Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Blade » 19/07/2024, 16:17

Può essere che con biberon ingurgiti più aria...Per le ragadi forse lo sai già ma cambiare posizione d'attacco aiuta perchè non stimoli sempre la stessa porzione di capezzolo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Elenie » 21/07/2024, 17:21

[quote="Sara7382"
Ho notato che se tiro il latte e glielo do con il biberon ha più difficoltà e reflusso più forte può essere collegato?
Che poi la prima volta me ne è uscito abbastanza in un quarto d'ora
La seconda volta dal seno dolente solo 30 ml...
Nn so...per ora cerco di attaccarla più possibile
Ma ancora sono sempre in dubbio se svegliarla o no.,
Fino ad ora l'ho svegliata io ...ma adesso nn so se continuare o lasciare che si regoli lei
Un abbraccio a tutte
P.s è tanto stancante ma sono felicissima....[/quote]

Ciao Sara, come dice anche Blade, col biberon ingurgita più aria, quindi è facile che abbia coliche o reflusso.
Attaccala sempre, e ricorda che col tiralatte il seno deve abituarsi ad una "suzione" a cui non è abituato, ci metterà un po' a calibrarsi.
Secondo me non va svegliata, e se dorme apporofittane per riposare :bacio :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 22/07/2024, 22:25

Hey ragazze ciao e grazie x i consigli,oggi sono riuscita a tirare 90 ml e Giorgia lo ha bevuto tutto...
Ma mentre bea all' epoca preferì subito il biberon Giorgia nn sembra amarlo molto....quindi lo uso solo qualche volta
Sono sincera però io nn amo molto allattare al seno,
Lo faccio perché ne riconosco importanza...
Nn so, sarà il mio seno enorme, sarà anche il caldo che nn mi aiuta..
Poi quell' odore di latte addosso nn mi piace...
Inoltre questa volta devo usare le coppette assorbilatte perché ne perdo sempre...
Cmq mercoledì ho la visita dalla pediatra...vediamo come va..
Con lo sciroppo cmq la.situazione nn è migliorata tanto
Oddio nn è che rigurgita chissà quanto latte ( a volte pochissimo,a volte è più abbondante ma non sono flussi o getti di chissà quale entità) ma la cosa che mi preoccupa è che lei si vede che sta male ,inizia a piangere,inarca la schiena e fa facce bruttissime quindi io lo associo al reflusso.
Per il resto cmq lei a parte questi momenti si fa le sue dormite tranquilla e ho cominciato a nn svegliarla....anche se sn sempre in dubbio su questo punto...
Invece Bea è per ora in una fase che mi ascolta poco e tante volte fa capricci sul nn volersi cambiare,lavare o vestire... cn la sorellina è tranquilla e dolce ...nn mostra per ora gesti rabbiosi verso lei
Purtroppo però continua a gridare se nn mi vede e nn vuole stare né cn mia suocera né cn mia cognata o mia mamma
Magari ci sta dieci minuti ma sempre se ha la certezza che ci sia anche io...
Ora che ho la visita cn Giorgia nn so come fare x riuscire a convincerla a stare cn mia mamma
Avete consigli?
Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nn siamo riusciti a prepararla bene e ora nn so come uscirne
Lei era sempre tranquilla a stare cn loro anzi nn faceva mai una piega quando uscivo...ora è diventato impossibile
Aspetto consigli

P.s avrei voluto compilare anche x la prima gravidanza lo schema ma proprio nn capisco come fare
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Blade » 23/07/2024, 8:34

Intendi lo schema da inserire sotto al racconto di parto?

Qui spiega come fare -> viewtopic.php?f=18&t=1385#p145033
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 23/07/2024, 23:21

Blade ha scritto:Intendi lo schema da inserire sotto al racconto di parto?

Qui spiega come fare -> viewtopic.php?f=18&t=1385#p145033


Quello dove si inserisce il grafico relativo al mese in cui rimani incinta
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Blade » 24/07/2024, 8:38

Seguendo le indicazione nella prima pagina non riesci? viewtopic.php?f=11&t=239&p=2909#p2909
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Elenie » 25/07/2024, 20:23

Sara7382 ha scritto:Invece Bea è per ora in una fase che mi ascolta poco e tante volte fa capricci sul nn volersi cambiare,lavare o vestire... cn la sorellina è tranquilla e dolce ...nn mostra per ora gesti rabbiosi verso lei
Purtroppo però continua a gridare se nn mi vede e nn vuole stare né cn mia suocera né cn mia cognata o mia mamma
Magari ci sta dieci minuti ma sempre se ha la certezza che ci sia anche io...
Ora che ho la visita cn Giorgia nn so come fare x riuscire a convincerla a stare cn mia mamma
Avete consigli?
Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nn siamo riusciti a prepararla bene e ora nn so come uscirne
Lei era sempre tranquilla a stare cn loro anzi nn faceva mai una piega quando uscivo...ora è diventato impossibile
Aspetto consigli


Ciao Sara, secondo me non hai sbagliato e nè sbagli nulla. Quello che succede è normalissimo, anche lei attraversa delle fasi e deve adattarsi ad una nuova famiglia. I suoi capricci non sono altro che una ricerca di coccole e attenzioni, che voi le state dando. Semplicemente col vostro amore capirà mano a mano che passano i giorni che voi ci siete sempre , ha solo bisogno di adattarsi alla novità della sorellina.
Porta pazienza :bacio Se non lo fai già, prova magari a coinvolgerla durante l'allattamento, essendo un momento intimo tra te e Giorgia, tienila vicina a te e coccolala.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 25/07/2024, 23:16

Blade ha scritto:Seguendo le indicazione nella prima pagina non riesci? viewtopic.php?f=11&t=239&p=2909#p2909


Appena ho un po' di tempo ci provo....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 25/07/2024, 23:18

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Invece Bea è per ora in una fase che mi ascolta poco e tante volte fa capricci sul nn volersi cambiare,lavare o vestire... cn la sorellina è tranquilla e dolce ...nn mostra per ora gesti rabbiosi verso lei
Purtroppo però continua a gridare se nn mi vede e nn vuole stare né cn mia suocera né cn mia cognata o mia mamma
Magari ci sta dieci minuti ma sempre se ha la certezza che ci sia anche io...
Ora che ho la visita cn Giorgia nn so come fare x riuscire a convincerla a stare cn mia mamma
Avete consigli?
Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nn siamo riusciti a prepararla bene e ora nn so come uscirne
Lei era sempre tranquilla a stare cn loro anzi nn faceva mai una piega quando uscivo...ora è diventato impossibile
Aspetto consigli


Ciao Sara, secondo me non hai sbagliato e nè sbagli nulla. Quello che succede è normalissimo, anche lei attraversa delle fasi e deve adattarsi ad una nuova famiglia. I suoi capricci non sono altro che una ricerca di coccole e attenzioni, che voi le state dando. Semplicemente col vostro amore capirà mano a mano che passano i giorni che voi ci siete sempre , ha solo bisogno di adattarsi alla novità della sorellina.
Porta pazienza :bacio Se non lo fai già, prova magari a coinvolgerla durante l'allattamento, essendo un momento intimo tra te e Giorgia, tienila vicina a te e coccolala.



Grazie,si si Bea viene coinvolta in tutto ciò che riguarda Giorgia ma almeno per ora cn la sorellina è molto dolce e affettuosa...
Vedremo tra un po' di tempo se nn si tireranno i capelli :lol: :lol: :lol:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Blade » 29/07/2024, 9:32

Si, con la sorellina è dolce ma tutti i comportamenti da te elencati sono segno della sua gelosia, che è naturale e normale, nulla di brutto o sbagliato. Però certo, la fatica è tanta!
Sicuramente cercare di ricavarsi dei piccoli momenti solo con lei può aiutare ma non aspettarti risultati immediati...mia figlia Giada ha 6 anni e ancora non siamo usciti dal tunnel della gelosia anzi, adesso anche lei è gelosa del fratello :lol:
Però tranquilla, col tempo (e taaaaaaaaaanta pazienza) le cose migliorano, cambiano, evolvono...E ci sono sempre momenti difficili ma anche tante gioie e momenti sereni :affetto:

Secondo me se hai bisogno di lasciarla ogni tanto sentiti serena tu per prima, non farti sensi di colpa, le spieghi, sorridi, la coccoli e poi vai e lasci che chi se ne prende cura gestisca la sua tristezza...di solito passa in fretta se sente che sei serena e la rassicuri del fatto che presto tornerai e sarete di nuovo assieme.
Con Giona avevamo il rito del saluto, lui si metteva alla finestra per salutarmi. A me sembrava ancora peggio guardare la mamma mentre se ne va, per lui invece era consolatorio.
Anche Giada scendeva in giardino a salutarmi mentre uscivo con la macchina, a volte piangeva ma si rasserenva in fretta.

Adesso, in compenso, quasi non mi guardano quando esco per andare al lavoro :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron