paoletta79 ha scritto:Ciao Nephentes,
a me piace molto il piano d'azione che ti ha fatto la gine, e' molto organizzata....io lo farei tipo scaletta.... aspetterei i risultati dei primi esami e poi farei gli altri uno alla volta....
Intanto come dice Lara il po e' iniziato e scattano mille

e magari non ci sara' bisogno di fare tutti gli esami!

speriamooooo
chiccait ha scritto:Ciao nephentes. Ho letto un po' tutte le tua vicende... Se posso permettermi io se fossi in te gli esami li farei tutti in poco tempo così da concentrare tutto lo stress e poi andare oltre.
Ho guardato i tuoi grafici e ammetto che sono perplessa... Non ci sto capendo niente... Però posso farti una domanda? Hai fatto altri stick prima e dopo i positivi che abbiano dato risultato negativo? Magari non gli hai segnati... Il muco egg dopo il picco lh mi insospettisce... Io sto avendo ancora muco post ovulazione ma credo dipenda dal fatto che prendo prepart (quando non lo prendevo di muco neanche l'ombra )...
Capitolo esami del sangue:
Io lavoro in lab e da noi i monitoraggi ormonali ormonali non si fanno a "scadenze fisse" (nel senso che ogni gine li prescrive diversamente da paziente a paziente... L'importante è avere almeno un prelievo in fase follicolare e uno in luteinica dato che per molte donne é difficile individuare il picco). Detto questo la tua gine pensa che tu sia celiaca dato che ti ha prescritto anti trasglutaminasi e anti gliadina? E se vuole controllare il rischio trombotico (mthfr e omocisteina) perché non ti ha prescritto esami di coagulazione con proteina C ed S e mutazione del fattore V leiden?
Scusa se mi sono intromessa ma non capivo il senso della prescrizione...
Si ne ho fatti degli stick prima, e li considero negativi, le linee erano meno forti. Nei post indietro ho postato una foto..., non l'ho segnato sul grafico per non creare confusione

Ne ho anche nei giorni successivi a quelli che vedi, ma sono sicuramente più sbiaditi.
Ci sto capendo davvero poco, tra picchi, stick questo mese
Per le analisi...mi ha chiesto se avevo mai fatto test per la celiachia e io ho detto di no...per il resto non saprei dirti perchè me li ha prescritti.
Non ne capisco sinceramente chicca per quanto riguarda le scadenze, i momenti in cui farli, io mi affido completamente a lei e mi fico ciecamente di quello che fa e mi dice

Mi ha solo chiesto data di inizio del ciclo, le ho detto quanto durava all'incirca negli ultimi due cicli, ha fatto un calcolo, e mi ha detto 16 pm, che cade sabato..tutto qua.
Per quanto riguarda le mutazioni, le ha segnate...ma non so quali... infatti penso di chiamarla e farmi dire nello specifico quali devono richiedere. Ha solo scritto MTHRF (2 mutazioni)