Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Ovo, sei tu ovo?

Messaggioda onda » 07/08/2014, 10:21

Nephentes ha scritto:Sulla seconda l'ho messa perchè mi sono svegliata con mal di gola (segnato nel grafico), che si è andato diradando nella giornata :ok:

:ok: Non penso che infuisca... se è passato nel corso della giornata non era un'infezione... magari ti eri disidratata un pò e la mattina avevi questa sensazione di fastidio alla gola, sai quella sensazione di arsura? A me a volte succede e la mattina mi sveglio con un pò di pizzicore in gola che va via gradualmente nel corso della mattinata.
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 10:23

onda ha scritto:
Nephentes ha scritto:Sulla seconda l'ho messa perchè mi sono svegliata con mal di gola (segnato nel grafico), che si è andato diradando nella giornata :ok:

:ok: Non penso che infuisca... se è passato nel corso della giornata non era un'infezione... magari ti eri disidratata un pò e la mattina avevi questa sensazione di fastidio alla gola, sai quella sensazione di arsura? A me a volte succede e la mattina mi sveglio con un pò di pizzicore in gola che va via gradualmente nel corso della mattinata.

Avevo del muco anche...e qualche dolorino di orecchio. Poi anche ora qualche pizzicorino ogni tanto ce l'ho.
Ma oggi non posso considerarlo mal di gola.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 07/08/2014, 10:31

Ciao Nephentes,

a me piace molto il piano d'azione che ti ha fatto la gine, e' molto organizzata....io lo farei tipo scaletta.... aspetterei i risultati dei primi esami e poi farei gli altri uno alla volta....

Intanto come dice Lara il po e' iniziato e scattano mille :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e magari non ci sara' bisogno di fare tutti gli esami! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 07/08/2014, 10:32

Ciao nephentes. Ho letto un po' tutte le tua vicende... Se posso permettermi io se fossi in te gli esami li farei tutti in poco tempo così da concentrare tutto lo stress e poi andare oltre.
Ho guardato i tuoi grafici e ammetto che sono perplessa... Non ci sto capendo niente... Però posso farti una domanda? Hai fatto altri stick prima e dopo i positivi che abbiano dato risultato negativo? Magari non gli hai segnati... Il muco egg dopo il picco lh mi insospettisce... Io sto avendo ancora muco post ovulazione ma credo dipenda dal fatto che prendo prepart (quando non lo prendevo di muco neanche l'ombra )...

Capitolo esami del sangue:
Io lavoro in lab e da noi i monitoraggi ormonali ormonali non si fanno a "scadenze fisse" (nel senso che ogni gine li prescrive diversamente da paziente a paziente... L'importante è avere almeno un prelievo in fase follicolare e uno in luteinica dato che per molte donne é difficile individuare il picco). Detto questo la tua gine pensa che tu sia celiaca dato che ti ha prescritto anti trasglutaminasi e anti gliadina? E se vuole controllare il rischio trombotico (mthfr e omocisteina) perché non ti ha prescritto esami di coagulazione con proteina C ed S e mutazione del fattore V leiden?
Scusa se mi sono intromessa ma non capivo il senso della prescrizione...
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 10:49

paoletta79 ha scritto:Ciao Nephentes,

a me piace molto il piano d'azione che ti ha fatto la gine, e' molto organizzata....io lo farei tipo scaletta.... aspetterei i risultati dei primi esami e poi farei gli altri uno alla volta....

Intanto come dice Lara il po e' iniziato e scattano mille :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e magari non ci sara' bisogno di fare tutti gli esami! :bacio

speriamooooo :incrocini: :incrocini: :incrocini:

chiccait ha scritto:Ciao nephentes. Ho letto un po' tutte le tua vicende... Se posso permettermi io se fossi in te gli esami li farei tutti in poco tempo così da concentrare tutto lo stress e poi andare oltre.
Ho guardato i tuoi grafici e ammetto che sono perplessa... Non ci sto capendo niente... Però posso farti una domanda? Hai fatto altri stick prima e dopo i positivi che abbiano dato risultato negativo? Magari non gli hai segnati... Il muco egg dopo il picco lh mi insospettisce... Io sto avendo ancora muco post ovulazione ma credo dipenda dal fatto che prendo prepart (quando non lo prendevo di muco neanche l'ombra )...

Capitolo esami del sangue:
Io lavoro in lab e da noi i monitoraggi ormonali ormonali non si fanno a "scadenze fisse" (nel senso che ogni gine li prescrive diversamente da paziente a paziente... L'importante è avere almeno un prelievo in fase follicolare e uno in luteinica dato che per molte donne é difficile individuare il picco). Detto questo la tua gine pensa che tu sia celiaca dato che ti ha prescritto anti trasglutaminasi e anti gliadina? E se vuole controllare il rischio trombotico (mthfr e omocisteina) perché non ti ha prescritto esami di coagulazione con proteina C ed S e mutazione del fattore V leiden?
Scusa se mi sono intromessa ma non capivo il senso della prescrizione...

Si ne ho fatti degli stick prima, e li considero negativi, le linee erano meno forti. Nei post indietro ho postato una foto..., non l'ho segnato sul grafico per non creare confusione

Immagine

Ne ho anche nei giorni successivi a quelli che vedi, ma sono sicuramente più sbiaditi.

Ci sto capendo davvero poco, tra picchi, stick questo mese :roll: :roll: :roll: :dubbioso:

Per le analisi...mi ha chiesto se avevo mai fatto test per la celiachia e io ho detto di no...per il resto non saprei dirti perchè me li ha prescritti.
Non ne capisco sinceramente chicca per quanto riguarda le scadenze, i momenti in cui farli, io mi affido completamente a lei e mi fico ciecamente di quello che fa e mi dice ;)
Mi ha solo chiesto data di inizio del ciclo, le ho detto quanto durava all'incirca negli ultimi due cicli, ha fatto un calcolo, e mi ha detto 16 pm, che cade sabato..tutto qua.
Per quanto riguarda le mutazioni, le ha segnate...ma non so quali... infatti penso di chiamarla e farmi dire nello specifico quali devono richiedere. Ha solo scritto MTHRF (2 mutazioni)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda chiccait » 07/08/2014, 11:03

Le mutazioni del gene mthfr determinano un aumento di omocisteina e quindi un aumento del rischio di trombosi (fino a 7 volte). Ê bene controllare perché questo può causare problemi in futuro...
Per quanto riguarda il monitoraggio ormonale va bene quello che ti ha prescritto. Se le malefiche dovessero presentarsi questo mese (e io non lo auguro a nessuna) magari il prossimo mese ti fa fare altri prelievi per valutare lo stato ormonale prima dell'ovulazuone...
Comunque faccio tanti incrocini per te!!!
chiccait

Anno di nascita: 1986

Messaggioda vale811 » 07/08/2014, 13:09

per me cmq sono positivi anche i fuxia del 3 e 4 agosto,quello del 5 si vede che sta negativizzando! e mi sembra Piu Positivo quello del 4! quindi ovo entro le 48h! possibile quindi anche 5 o 6... ma se i dolori di solito ti coincidono col gg ovo.... io non sempre e cosi, ma la maggior parte delle volte si!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda nica » 07/08/2014, 13:32

vale811 ha scritto:per me cmq sono positivi anche i fuxia del 3 e 4 agosto,quello del 5 si vede che sta negativizzando! e mi sembra Piu Positivo quello del 4! quindi ovo entro le 48h! possibile quindi anche 5 o 6... ma se i dolori di solito ti coincidono col gg ovo.... io non sempre e cosi, ma la maggior parte delle volte si!

si, infatti sono positivi anche quelli ma se vogliamo isolare il picco credo che concordiamo tutti sul 4 agosto.. per questo dubito nell'ovulazione il giorno prima.. poi tutto è possibile perché per ogni regola (cioè dal picco, si ovula entro max 48h) ci può anche essere un'eccezione (quindi ovo il giorno prima dell'ovo..).. magari questo è il caso particolare!! lo scopriremo con l'andamento della tb o quando Blade tornerà in sé :roll: :roll: :mrgreen: (Blade ci manca la tua concretezza nell'analisi di tb e stick!!)
nica

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 15:07

quindi c'è indecisione su 3 e 4? Non mi preoccupo tanto per i compitini, ma per capire il po :D
Già il mese scorso non è ben compreso...uff :disperato:

Perchè devo essere sempre un caso?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 07/08/2014, 15:15

secondo me è il 4! si aprono le scommesse????
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale