Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - terzo mese

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - 1a eco!

Messaggioda nady89 » 21/01/2017, 11:24

Grazie! Sono fiduciosa in questa gravidanza .... ma purtroppo per le esperienze già successe ho un po' di paura. Dopo la biochimica dell'anno scorso ho preso una bella batosta.... avevo dato tutto per scontato e invece è finito tutto nell'arco di qualche giorno.... ora ho superato di certo la biochimica e ho visto camera e sacco vitellino.... ma non posso fare a meno di avere delle paure... per esempio ho paura che alla prossima eco non si veda lembrione e che c'e qualcosa che non va... so che non ho motivi di pensarlo... ma le paure che possa risuccedermi qualcosa di brutto mi pervade...so anche che paura o non paura le cose vanno come devono e tanto vale stare serena.... la paura asce perché se dovesse risuccedermi qualcosa di brutto non so se riuscirei a rialzarmi per lottare... con questo non voglio mettere in secondo piano chi sta vivendo situazioni peggiori della mia... ma non posso farci niente questo è il mio stato d'animo ... al momento non riesco ad essere del tutto serena almeno fino a quando non si vede lembrione e che sta bene...già il fatto che alla 5+1 si sia visto il sacco vitellino so che è un buon segno!
Poi ci sono alcuni giorni che ho fitte forti alla pancia e un seno dolorante che mi scoppia... e giorni che invece tutto questo svanisce e penso che c'è qualcosa che non va... ad esempio oggi niente fitte e seno rammollito
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 21/01/2017, 15:02

Nady non ti fissare sul seno ho fatto anche io questo errore ma a 12 settimane ormai ho capito che può succedere che un giorno tira e uno no. L'unica cosa che se toccata mi fa sempre un po' male sono i capezzoli. Piano piano anche tu inizierai a capire come "funziona" il tuo seno e ti tranquillizzerai. :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 23/01/2017, 8:42

Dici bene, qualsiasi stato d'animo tu tenga le cose vanno come devono, purtroppo è così...ma se la vivi male lo sente anche il tuo bimbo che adesso ha invece bisogno della sua super mamma che creda in lui! :cuore:
Gioisci, il miracolo è avvenuto ed è nella tua pancia! Non serve stare male o avere sintomi particolari, possono dire tutto e niente, quello che conta è che ci sia, le beta sono cresciute, non c'è niente che possa far pensare al peggio quindi...non pensarci! Spero che presto riuscirai a goderti questa gravidanza al meglio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda marcolina76 » 24/01/2017, 16:30

Ciao Nady89, prima di tutto congratulazioni per il tuo positivo, poi ti volevo, nel mio piccolo, confortare un po' dato che la mia seconda gravidanza iniziò come la tua, con una prima ecografia dalla quale si vedeva "solo" camera + sacco vitellino, questo alla 5 settimana circa (ma con delle beta bassissime, di 1.740, tra l'altro cresciute lentamente e senza raddoppi o triplicazioni, ti lascio immaginare l'ansia tremenda)... ebbene il gine mi disse che quando c'è il sacco vitellino, a quell'epoca gestazionale, è praticamente certo che si formi l'embrione da lì a breve... quindi tranquilla e ottimista! In effetti dopo 20 giorni, se non ricordo male, la seconda ecografia mostrò la mia piccolina in tutta la sua vitalità. Vedrai, andrà bene, un abbraccio!
marcolina76

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 25/01/2017, 10:15

Buongiorno a tutte !
La scorsa notte ho passato una notte che me la ricorderò per sempre... intorno alle 2 e mezza dolori lancinanti alla bocca dello stomaco da urlare proprio... più vomito e diarrea Fino alle 9 del mattino che stremata e avendo preso un buscopan senza effetto decido di andare al pronto soccorso... mi fanno prima di tutto una eco... si vede lembrione e il battito! Ero felicissima ma troppo concentrata sui dolori coliche fortissime... così mi fanno una flebo di plasil... mi passa il vomito e i dolori e mi sento meglio... così torno a casa ma mi viene la febbre a 38... ho preso la tachipirina e oggi sto molto meglio... ancora un po' muscoli indolenziti ma meglio!
E finalmente ho visto il mio frugolo! Domani ho comunque l'eco con il mio gine che mi fa anche il tampone
nady89

Re: Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - 6+0

Messaggioda Blade » 25/01/2017, 10:43

Dai, hai visto? C'è, sta bene! :affetto: Purtroppo la sua mamma sta meno bene, mi spiace per la brutta nottata e il tempo in ospedale...prenditi cura di voi, riposa, bevi tanta acqua, coccolati! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Angie87 » 25/01/2017, 15:23

Ciao Nady, che bello che il piccoletto sta bene :pon pon: Un po' meno bello per te ma... mi sa che ne vale la pena ;)
Se non ho sbagliato a leggere, mi sembra che hai assunto del progesterone per questa gravidanza, giusto? Bisogna per forza aspettare che la ginecologa o il medico lo prescriva o si può usare se si è già avuto, purtroppo, una precdente brutta esperienza?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda nady89 » 25/01/2017, 21:35

Ciao angie! Grazie per il messaggio!
Allora ti riporto la mia esperienza personale... gennaio scorso rimasi incinta ma ho avuto una biochimica cioè un aborto precocissimo... in pratica test gravidanza positivo il 14 po e già il 18 avevo ciclo in corso e beta in discesa...
Perciò per questa gravidanza appena ho visto il positivo ho chiamato subito il mio gine è mi ha detto di assumere progefikk 200 un ovulo la sera... ok non fa miracoli nel senso che alla cosa va come deve andare a prescindere dal progesterone... però il progesterone "da una mano" all'impianto ... a rendere il tutto più forte diciamo così...
Non ha controindicazioni e credo proprio che si possa assumere indipendentemente da precedenti aborti... molte donne lo utilizzano anche subito dopo ovulazione accertata e lo sospendono se le beta sono negative ...
Non ci va nemmeno prescrizione medica!
nady89

Messaggioda tat82 » 25/01/2017, 22:30

accidenti Nady, anche l'avventura al pronto soccorso :disperato:
L'importante è che lui/lei stia bene e tu in ripresa. Un abbraccio, riguardati mi raccomando :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Angie87 » 26/01/2017, 7:34

nady89 ha scritto:Ciao angie! Grazie per il messaggio!
Allora ti riporto la mia esperienza personale... gennaio scorso rimasi incinta ma ho avuto una biochimica cioè un aborto precocissimo... in pratica test gravidanza positivo il 14 po e già il 18 avevo ciclo in corso e beta in discesa...
Perciò per questa gravidanza appena ho visto il positivo ho chiamato subito il mio gine è mi ha detto di assumere progefikk 200 un ovulo la sera... ok non fa miracoli nel senso che alla cosa va come deve andare a prescindere dal progesterone... però il progesterone "da una mano" all'impianto ... a rendere il tutto più forte diciamo così...
Non ha controindicazioni e credo proprio che si possa assumere indipendentemente da precedenti aborti... molte donne lo utilizzano anche subito dopo ovulazione accertata e lo sospendono se le beta sono negative ...
Non ci va nemmeno prescrizione medica!

Grazie mille nady! Ti capisco perché anch'io ho avuto un'esperienza del genere..positivo il 18 e il 25 era già tutto finito :(
Ti/ vi mando un abbraccio :ciao:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Torna a I vostri grafici della temperatura basale