosto di andare da un osteopata, perché ho una leggera scogliosi ed è meglio non arrischiarsi troppo.

Ragazze...che dire! Sono felicissima e serena...il mio cucciolo cresce bene e non c'è niente di più importante :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda camilla784 » 11/12/2014, 8:26

piangoooooooooooooooooooooooooooo :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
ragazze non potete farmi piangere così pero...tutte le volte che raccontate le vostre emozioni piango...sto diventando una fighetta :mrgreen:
Sono contenta che vada tutto alla grande :affetto: :affetto:
Comunque me lo sentivo che era maschio :cuore: e tu invece come lo sapevi? :mrgreen:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 11/12/2014, 8:45

Camilla....anche io piango, non preoccuparti :lol: Le emozioni di ieri mi stanno ancora attraversando :imbarazzato:

Come sapevo che era un maschietto? Non lo so spiegare...deve avermelo sussurrato al cuore quando si è sentito pronto! O forse sapeva che tanto il papà era irremovibile, allora ha voluto prepararmi e farlo sapere prima a me :imbarazzato: Effettivamente ieri, vederlo o meno sullo schermo non mi avrebbe cambiato molto perché tanto sapevo che avremmo visto un bel pisellino sguazzante :mrgreen: E allora non mi è neanche più spiaciuto molto quando mio marito mi ha ripetuto che ci teneva, anzi, era quasi un modo per regalargli io questa informazione...
cip

Messaggioda camilla784 » 11/12/2014, 8:50

:cuore: :cuore: :cuore: che bello cip! Tutte queste emozioni sono una cosa meravigliosa!
E' proprio vero che il bimbo parla alla mamma già quando è nella pancia :affetto:
camilla784

Messaggioda stechicca » 11/12/2014, 8:52

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ma che stupende notizieeeeeeeeee :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Evviva pisellinoooo :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Oh però qua tocca concentrarsi, stiamo generando troppi uomini e nn va bene :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono troppo contenta che sia andato tutto bene :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
stechicca

Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 8:53

A vaiiiiiiiiiiii un altro pisellinooooooo..... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 11/12/2014, 9:21

:baby: :baby: :baby: :baby: :baby: pisellino! oleeeeeeeeeeeee
:lol: avrei puntato sul bimba!! ma non sapevo della preferenza di tuo marito.... e di questa tua sensazione.. quindi sai una cosa? è molto meglio cosi: siete stati accontentati entrambi alla fine... tu nel cuore e lui nell'orgoglio di papà :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo che adesso sia già bello grande e movimentato :si si: da oggi in poi solo visite ostetriche per voi giusto? ricordo bene che dopo questa morfo non volevi fare altro no? :zizi: certo che con le ostetriche dolci e delicate di ieri ti troverai meravigliosamente :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 11/12/2014, 9:27

In realtà il maritino aveva una preferenza verso la femminuccia :lol: Ma è felicissimo :pon pon: Io nona avevo preferenze...quindi son felicissima a prescindere :lol: L'importante per entrambi è che stia bene :affetto: :pon pon: :pon pon:

In realtà sulla dimensione le ostetriche mi hanno detto che dobbiamo tenere un po' d'occhio la situazione :roll:
Innanzitutto provare a togliere gli zuccheri raffinati :ok: L'importante è che non diventi troppo grosso! Se poi durante le visite viene il sospetto, allora faremo un'altra ecografia, ma se con l'alimentazione e alcuni accorgimenti proveremo a prevenire :ok:

Bhe, io fino ad ora ho già fatto solo visite ostetriche tranne le due ecografie...e continuerò così :si si: :ok: Solo che ora non andrò più dall'ostetrica del consultorio, ma da queste private che poi ci seguiranno anche per il parto in casa :cuore:
cip

Messaggioda stechicca » 11/12/2014, 9:36

Ma scusa cip ma quanto è grosso? :shock: giusto per capire :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale