Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 8:20

Ciao Meletta!!!

Per le tube ho fatto ISG ed è risultato tutto OK! So che è un esame empirico... Che a volte, può celare difetti cmq presenti... Ma il liquido di contrasto è passato davvero bene e in fretta...

Per la PMA è un discorso lungo... Ma che si può riassumere con : Ale non si sente pronto.

Ma è mia intenzione parlarne ancora e cercare di convincerlo, almeno a provare col centro che c'è qui in città (Asl) che fa solo IUI, ma è già qualcosa... Solo che al momento, cosa che non mi spiace affatto, il centro è fermo causa certificazioni in atto della nuova sede!

In ogni caso avevo in programma di muovermi a Settembre!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 8:26

Per questo ciclo che dire... Stamattina non ho neppure voluto fare lo stik ovo!!!! Il seno non mi fa più malissimo, solo malino... E sono entusiasta di non essermi svegliata con le macchiette beige, ma lo stik ovo negativo al 12po mi ha tolto un po di poesia!!!!

Vediamo, se oggi resto MB, stasera metto l'ovulo e domattina userò l' unico test che ho in casa (eurospin) , ma vederlo bianco mi rovinerà la giornata... Ormai ho il terrore dei test! :roll:
vale811

Messaggioda Violamel » 21/07/2015, 8:35

Benvenuta nel club MB :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Lo so che è una magra consolazione, a Roma si dice che ci consoliamo con l'ajetto, però l'aver abbattuto lo spotting secondo me è un ottimo risultato.
Per il resto tesoro, cerca di allontanare dalla mente l'idea che non riesci a vederti incinta, perché secondo me è l'unica cosa che ti sta mettendo i bastoni fra le ruote.

Tu dici che accantonare tutto per qualche mese (TB, stick e quant'altro) non possa esserti d'aiuto? Magari prima di rivolgerti al centro PMA... che ne pensi?
Io ci proverei, tanto male non ti fa! Devi sentirti pronta però, lasciare test e TB è un po' come rinunciare alla droga, i primi giorni impazzisci ma poi ti sentirai più libera.
Quando ci penso mi viene sempre in mente la prima volta in cui ho imparato a nuotare... nell'acqua senza appigli hai la sensazione di annegare da un momento all'altro ma non appena ti calmi e cominci a impossessarti nuovamente del tuo corpo, ti trasformi in una bellissima sirena.

Io mi sento di suggerirti questo. Sì, sono una sognatrice, ma in fin dei conti non è un sogno, quello che cerchiamo di realizzare? ;)
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 9:05

Ci stavo pensando... Ale me lo chiede da un anno... :lol:

Mi frena un po il progesterone... Non voglio smetterlo ora che vedo dei risultati, sia x lo spotting che per i dolori mestruali da 1pm, per cui IPOTIZZO mi stia ammorbidendo la cervice che avevo molto chiusa e sensibile , e da dove passano anche gli spermini x andare verso l ovetto - mio sospetto di "impedimento meccanico" -

Ma potrei fare solo stik e prendere TB proprio solo attorno all' ovo? Ma se mi restasse il dubbio???

Oppure pensavo al dufaston... Dal 16pm e stop... Quello non dovrebbe bloccare l'ovo... Anche se PARE che prendere progesterone 1 o 2 GG prima dell' ovulazione non riesca a bloccarla... Ma non mi va di rischiare...

Cmq faccio bene anche Agosto xche:
1) non ho soldi x tornare dal Gine
2) è il 18 mese, 18 è il mio numero preferito
3) oroscopo favorevole
4) nascerebbe a maggio come me, mio papi e mia nonna paterna che si chiama Anna come la Santa protettrice delle mamme e come il nome che darei a mia figlia: Annika! (Anna in norvegese)
5) voglio conferme dal progesterone

A Settembre vediamo... Torno dal Gine, rifaccio esami e mi metto l'anima in pace e "mollo" un po... Mi dedico alla mia rimessa in forma!!!!

P.s. oggi 4 allenamento mattutino!!!! Sono stupita di me stessa!!!!
Ultima modifica di vale811 il 21/07/2015, 9:18, modificato 2 volte in totale.
vale811

Messaggioda nica » 21/07/2015, 9:09

vale811 ha scritto:Vediamo, se oggi resto MB, stasera metto l'ovulo e domattina userò l' unico test che ho in casa (eurospin)

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :portafortuna:
nica

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 9:15

nica ha scritto:
vale811 ha scritto:Vediamo, se oggi resto MB, stasera metto l'ovulo e domattina userò l' unico test che ho in casa (eurospin)

Nica!!!! Ogni volta che leggo il tuo nick penso che sarebbe il nomignolo della mia bimba... Annika...Nika... :cuore:

Vivo emozioni assurde in questi GG... Alterno momenti in cui ci credo a momenti di cupa rassegnazione... Forse sto diventando bipolare!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie del pensiero! :bacio
vale811

Messaggioda Violamel » 21/07/2015, 9:19

Bellezza, come ti ho detto, te lo devi sentire. Io sono molto impulsiva e quando buttai tutto per aria, a parte gli stick, fu proprio quando mi ero rotta di tutto lo stress che mi comportava temperatura, muco, cervice e via discorrendo. Sì, come direbbe mia madre, sono una furiosa perché l'ho fatto al secondo ciclo, proprio come sta succedendo stavolta... :mrgreen:
Ma trascurando il fatto che io sia una cavalla matta, il senso di lasciare tutto sta proprio in questo: sentirti persa per andare alla cieca e lasciare anche un po' di spazio all'improvvisazione.
Senti mo' te la dico tutta: ma la madre di mio nonno, come li ha fatti 12 figli? Con il termometro nella patata? (scusa la franchezza :oops: ) Io credo che vada bene aiutare ma così stia imponendo al nostro corpo un meccanismo che non gli appartiene e questo che fa? Si difende, si nega!

Allora dà retta ad una scema, tieni solo gli stick... appena LH comincia a farsi vivo, se proprio devi :cartgiallo: , prendi la TB fino ad ovo accertato, e poi progesterone fino alla fine. Io dal primo stick negativo dopo il positivo, aspetterò 2 giorni e poi andrò di progeffik e ti dico che l'idea di andare alla cieca mi elettrizza! :mrgreen:
Io almeno farò così perché mi sono rotta ed ho ben capito sulla mia pelle, che devo essere amica di questo corpo matto, sennò mi fa vedere i sorci verdi!!!

Detto questo, se passi un attimino sul mio post nuovo fiammante, avrei bisogno di una tua consulenza, Dottoressa :lol:

P.S.
vale811 ha scritto:Nica!!!! Ogni volta che leggo il tuo nick penso che sarebbe il nomignolo della mia bimba... Annika...Nika... :cuore:

Ho letto bene? :affetto: La chiamerai Annika??? :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Io adoro quel nome!!! E ci credo che lo preferisci a Melissa :affetto: :cuore:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 9:28

E pazzia sarà!!!! Non siamo poi molto diverse io e te!!!

Si Annika o Arianna, ma preferiamo i nomi poco comuni...

X il maschietto invece non ci siamo...Alessio lo chiamerebbe Marco Valerio Aquila!!!! Io con faccia schivata al max potrei tollerare il SOLO Marco... Ma non mi piace... Altri nomi che vadano bene a entrambi al momento scarseggiano... Quindi avremo una femmina e stop! :lol:
vale811

Messaggioda nica » 21/07/2015, 9:34

vale811 ha scritto:
nica ha scritto:

Nica!!!! Ogni volta che leggo il tuo nick penso che sarebbe il nomignolo della mia bimba... Annika...Nika... :cuore:

:cuore: :cuore: :cuore: dai, speriamo che arrivi e sia una bimba... sarei onorata di averti suggerito un nomigliolo! sai che in siciliano (almeno quello della zona orientale) nica=piccola?
nica

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 21/07/2015, 9:36

Non lo sapevo!!! :cuore:
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale