Adhara - ciclo del 11/05/2016 - Negativo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 11-05-2016 Inizio monitoraggi (Novità

Messaggioda Adhara » 24/05/2016, 9:38

Buondì ragazze, compitini svolti e fin qua tutto ok.
Purtroppo con sto mal di gola del piffero non riuscirò a capire se l'ovo va di pari passo coi monitoraggi..è anche vero che dall'ultimo a quello di oggi sono passati 3gg quindi se ho ovulato in questi 3gg non saprò di preciso quando.
Infine oggi arrivano le analisi :? :roll: ho abbastanza "paura" degli esiti..potrò vederli verso l'ora di pranzo se il mio Amore passa a prenderli stamattina...
Attendo con ansia i verdetti :zizi:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 24/05/2016, 10:19

ciao adhara dai che passa in fretta cosi'oggi esito esami e anche eco...cerca di stare serena aspettiamo con te! :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 24/05/2016, 10:33

luce ha scritto:ciao adhara dai che passa in fretta cosi'oggi esito esami e anche eco...cerca di stare serena aspettiamo con te! :bacio :preghiera:

Grazie sei sempre dolcissima :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Adhara » 24/05/2016, 12:46

Eccomi con le analisi... (non vedo l'ora arrivi stasera per sapere meglio dalla gine cosa pensare :roll: )
Avendoli fatti al 4 PM presumo siano in fase follicolare :mrgreen:

-Progesterone 0.31 (Fase follicolare: 0.25-0.54)
-LH 5.98 (Fase follicolare: 2.0-8.0)
-FSH 5.51 (Fase follicolare: 2.09-12)
-Prolattina 7.88 (Donna inf a 50 anni: 3.5-27)
-TSH 0.47 (0.34-5.6)
-Beta estradiolo17 146.00 (Fase follicolare: 18-147)
-Progesterone17 OH 1.8 (Fase follicolare: 0.11-08)
-Chlamydia IGA 3.10 (Inferiore a 9: Negativo)
-Chlamydia IGG 2.3 (Inferiore a 9: Negativo)
-Clamydia IGM 0.4 (Inferiore a 9:Negativo)

-AMH 0.80 (da 0.75 a 6.8)

Ecco..ho colorato in rosso quelli che mi perplimono di più.
Si accettano pareri!
La prolattina dite che può andare?
Il beta estradiolo è al limite ma quello diciamo mi perplime di meno finchè non capisco se è meglio averlo verso il massimo che verso il minimo :roll:
ProgesteroneOH è altino ma non ho capito che differenza c'è fra quello e il progesterone normale :dubbioso:

Vogliamo parlare del peggio? AMH...lo vedo maaaaaaaaale ma non so, non mi sfascio ancora la testa prima di sentire i vostri pareri e quello della gine... diciamo che ci sono dentro per il rotto della cuffia :? :roll:
Ultima modifica di Adhara il 24/05/2016, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Re: Adhara - Ciclo del 11-05-2016 Arrivati esami...

Messaggioda toffoly » 24/05/2016, 13:01

Guarda io nn li ho mai fatti e quindi parlo solo x dire.
Ho visto che tt I valori rientrano perfettamente nei range...io nn mi preoccuperei! Poi cmq oggi chiedi al gine e ci dici ma a me sembra tt ok!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 24/05/2016, 15:14

Adhara li hai letti bene!

la prolattina va benissimo :ok:
l' estrogeno tende all'alto ma è meglio alto che basso! :ok:
l' FSH va bene , cosi come LH e Progesterone (anche io ignoro la differenza tra i 2) :ok:

la clamydia non ce l' hai, e non l'hai mai avuta! (ottimo x tube) :ok:

mi si accendono solo due lumini... :zizi:

il tsh, in se va bene ma è tendente al basso, quindi controllerei che siano a posto gli anticorpi della tiroide, se non lo hai già fatto in precedenza, per escludere la tiroidite autoimmune che può causare aborti ma anche nulla!

e poi c'e l'AMH... non è bello, non alla tua età... (che poi è la mia) sei giovane e mi aspettavo un altro valore, l' AMH ci parla della gioventù ovarica... e a volte del modo in cui le ovaie risponderebbero ad eventuali stimolazioni... troppo alto si rischia iperstimolo, e troppo basso di rispondere poco (poor responder)

detto ciò non disperare... parlane col gine, nulla ti impedisce di concepire! quindi al max, con amh basso non perderei anni a provarci alla cieca ecco..
vale811

Messaggioda Adhara » 24/05/2016, 15:40

vale811 ha scritto:Adhara li hai letti bene!

la prolattina va benissimo :ok:
l' estrogeno tende all'alto ma è meglio alto che basso! :ok:
l' FSH va bene , cosi come LH e Progesterone (anche io ignoro la differenza tra i 2) :ok:

la clamydia non ce l' hai, e non l'hai mai avuta! (ottimo x tube) :ok:

mi si accendono solo due lumini... :zizi:

il tsh, in se va bene ma è tendente al basso, quindi controllerei che siano a posto gli anticorpi della tiroide, se non lo hai già fatto in precedenza, per escludere la tiroidite autoimmune che può causare aborti ma anche nulla!

e poi c'e l'AMH... non è bello, non alla tua età... (che poi è la mia) sei giovane e mi aspettavo un altro valore, l' AMH ci parla della gioventù ovarica... e a volte del modo in cui le ovaie risponderebbero ad eventuali stimolazioni... troppo alto si rischia iperstimolo, e troppo basso di rispondere poco (poor responder)

detto ciò non disperare... parlane col gine, nulla ti impedisce di concepire! quindi al max, con amh basso non perderei anni a provarci alla cieca ecco..

Grazie Vale! :bacio Per quanto riguarda l' AMH è la stessa cosa che ho detto io, ho pensato: "vedrai che alla fine ci dirà solo che dobbiamo darci una mossa...ecco :lol: "
Onestamente io no..non mi aspettavo un altro valore,ma sono già contenta di essere almeno ancora per il rotto della cuffia nel range!
Il tsh insieme agli altri esami per la tiroide di solito vanno sempre bene,non so se in questo caso però poi la gine voglia farmene fare altri oppure le va bene che anche se bassino rimanga nel range.
Fico non sapevo che la clamydia avesse a che fare con le tube!

Grazie mille per la tua esperienza messa a nostra disposizione! :bacio :bacio

@Toffoly grazie,stasera sentirò il verdetto! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda luce » 24/05/2016, 15:42

ciao adhara entro solo ora perke' ho avuto un male di testa pazzesco (altro segno di arrivo rosse) ho preso pastiglia e sono crollata dal sonno....sono d' accordo con vale meno sul tsh che per me va bene....amh e' una brutta bestia ed era meglio se piu' alto ma non e' male dai...facci sapere il gine cosa dice...a che ora vai? :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 24/05/2016, 15:45

luce ha scritto:ciao adhara entro solo ora perke' ho avuto un male di testa pazzesco (altro segno di arrivo rosse) ho preso pastiglia e sono crollata dal sonno....sono d' accordo con vale meno sul tsh che per me va bene....amh e' una brutta bestia ed era meglio se piu' alto ma non e' male dai...facci sapere il gine cosa dice...a che ora vai? :bacio

Grazie Luce! Vado alle 18.30 quindi vi aggiorno domani. Posso chiederti a quanto è il tuo AMH se l'hai fatto? :bacio
No dai il mal di testa non è detto che sia per le rosse! Non fissarti sulle rosse pensa positivo! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda vale811 » 24/05/2016, 15:55

Figurati!

La Clamydia è un infezione bastarda, spesso silente e asintomatica ma che provoca danni alle tube! Non averla mai avuta è un ottima cosa!

Il TSH è uno dei valori inerenti alla tiroide ma non l'unico, di solito da controllo generico valutano solo tsh ft3 e ft4, ma x le malattie autoimmuni tipo tiroidite di hashimoto, bisogna dosare gli anticorpi ANTITIREOGLOLULINE e ANTITIREOPEROSSIDASI, se li fai almeno una volta nella vita... sei a posto! o ce l'hai o non ce l'avrai mai!

in ogni caso il tsh meglio basso che alto!!! :ok: per il concepimento è ideale sotto all' 1.5/2 (escluse tiroiditi o ipertiroidismo ovviamente)

l'Amh perchè dici che te lo aspettavi cosi? io ho la tua stessa età ma ce l'ho a 2.50 :zizi:

ah un altra cosa.. l'estradiolo tendente all'alto ce l'ho anche io!!!! :ok:
Ultima modifica di vale811 il 24/05/2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale