Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥

Messaggioda libellulafelice » 04/02/2016, 11:23

Dunque, domenica mattina l'ho svegliando dicendo: "ma...e se fossimo in 4 su questo lettone?"
Lui che in genere per svegliarsi ci mette mezza giornata, si gira, mi guarda e dice..."davvero???" e io:"eh, magari oggi facciamo il test per conferma, che dici?si...ma fa strano, molto strano...peròòòò...pare che questo sperimino sia molto determinato"
Ok poi gli ho spiegato che sarà femmina, il motivo ecc... :lol:
Giornata fuori, ad arrampicare con un'amico, Adelaide si è cacciata in mezzo ad un cespuglio di rovi :shock: giornatina così...
Al test...poi:sono andata in bagno, tutta emozionata, con il cuore che batteva a mille (diciamocelo, fare il test da sempre la sua bellla soddisfazione) faccio pipì, metto il test sul lavandino e scappo via. Vado in salotto, dove polpetta e papà stavano giocando, e dico al mio compagno :"vai tu a controllare cos'è successo, è sul lavandino" :lol:
Lui parte, poi subito si gira e mi dice: "ma come devo fare?cioè...se è positivo come deve essere?"
ok piccola spiegazione e va...ma non torna più...io agitata da morire...apro la porta che da nella zona notte e dico:"sei svenuto???" e lui con un sorriso da ebete sul volto mi dice:" non è che non ho ben capito se è positivo o meno" :o :shock: :o
Ok, positivo... :mrgreen: ci siamo abbracciati forte forte, e lo abbiamo detto subito ad Adelaide:"cucciola ma la vuoi una sorellina? guarda che tra un pò di mesi arriva!!!" e lei:" sci sci... :si si: " ma poi ha continuato nei suoi giochi con tanto di grembiulino da chef :lol:
Diciamo che...è stato molto inaspettato il tutto, però se questa fagiolina ci ha scelto vuol dire che lei è quella giusta per noi e noi siamo quelli giusti per lei :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 04/02/2016, 13:38

Ieri sera ho chiamato le ostetriche che avevo incontrato sabato, ecco, le ho dato la nuova notizia...e lei cosa mi ricponde???che se lo aspettava, dice che sentiva un'energia particolare mentre parlavamo (oltre al fatto che Adelaide era scatenata :lol: )
In ogni caso mi ha detto di chiamarla verso metà febbraio per fissare un'appuntamento verso la fine di febbraio :ok:
Mi chiedo però una cosa, le ecografie del SSN non sarebbe meglio prenotarle già per tempo, ricordo che prima si fa e meglio è...voi che mi dite?
Poi ho fissato anche un'appuntamento, per venerdì 12, dalla mia ginecologa, così le spiego il nostro nuovo percorso, nel caso ci fosse bisogno di lei non vorrei che cadesse dalle nuvole senza nemmeno sapere che sono in attesa di una fagiolna fantastica :imbarazzato:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda eliora » 04/02/2016, 13:55

Ma dimmi un po' come sei messa a seno? :D
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 04/02/2016, 13:55

Adelaide avrà bisogno di tempo per capire bene la faccenda forse :mrgreen:

Io ho prenotato le varie ecografie di volta in volta.
La prima ecografia la fai di datazione o di diagnosi prenatale?
Farla prima dell'ottava settimana non avrebbe senso e farne due...per come ho vissuto io la gravidanza sarebbe stato solo un disturbare il piccolo. Quindi nel caso volessi fare bi-test o simili ne prenoterei una sola da fare tra la 10* e la 12* settimana.
Io non avevo avuto problemi a prenotare la prima ecografia, se non ricordo male mi trovarono un posto entro una settimana.

Ora non so a fine febbraio a quante settimane saresti...nel caso forse devi farti prescrivere dal medico di base anche i primi esami del sangue e urine :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 04/02/2016, 14:07

eliora ha scritto:Ma dimmi un po' come sei messa a seno? :D

mollissimoooooo :lol: quasi inesistente!!!
Con Adelaide mi scoppiava già dal primo giorno dopo l'ovulazione, ora sento un pò di fastidio se dormo a pancia in giù, capezzoli esterni almeno di 1 cm...ma dolore zero!!! :cry: spero sia una cosa normale avendo allattato fino a 5 mesi fa...

@cip, si forse dovrei un pò organizzare le analisi...pensavo di fare quella di datazione, a fine febbraio dovrei essere a...booohhh...a dire il vero non ho capito nulla (e me ne meraviglio perchè ci sono passata da non molto tempo)
Test combinato...con Adelaide l'avevo fatto, ora...boh, credo lo rifarò...però anche quello mi pare sia entro una certa settimana da fare...ahhhh devo mettermi a studiare di nuovo tutte queste coseeee :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 04/02/2016, 14:18

Il 25 febbraio se non ho contato male dovresti essere a 8 settimane...quindi saresti in tempo per vedere le ostetriche e in quell'occasione parlarne :ok:
Qui trovi un'agenda della gravidanza: viewtopic.php?f=23&t=1144

Ti dico che saresti int tempo a parlarne con le ostetriche perché se guardi dall'agenda gli esami da fare nel primo trimestre partono tutti dall'11^ settimana :si si:
E potresti fare una sola eco a 11 settimana che ti valga sia da datazione che da diagnosi prenatale :si si: Due piccioni con una fava :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 04/02/2016, 14:29

cip ha scritto:Il 25 febbraio se non ho contato male dovresti essere a 8 settimane...quindi saresti in tempo per vedere le ostetriche e in quell'occasione parlarne :ok:
Qui trovi un'agenda della gravidanza: viewtopic.php?f=23&t=1144

Ti dico che saresti int tempo a parlarne con le ostetriche perché se guardi dall'agenda gli esami da fare nel primo trimestre partono tutti dall'11^ settimana :si si:
E potresti fare una sola eco a 11 settimana che ti valga sia da datazione che da diagnosi prenatale :si si: Due piccioni con una fava :pon pon:

Super :ok: :ok: :ok: l'agenda della gravidanza mi mancava!!! :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda eliora » 04/02/2016, 14:35

Io che sono un'impazientona nonostante sia il secondo :mrgreen: alle tre eco canoniche ho aggiunto quella di datazione (che chiaramente non serviva) e l'ho fatta prestissimo, a 6+0, si è vista la lenticchietta, si è visto il cuoricino e si è anche sentito :imbarazzato:
Non potevo aspettare fine marzo per dare un occhio, sapere se era saldamente al suo posto, se era uno o più di uno :shock:
Ovvamente se avessi aspettato anche solo 7+0 invece che una lenticchietta di 2mm avrei visto un fagiolino di 1cm, ma sono stata tanto contenta :affetto: :affetto: :affetto:
Farla presto significa che devono farla transvaginale, mentre se aspetti le 7/8 settimane dovrebbe bastare addominale.
Ora fissero' la prima "vera" ecografia del primo trimestre con traslucenza ecc. più tardi possibile (nel mio caso le 13 settimane sono verso il 20 marzo) perché punto a vedere qualcosina tra le gambine se c'è :mrgreen: e preferirei non aspettare maggio per fare la lista nomi :mrgreen:
Comunque il mio seno si è svegliato tardi e diciamo dalle 6 settimane ha iniziato a crescere lento ma inesorabile :D
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda futura2613 » 04/02/2016, 14:47

Con il mio Totò avevo praticamente la quasi la stessa data dell'ultimo ciclo e la traslucenza la feci il 26 marzo mentre la prima visita credo a 8 sett perché feci un'eco addominale e non interna. Già visibile battito :ok:
Voi ancora quindi nessun sintomo?
@ libellula la chiamate già per nome :affetto: pensa la sorpresa se fosse un pisellino! :lol: :lol: spero anche io sia una bimba :imbarazzato:
futura2613

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 04/02/2016, 14:50

No per ora nessun sintomo...ma non canto vittoria, le nausee possono essere dietro l'angolo :lol:
No, non la chiamiamo ancora per nome, però noi con i nomi facciamo presto, abbiamo già 3 nomi in lista...uno preferenziale, ma per ora la chiamo fagiolina! ;) :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a I vostri grafici della temperatura basale